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19-04-2015, 19:18
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 20 May 2012
ubicazione: Roma
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Tuning F800 GS
Ciao ragazzi, sulla mia giessina ho messo il filtro aria BMC ed in settimana mi installeranno il collettore decat e lo scarico Arrow. Poi dovrò occuparmi della centralina aggiuntiva ed arrivo al punto, voi che esperienza avete? Cosa consigliate?
Ciao e grazie!
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19-04-2015, 23:13
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Jan 2014
ubicazione: Trento
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Solo con il filtro hai notato miglioramenti?
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20-04-2015, 07:44
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#3
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 20 May 2012
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Messaggi: 3
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Sembra che sia più fluida nella risposta, ma e quasi impercettibile.
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20-04-2015, 09:44
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 1.713
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Rimappare: le "centraline" aggiuntive nel migliore dei casi non vanno a rivedere l'anticipo, bensì solo il combustibile.
Inoltre, al netto di auto-tune (PC V), si perde la funzione auto-adattiva della potente BMSK Bosch di serie.
Attualmente ci sono poche opzioni... scava qui e altrove ;-)
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20-04-2015, 17:36
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#5
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 20 May 2012
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Ok grazie navigo un po'...
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20-04-2015, 17:51
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Jan 2014
ubicazione: Trento
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Ma quindi per dare un po di brio ai medi con scarico e filtro si ottiene poco e nulla o qualcosa si migliora?
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21-04-2015, 09:49
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2010
ubicazione: rapallo
Messaggi: 1.222
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collettori filtro e IAT, qualcosa migliora
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21-04-2015, 14:29
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2011
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Messaggi: 1.258
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Collettori e rimappa!
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Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
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22-04-2015, 12:29
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Dec 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 291
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Ragazzi io ho montato il filtro K&N, è durato 100km, l'ho tolto subito!
è vero che si riduce un pò l'on-off, ma solo per il fatto che passando più aria, si perde qualcosina ai bassi regimi, acquistando qualcosina agli alti, ma onestamente il bello di questa moto è che come dai gas la risposta è immediata!!sembrava di aver perso un 6-7 cavalli buoni in accelerazione! (ho anche lo scarico arrow omologato) se non avete altre modifiche in programma, ve lo sconsiglio! peggiora leggermente e basta! oppure punti di vista che migliora, ma solo agli alti regimi!
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22-04-2015, 16:35
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Mar 2013
ubicazione: polo nord
Messaggi: 90
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i bassi li hai persi per il terminale non per il filtro
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22-04-2015, 20:38
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Nov 2012
ubicazione: Cologno Monz'
Messaggi: 2.459
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Esatto. Dal punto prestazionale per le moto comuni nessun scarico after è migliore dell'originale.
Tuttavia hanno 3 vantaggi: Estetica, peso, sound.
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Integra settecinquanta
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22-04-2015, 22:23
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Jan 2014
ubicazione: Trento
Messaggi: 156
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Ho appena ordinato il termignoni. Vediamo comè con il filtro originale
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24-04-2015, 20:18
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Jul 2013
ubicazione: Almese (TO)
Messaggi: 101
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Io ho montato un anno fa IAT modificata, sinceramente non ho avvertito particolari miglioramenti conprovati dal fatto che oggi prima di portarla a fare il tagliando ho rimesso quella originale senza avvertire nessun peggioramento   eppure avevo letto di parecchie persone che la installarono con esito positivo ma forse più per effetto placebo che per reali miglioramenti ...anch'io ho filtro bmc praticamente nuovo nella sua scatola, montato poco dopo aver sostituito IAT peggiorava lievemente su tutto l'arco di erogazione e preciso che ho scarico originale.... non so, sarà la mia motina che è insensibile 
...certo che la F800R datami oggi in sostituzione è tutta un'altra storia, sembra quasi un altro motore, spinge di più a qualsiasi regime, non solo agli alti come è plausibile dal fatto che ha qualche CV in più ma anche ai bassi, me la sono proprio gustata tanto che stasera ripresa la mia giessina   mi sono rattristato... Ora che scade la garanzia voglio rimappare ma non so a chi rivolgermi per non buttare soldi invano....
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F800 GS 2013
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25-04-2015, 18:34
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Oct 2013
ubicazione: San Giovanni Valdarno
Messaggi: 47
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Filtro BMC e Akrapovic , molto più fluida , io mi ci trovo bene ....certo è una spesa ..ma ..
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25-04-2015, 23:36
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Jul 2013
ubicazione: Almese (TO)
Messaggi: 101
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...più fluida nel senso che va ancora meno.... dubito che, se non hai messo mano a mappatura, si riesca ad avere miglioramenti, anzi.... a volte l'effetto placebo è una brutta bestia da sconfiggere...
