Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-10-2005, 20:51   #1
maestro
Guest
 
Messaggi: n/a
Question k 1200 r chi l'ha guidata?????

Ciao a tutti sono un nuovo "mucchista", e volevo farmi aiutare da Voi esperti a risolvere un mio enigma: (premetto che sono felice possessore di una R 1150R), ma che guarda sempre con ++ insistenza alla splendida k 1200 r, ma ho timore che questa moto non sia poi sfruttabile al 100% in quanto io la uso anche per uscire con la moglie, ma alla mia r1150r mancano un pò di cavalli che spero di trovare nella k1200........
 
Vecchio 03-10-2005, 21:02   #2
Adelmos
Mukkista in erba
 
L'avatar di Adelmos
 
Registrato dal: 10 Nov 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 409
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maestro
ma alla mia r1150r mancano un pò di cavalli che spero di trovare nella k1200........
Se il problema è questo stai tranquillo che non resterai deluso!!
__________________
Ma BRAAAVOOOOO!!.....
Adelmos non è in linea  
Vecchio 03-10-2005, 21:03   #3
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
predefinito

oppure aspetta la R1200R
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 03-10-2005, 21:12   #4
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.213
predefinito

Provala prima.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea  
Vecchio 03-10-2005, 21:14   #5
freewind
Pivello Mukkista
 
L'avatar di freewind
 
Registrato dal: 23 Oct 2004
ubicazione: Fondi (LT)
Messaggi: 177
predefinito

Io l'ho avuta per 24 ore in prova, mi ha fatto paura, a mio giudizio è una moto per esperti, ti proietta in un attimo a velocità mozzafiato impedentodi di ragionare. Comunque a mè è piacuta anche se poi ho preso la rt.
freewind non è in linea  
Vecchio 03-10-2005, 21:18   #6
maestro
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

grazie per le risposte ma deve uscire anche una r1200r sarà un mostro.....
 
Vecchio 03-10-2005, 21:26   #7
pradu
Mukkista doc
 
L'avatar di pradu
 
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Segrate
Messaggi: 2.121
predefinito

IMHO, ha un motore veramente eccezionale, un buon feeling per chi proviene dalla RR (come me), ma e' una bara, nel senso che con una moto così finisci per aprire il gas un po' troppo, e ti ci ammazzi. Mi e' piaciuta in pista ma non la comprerei mai, mi fa paura
__________________
Honda NC 700 X 'Ginger' - La potenza è nulla senza controllo
Don't feed the trolls
pradu non è in linea  
Vecchio 03-10-2005, 21:29   #8
EnroxsTTer
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

piu' cavalli per fare cosa? se la usi per viaggiare arriva comunque prima uno con l'RT, se ti serve per fare giri nel we non vai certo piu' forte di uno con la eRRe... se pesi 150 kg e hai bisogno di piu' cavalleria per farla partire ai semafori... beh forse allora e' la moto giusta!
 
Vecchio 03-10-2005, 21:31   #9
Ailait
Mukkista doc
 
L'avatar di Ailait
 
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
Messaggi: 4.450
predefinito

sti cazzi
co sta paura mi fate venire le pare.........
e che è una condanna sta moto...........???
__________________
sono un fermo in movimento
Ailait non è in linea  
Vecchio 03-10-2005, 21:37   #10
dgardel
Mukkista doc
 
L'avatar di dgardel
 
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
Messaggi: 2.672
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maestro
........ in quanto io la uso anche per uscire con la moglie,
La mia ha detto che è comoda.....QUASI come il GS1200

Quote:
ma alla mia r1150r mancano un pò di cavalli che spero di trovare nella k1200........
un pelino..........
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
dgardel non è in linea  
Vecchio 03-10-2005, 21:42   #11
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
predefinito

Io ho al KS e non è così pericolosa come sembra. Se usata con un pò di testa non è più pericolosa di altre moto. Mi pare che con la R1100S rischiavo di più, perchè sui passi ci davo dentro di più, gratificato dalla maggiore agilità e spesso il cambio mi giocava brutti scherzi...
Con questa non mi ricordo momenti di particolare tensione. Però è più faticosa nel lento, ma neanche tantissimo. Se fai spesso strade tortuose, tieniti la moto che hai, che va da Dio. Se fai strade più veloci prenditi il KS.
Se sei innamorato del Kr: COMPRALO!!!
Viggen non è in linea  
Vecchio 03-10-2005, 21:49   #12
StefanoTS
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Non puoi fare confronti sensati.... e poi dipende da quanto sai guidare e che tipo di guida ti attrae...diciamo che per usare il polso DX con il KR non puo permetterti di sbagliare...ma sono dell'opinione che se il cervello è ben collegato si può guidare di tutto....

