Anch'io ho un motard (Xr 650) e gli ho affiancato il gs800 da qualche mese...qui sotto ci sono tutte e due...
Non spenderei 11.000 e passa euro, la cercherei usata, con pochi km magari la trovi gia con accessori e risparmi sicuro parecchi euro...
Io ho speso 5650 eu con bauletto, paramani bmw (tipo 160 euro assurdo) e computer di bordo altri 200 eu mi pare, revisione appena fatta, gomme buone, bollo pagato da poco...anno 2008 con 15800km...la vedi e sembra nuova!
A me poi piaceva di brutto il giallo...
Per quello che vuoi fare tu secondo me l'800 è perfetto, il 1200 è una balena spiaggiata rispetto ad un motard...rispetto al 800 costa di più, consuma di più, pesa di più, ci fai solo strade asfaltate...per contro per fare autostrada e basta o girare in 2 ha più motore che non guasta affatto specie se vuoi viaggiare forte...in quello è sicuramente molto meglio...
In più l'800 ha motore non bmw quindi qualsiasi meccanico puo metterci mano senza problemi...e poi non consuma davvero una fava!
Io in due tengo tranquillo i 130-140...ti consiglio di cambiare subito il cupolino con un powerbronze (come il mio) o cmq uno alto...di serie ripara poco, io sono 1.80...ed i paramani che aiutano anche nelle manovre da fermo visto il peso...bauletto givi Trekker nero...fatto bene e pagato 217 euro spedito..
Poi se vuoi altre info scrivimi che te le do...