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Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
26-06-2015, 10:40
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: Roma
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Consiglio - acquisto casco da cross
Ragazzi...
ho preso questa bella zompafossi per il mio ragazzaccio... (20 anni)
anzi se l'è comprata da solo
Gli piacciono i caschi da cross.... e io sono completamente a digiuno.
Cosa mi consigliate?
Vorrei prendere qualcosa dando la precedenza alla silenziosità e all'economicità ... se possibile
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Vespa PX125E 1983 (ASI e Targa oro FMI) - R80GS 1989 (FMI) - R1200GS '06 "IL MOTOscafo"- 150.000 km
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26-06-2015, 15:26
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
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tanto per farti un'idea sulle marche, i modelli e i prezzi :
http://www.motoabbigliamento.it/caschi/cross-enduro?p=1
quando individui un articolo che ti interessa però guarda anche su e-bay
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> R1200GS LC ADV 2017 <
ex: r1200gs std, v-strom 650, ktm 690 smc, r1150gs std, freewind 650.
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26-06-2015, 15:31
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
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Anche se non è propriamente un casco da cross,
dai un'occhiata anche a questo:
Avendo la visiera (doppia), è più silenzioso di un casco da cross, poi nessuno ti impedisce di togliercela la visiera e di usarlo con un paio di occhialoni.
Si trova sulle 100 euro...
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26-06-2015, 21:16
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jul 2009
ubicazione: Emigrato nel Basso Sebino , sponda Bergamasca .
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Quello che interessa ai ventenni è la grafica , lasciagli scegliere quelllo che gli piace di +.
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27-06-2015, 10:27
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
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Deve provarlo di persona . se non gli fa male. Poi tutto il resto è secondario
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K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
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30-06-2015, 10:52
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: Roma
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Si ... si avete tutti ragione ma era soltanto per indirizzarlo meglio.
In ogni caso ho capito che un casco da enduro come quello indicato da wolter è la scelta migliore.
Poi è chiaro che la grafica ha il suo peso
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Vespa PX125E 1983 (ASI e Targa oro FMI) - R80GS 1989 (FMI) - R1200GS '06 "IL MOTOscafo"- 150.000 km
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02-07-2015, 20:09
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#7
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
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La caratteristica principale di un casco da cross, é la leggerezza! Per fate cross appunto o enduro. Poi per usarlo su strada, allora può andare anche uno con la visiera integrata
Inviato dal mio Z10 utilizzando Tapatalk
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...Ager
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03-07-2015, 11:21
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: Roma
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[...]
   
Cosa mi consigli per il mio ragazzo?
stavo pensansando al:
Givi X.01 Tourer
Kappa KV10 Trail
Acerbis Active Elmet
Airoh S5 (che tra l'altro è quello che gli piace di più)
Sono tutte ciofeche... oppure dici che per iniziare possono andar bene ?
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Vespa PX125E 1983 (ASI e Targa oro FMI) - R80GS 1989 (FMI) - R1200GS '06 "IL MOTOscafo"- 150.000 km
Ultima modifica di managdalum; 03-07-2015 a 12:06
Motivo: art. 3 regolamento
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05-07-2015, 08:15
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 May 2005
ubicazione: ENDUROLANDIA ...terra di maiali e cinghiali
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scorpion vx 20 , prova a vedere le caratteristiche e confrontalo.
pesa intorno ai 1200gr. , forse l'unico che in molte offerte viene dato con un interno di ricambio.
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cerco yama wr250 f....2004/2006...prezzo di saldo
La moto elettrica da 70 kili in off è una figata
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07-07-2015, 07:32
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#10
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
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Ti consiglio di fargli mettere la testa dentro e decidere cosi.
Inviato dal mio Z10 utilizzando Tapatalk
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...Ager
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07-07-2015, 08:50
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: Roma
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Sabato siamo andati finalmente a provare ad acquistare il casco.
Ha provato il Givi e poi anche il kappa ... ma poi quando il commesso gli ha detto dell'effetto del visierino dei caschi enduro (affaticamento del collo) e del fatto che se un domani dovesse decidere di cambiare moto per una più stradale... allora ha voluto provare gli integrali.
insomma per farla breve alla fine si è preso un bel Nolan N86
Un caschetto integrale con poche pretese ma per iniziare più che sufficiente
...e devo dire che anche io sono stato più contento.
grazie comunque a tutti per i consigli
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Vespa PX125E 1983 (ASI e Targa oro FMI) - R80GS 1989 (FMI) - R1200GS '06 "IL MOTOscafo"- 150.000 km
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07-07-2015, 23:12
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#12
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Mukkista
Registrato dal: 27 Jan 2011
ubicazione: pianura padana,sotto due torri
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Scusa il tono un po polemico ma non capisco il concetto espresso piu volte"per iniziare va bene" ,cioé la testa di un nuovo motociclista all inizio non vale molto poi col tempo acquista piu valore?Perché in un negozio ho anche sentito uno che al figlio comprava un casco piu grande cosi durava di piu per quando cresceva(mi son morso la lingua e son uscito,spero che il casco sia servito solo da paramoscerini fino a diventare della misura corretta).un lampeggio
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Ninet scrambler
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07-07-2015, 23:38
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
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credo... ma è solo una mia ipotesi... che il concetto di "per iniziare" si riferisse al fatto che non sia qualcosa di lussuoso, trendy o con rifiniture premium.
La sicurezza (oltre una soglia minima) non è funzione del prezzo, visto che le certificazioni e prove (quelle obbligatorie) sono le stesse per tutti i caschi, e non è dato sapere chi le superi a pieni voti e chi per il rotto della cuffia. Anzi... un integrale è probabile che protegga un pelino di più rispetto all'idea originale del casco cross.
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In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
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09-07-2015, 00:06
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#14
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
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Perché protegge di più?
Inviato dal mio Z10 utilizzando Tapatalk
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...Ager
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09-07-2015, 11:12
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2007
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da gs1964
Scusa il tono un po polemico ma non capisco il concetto espresso piu volte"per iniziare va bene" ,cioé la testa di un nuovo motociclista all inizio non vale molto poi col tempo acquista piu valore?
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la scelta di un casco è anche molto soggettiva e l'acquisto di un casco non è "per la vita" quindi credo che per iniziare significhi che come primo casco va più che bene, poi col tempo acquisirà esperienza sua propria personale che gli farà apprezzare e capire le differenze tra un integrale, un modulare, un enduro, un jet, uno buono, uno meno buono, leggero, pesante, visiera così, visiera cosà...
penso mauro intendesse questo, non che per iniziare va bene una cagata poco protettiva!
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KTM 1290 SuperADV
BMW K100RS16V - R80G/S
HD Ultra CVO - Softail Springer - Sportster
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09-07-2015, 17:02
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
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Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
Perché protegge di più?
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Ho scritto "un pelino" in più  .... fondamentalmente solo perchè copre un pò più di pelle (minore apertura sulla faccia) e (sempre di solito) c'è meno spazio davanti al mento dove si potrebbe infilare qualcosa....
....ma sono inezie....
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09-07-2015, 22:27
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#17
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
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Ok, vero ma negli urti frontali, la smusata, il casco da cross é il più sicuro, perché assorbe l urto.....ha appunto spazio. L integrale é a 1 cm dai denti......tutto qua. Quindi dire quale sia più sicuro o meno é molto difficile sicuramente apribili e jet sono i peggiori
Inviato dal mio Z10 utilizzando Tapatalk
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...Ager
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