Es.
Sabato ho provato la KR di Hightlight ma non ho fatto come avrebbero fatto in molti; cioè mettermi a gas aperto a star davanti a tutti per tirare come un pirla e non capirci nulla....al contrario mi sono messo in coda al gruppo e ho tenuto il ritmo di Enrico cercando di replicare il tipo di guida, frenata e d'inserimento in curva che avrei adottato con la mia ...è così che noti le differenze i pro e i contro.....altrimenti dai gas ti fioni nell' iperspazio e dopo 10 km a manetta scendi che non hai capito nulla....

quindi provala ma non alla ricerca delle prestazioni ma delle differenze rispetto alla tua tirando poi le somme su cosa cerchi tu nella moto...
 
Vecchio 03-10-2005, 21:51   #13
Ailait
Mukkista doc
 
L'avatar di Ailait
 
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
Messaggi: 4.450
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da StefanoTS
Non puoi fare confronti sensati.... e poi dipende da quanto sai guidare e che tipo di guida ti attrae...diciamo che per usare il polso DX con il KR non puo permetterti di sbagliare...ma sono dell'opinione che se il cervello è ben collegato si può guidare di tutto....

Es.
Sabato ho provato la KR di Hightlight ma non ho fatto come avrebbero fatto in molti; cioè mettermi a gas aperto a star davanti a tutti per tirare come un pirla e non capirci nulla....al contrario mi sono messo in coda al gruppo e ho tenuto il ritmo di Enrico cercando di replicare il tipo di guida, frenata e d'inserimento in curva che avrei adottato con la mia ...è così che noti le differenze i pro e i contro.....altrimenti dai gas ti fioni nell' iperspazio e dopo 10 km a manetta scendi che non hai capito nulla....

quindi provala ma non alla ricerca delle prestazioni ma delle differenze rispetto alla tua tirando poi le somme su cosa cerchi tu nella moto...

scherzi a parte, complimenti, davvero una risposta matura e istruttiva....!!!!
__________________
sono un fermo in movimento
Ailait non è in linea  
Vecchio 03-10-2005, 21:53   #14
condor
Kappista doc
 
L'avatar di condor
 
Registrato dal: 24 Dec 2002
ubicazione: Palermo
Messaggi: 6.110
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maestro
Ciao a tutti sono un nuovo "mucchista", e volevo farmi aiutare da Voi esperti a risolvere un mio enigma: (premetto che sono felice possessore di una R 1150R), ma che guarda sempre con ++ insistenza alla splendida k 1200 r, ma ho timore che questa moto non sia poi sfruttabile al 100% in quanto io la uso anche per uscire con la moglie, ma alla mia r1150r mancano un pò di cavalli che spero di trovare nella k1200........
non so che cosa tu abbia in mente.
non credo che tu abbia idea.
è una moto completamente inutile come lo è la KS.
Una gran bella moto, in Germania. Sulle autobahn.
Costa come una Ferrari a mantenerla, tra benzina e gomme. Non ci carichi sopra nulla. Le borse sono inesistenti.
Ma per andare al bar è perfetta.

Io ho avuto la KS in prova, ho un K1100RS e faccio 40.000km l'anno. La KS è molto bella, ma seghetta, saltella, è scomoda e non ti viene voglia di viaggiarci. Le gomme non durano nulla e fai 8 al litro.

tu quanti chilometri fai all'anno? viaggi molto?
__________________
K1100RS '97 382.000 km
condor non è in linea  
Vecchio 03-10-2005, 21:58   #15
Ailait
Mukkista doc
 
L'avatar di Ailait
 
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
Messaggi: 4.450
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da condor
non so che cosa tu abbia in mente.
non credo che tu abbia idea.
è una moto completamente inutile come lo è la KS.
Una gran bella moto, in Germania. Sulle autobahn.
Costa come una Ferrari a mantenerla, tra benzina e gomme. Non ci carichi sopra nulla. Le borse sono inesistenti.
Ma per andare al bar è perfetta.

