Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-07-2012, 09:18   #1
franco56
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: roma
predefinito Spia ABS/ASC

Ieri la mia mucca rt1200 08 ha iniziato a fare le bizze. Ripresa dopo un paio d'ore di parcheggio si sono accese le due abituali spie abs asc, percorso qualche metro non si sono spente, anzi la spia gialla ha iniziato a lampeggiare.
Mi sono fermato un paio di volte cercando di azzerare il tutto anche inserendo l'antifurto. Sembrava scomparso il difetto poi ha ricominciato di nuovo. Che sara? ci si potrà camminare o va portata velocemente in officina ?
franco56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2012, 09:20   #2
squalo
posso doc

L'avatar di squalo

ubicazione: Padova
predefinito

nella migliore delle ipotesi è la batteria che sta andando. nella peggiore la centralina abs.
con tutte le vie di mezzo.
squalo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2012, 10:14   #3
scuccia
Mukkista doc

L'avatar di scuccia

ubicazione: Roma
predefinito

Se frena, puoi camminarci: se la spia è accesa non funzionerà l'abs. La tua non ha il servofreno, quindi non hai problemi di frenata residua.
Vecchio 04-07-2012, 10:26   #4
zerbio61
Mukkista doc

L'avatar di zerbio61

ubicazione: bologna
predefinito

io la farei vedere, forse batteria
Vecchio 04-07-2012, 13:23   #5
zingaro66
Mukkista in erba

predefinito

ciao franco,un controllo in officina lo farei cmq,intanto gurda il filo del sensore abs sulla ruota anteriore vicino la pinza,a volte è riposizionato male e va a toccare sul pneumatico che per sfregamento lo consuma creando anomalie al sistema.a presto
Vecchio 29-06-2015, 19:32   #6
ceccotto
Pivello Mukkista

L'avatar di ceccotto

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zingaro66 Visualizza il messaggio
ciao franco,un controllo in officina lo farei cmq,intanto gurda il filo del sensore abs sulla ruota anteriore vicino la pinza,a volte è riposizionato male e va a toccare sul pneumatico che per sfregamento lo consuma creando anomalie al sistema.a presto
Grazie a questo POST, ho scoperto che il filo del sensore ABS si è praticamente tranciato per sfregamento sul disco della ruota anteriore. Mi sono fatto più di 1500 kilometri nel tornare a casa dalla Bretagna con la preoccupazione che potesse essere qualcosa di serio.... Arrivato a casa, sono andato subito (senza moto) all'officina di mia fiducia della casa Madre, spiegandogli il mio problema, in prima battuta (certo senza vedere la moto) mi hanno fatto venire la FEBBRE!!!
Grazie a voi ora sto meglio
Ora devo andare dal gommista a cantargliene "QUATTRO" e si, perchè penso proprio che sia stata una sua non professionalità a non controllare, dopo che mi aveva sostituito le gomme, che tutto quanto era in ordine!! oltre al fatto che, mi sono anche accorto che mi ha rimontato il silenziatore della marmitta, in malo modo, nel senso che, il cavalletto centrale non va in appoggio alla sua battuta ma ben sì va a toccare contro una scatoletta di plastica nera presente sul collettore del silenziatore.
Ma è mai possibile che non ci si può fidare più di nessuno, porti il tuo mezzo a fare manutenzione, poi scopri che hai altri problemi.....devi sempre controllare che tutto sia a posto NON é POSSIBILE!!!!
Comunque grazie ancora e scusate il mio sfogo.
Vecchio 29-06-2015, 20:17   #7
zingaro66
Mukkista in erba

predefinito

👌👍 meglio così!
Vecchio 30-06-2015, 13:34   #8
joerg
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: venezia
predefinito

Ci sono un sacco di "peracottari" in giro... in tutti i campi. Quando si trova un buon professionista bisogna attaccarcisi come una zecca ed augurargli lunga vita ed tanta salute...😁...
...e a tutti gli altri...
Dolce euchessina 💩