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F800 GS 2013
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26-04-2015, 09:05
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#16
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Mukkista
Registrato dal: 18 Oct 2010
ubicazione: nord ovest
Messaggi: 950
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@ceccof800gs
Pensa che l'altro giorno a me come sostitutiva mi hanno dato una GS 1200 Adventure LC , non farei mai e poi mai cambio con la mia GS 800, passami il paragone sembrava una vera moto da fuoristrada contro una Gold Wing ...
Il mondo è bello perché vario
Lamps
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R 1200 GS Rally Fun and trip
La pioggia...
è solo uno stato mentale
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26-04-2015, 17:07
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#17
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Bienno
Messaggi: 352
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La mia con il cambio IAT è migliorata , ancora di più quando ho messo i collettori no cat ....
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TUAREG 660 21 - DRZ400 E '08
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27-04-2015, 11:15
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2010
ubicazione: rapallo
Messaggi: 1.222
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la iat modificata ha bisogno di 200km di utilizzo almeno per far assestare il mototr ai nuovi parametri
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27-04-2015, 17:24
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Jul 2013
ubicazione: Almese (TO)
Messaggi: 101
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Io l'ho usata per 6-7000 km senza notare particolari differenze, forse un pochino meglio fino a 3500 giri ma nulla di così sensibile, per il resto più o meno uguale fino a 8000 con la solita e fastidiosissima (per me) flessione da 4000 a 5500... con il filtro BMC ho percorso un migliaio di km ma l'impressione ere di accentuare ulteriormente la flessione e in alto non mi sembrava di aver guadagnato, quindi l'ho tolto....
Ora proverò a rimontare la IAT modificata visto che ce l'ho....
Comunque mi piacerebbe capire cosa hanno fatto al motore della 800R per renderlo così gustoso, non desidererei più di quello sul GS....
@AsAp
io invece speravo di poterlo provare solo per capire come mai sto 1200 è così osannato da tutti e sembra che se lo provi ne resti stregato.... boh.... magari mi è andata bene   di sicuro per un utilizzo polivalente la nostra 800 per me è superiore, per un uso puramente stradale e turistico, specialmente in due mi sa che non si può negare la sua supremazia... prima o poi lo proverò... ma per ora ho voglia di far andare come si deve la nostra ottocentina....  
__________________
F800 GS 2013
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27-04-2015, 18:16
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2010
ubicazione: rapallo
Messaggi: 1.222
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il filtro + poroso, se non fai altre modifiche non ha senso
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27-04-2015, 22:43
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Jul 2013
ubicazione: Almese (TO)
Messaggi: 101
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Beh... mi era stato detto che con la IAT modificata, montando un filtro più permeabile tipo BMC avrei ulteriormente migliorato gli effetti, questo detto da chi modifica le stesse....
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F800 GS 2013
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03-05-2015, 14:07
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#22
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Mar 2013
ubicazione: polo nord
Messaggi: 90
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se hai modificato il sensore della temperatura per ingrassare la carburazione e non hai sentito dei benefici vuol dire che la moto ha qualche problema/blocco altrove...
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03-05-2015, 18:28
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#23
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Oct 2010
ubicazione: Parma
Messaggi: 203
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Sono d'accordo con paramahansa. Comunque da esperienza personale la resa nel Gs 800 con yat modificata e filtro dipende da due fattori principalmente. 1 varia a seconda della mappatura originale della moto quindi in base all'anno di produzione,la mia del 2008 ad esempio e' sicuramente gia' piu' performante da originale della 2014/15 (la prima euro 3 ,la seconda euro 4). 2 le yat non sono tutte uguali ne avevo acquistata una boosterplug plus da un sito belga e sinceramente non mi soddisfava,l'ho venduta subito sostituendola con una originale modificata da un ragazzo ligure non faccio il nome e come x incanto e' diventata davvero performante sia ai bassi che agli alti,on/off praticamente scomparso.Ma di questo argomento esiste gia' un TH esteso e completo.
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03-05-2015, 22:51
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Jan 2014
ubicazione: Trento
Messaggi: 156
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Cambia solamente la mappatura tra euro 3 e 4 o anche qualcosa nel impianto di scarico?
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04-05-2015, 12:38
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#25
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Mar 2013
ubicazione: polo nord
Messaggi: 90
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la meccanica delle nuove è uguale, cambia la logica della gestione motore,
più conservativa per le emissioni, infatti sono più fiacche delle vecchie...
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