Io ho avuto la KS in prova, ho un K1100RS e faccio 40.000km l'anno. La KS è molto bella, ma seghetta, saltella, è scomoda e non ti viene voglia di viaggiarci. Le gomme non durano nulla e fai 8 al litro.

tu quanti chilometri fai all'anno? viaggi molto?

quoto tutto io ho il KR ed è una merdaccia......!!!
__________________
sono un fermo in movimento
Ailait non è in linea  
Vecchio 03-10-2005, 22:02   #16
EnroxsTTer
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Highlight
scherzi a parte, complimenti, davvero una risposta matura e istruttiva....!!!!
mi chiedo infatti come mai Stefano giri con due come me e te!
 
Vecchio 03-10-2005, 22:09   #17
Ailait
Mukkista doc
 
L'avatar di Ailait
 
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
Messaggi: 4.450
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnroxsTTer
mi chiedo infatti come mai Stefano giri con due come me e te!
una cosa però mi sfugge
quando la provò rimase sempre dietro a me, tu poi mi precedevi....
ad un certo punto poi, dopo essersi inventato la presenza di un velox, che poi si è rivelato una colonnina della luce..... è tornato indietro a verificare perchè non mi credeva........ergo non è mai stato dietro a te..........
__________________
sono un fermo in movimento
Ailait non è in linea  
Vecchio 03-10-2005, 22:12   #18
EnroxsTTer
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

quando ha provato il KR era dietro a te.
 
Vecchio 03-10-2005, 22:13   #19
Ailait
Mukkista doc
 
L'avatar di Ailait
 
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
Messaggi: 4.450
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnroxsTTer
quando ha provato il KR era dietro a te.
appunto..... come faceva a studiarti da dietro...............................??
forse mi sfugge qualcosa.........frocioni........
__________________
sono un fermo in movimento
Ailait non è in linea  
Vecchio 03-10-2005, 22:19   #20
condor
Kappista doc
 
L'avatar di condor
 
Registrato dal: 24 Dec 2002
ubicazione: Palermo
Messaggi: 6.110
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Highlight
quoto tutto io ho il KR ed è una merdaccia......!!!
non vorrei esser sembrato condiscendente.
quando mi sono seduto ho detto 'è la mia moto'
dopo due ore non vedevo l'ora di risalire sul mio K.
io la moto la uso tutti i giorni.
se fossi ricco mi comprerei il KS come terza moto.
__________________
K1100RS '97 382.000 km
condor non è in linea  
Vecchio 03-10-2005, 22:20   #21
condor
Kappista doc
 
L'avatar di condor
 
Registrato dal: 24 Dec 2002
ubicazione: Palermo
Messaggi: 6.110
predefinito

il mio K e la seconda sarebbe un 1100RT
__________________
K1100RS '97 382.000 km
condor non è in linea  
Vecchio 03-10-2005, 22:25   #22
Ailait
Mukkista doc
 
L'avatar di Ailait
 
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
Messaggi: 4.450
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da condor
non vorrei esser sembrato condiscendente.
quando mi sono seduto ho detto 'è la mia moto'
dopo due ore non vedevo l'ora di risalire sul mio K.
io la moto la uso tutti i giorni.
se fossi ricco mi comprerei il KS come terza moto.

non voglio convincere nessuno
per quanto mi riguarda è un ottimo compromesso
sabato ho percorso 630 km e mi cascassero le palle ma non ero per nulla stanco
lo rimessa bel box a malincuore....
mah questione di punti di vista.
__________________
sono un fermo in movimento
Ailait non è in linea  
Vecchio 03-10-2005, 22:27   #23
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io ho guidato la KR per poco, non so se basti per conoscerla...
Beh, onestamente, non è una moto che si presti a molte critiche.
E' fatta bene, è elastica, è veloce e pure abbastanza agile.
Soprattutto, impressione la finestra in cui spinge: molto larga.
Secondo me in montagna è però almeno due gradini sotto una maxi enduro stradale, ma del resto fa fin troppo in questo senso rispetto al passo che ha.
Ha qualche vibrazione di troppo, ma questo conta solo se ci tieni alla comodità assoluta.
A proposito di comodità: sopra ci stavo con le ginocchia in bocca, questo mi ha dato fastidio e contrasta in modo bizzarro con il manubrio largo e non bassissimo... Ecco, comoda proprio non lo è...
Quello che mi sento di dirti è che se non sei abituato a questo genere di moto devi stare attento.
Se vai piano e in modo assennato, nessun problema: è un mezzo che si presta anche per passeggiare, il motore non si lamenta affatto e gira bello tondo. Bel rumore, almeno dentro il casco.
Se però ci dai dentro, occhio: la potenza è veramente tanta e pure il peso. Riprenderla non dev'essere uno scherzetto... In più quando tiri è molto stancante, richiede una concentrazione assoluta anche quando vai solo allegro, non ammette il minimo sbaglio. In questo un GS è molto meno pretenzioso e godibile e anche più efficace.
Con la KR, oltre che a stare attento ai trasferimenti di carico, ai pif-paf e all'inclinazione, devi badare molto anche al polso destro. Non puoi mai permetterti di spalancare a manetta e basta... Bisogna saper dosare a ogni regime dell'ampio arco: un problema in più. Ai medi strappa discretamente e sul bagnato col 190 dietro (a richiesta) non è il massimo della vita...
In definitiva: moto eccellente, buona persino per il turismo, ma con dei limiti di difficoltà intrinseci nelle andature spedite...

Ultima modifica di Guanaco; 03-10-2005 a 22:32
 
Vecchio 03-10-2005, 22:37   #24
Ailait
Mukkista doc
 
L'avatar di Ailait
 
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
Messaggi: 4.450
predefinito

mah io tutto questo impegno non lo ravviso
il pif paf come dici è addirittura troppo rapido
abituato con la R ci ho impiegato un pò, e non mi è ancora sufficiente per non sporcare le traiettorie con le continue e rapidissime inclinazioni alle quali la moto si presta nello scendere in piega con il minimo sforzo.
La precisione è assoluta, ho provato fatica nel buttarla in piega nei tornanti, quello si, molto più di un GS, ma nel misto veloce è un'arma e non sento ragione su questo.....un GS se lo mangia a colazione non si discute....
la posizione io la trovo molto comoda probabilmente dipende dalla statura
io sono basso, ma Daniele che non è certo minuto non mi pare stia scomodo, ma lui è un ingegnere......

dimenticavo....vibrazioni?? ma dove??
__________________
sono un fermo in movimento

Ultima modifica di Ailait; 03-10-2005 a 23:06
Ailait non è in linea  
Vecchio 03-10-2005, 22:43   #25
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Highlight
mah io tutto questo impegno non lo ravvedo
il pif paf come dici è addirittura troppo rapido
abituato con la R ci ho impiegato un pò, e non mi è ancora sufficiente per non sporcare le traiettorie con le continue e rapidissime inclinazioni alle quali la moto si presta nello scendere in piega con il minimo sforzo.
La precisione è assoluta, ho provato fatica nel buttarla in piega nei tornanti, quello si, molto più di un GS, ma nel misto veloce è un'arma e non sento ragione su questo.....un GS se lo mangia a colazione non si discute....
la posizione io la trovo molto comoda probabilmente dipende dalla statura
io sono basso, ma Daniele che non è certo minuto non mi pare stia scomodo, ma lui è un ingegnere......

dimenticavo....vibrazioni?? ma dove??
Che vuoi che ti dica High?...
Sono le mie impressioni.
Io sono 184 cm circa, ma ho le gambe discretamente lunghe. Davvero non l'ho trovata comoda, anche se la posizione suddetta offre un buon controllo.
Quanto alla difficoltà di guida... Finché vai piano non c'è problema, ma quando tiri il mix di coppia-potenza-peso l'ho sentito davvero impegnativo. Sarò imbranato...
Che una KR si mangi un GS nel misto veloce mi pare ovvio... Io parlavo di montagna o, se vuoi, misto stretto.
In quanto ai pif-paf... prova una R1: una bicilcletta. Quella sì che è un'arma micidiale, altro che KR...
Intendiamoci: tanto di cappello alla KR, ma non può tutto...
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:21.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©