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14-01-2010, 19:29
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Mar 2007
ubicazione: Ferrara
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[1150 gs]Sondaggio durata cardano
Per adesso il mio ha 120.000 km. Sarebbe ora di cambiarlo preventivamente?
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KTM 990 adv
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14-01-2010, 19:32
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#2
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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110.000 Km presente perfetto  (nessun gioco di coppia conica o giunti-snodati)
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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14-01-2010, 19:33
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#3
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in lista
Registrato dal: 05 Mar 2007
ubicazione: Lost in Salento
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vi ricordo la capillarità, celerità, qualità ed economicità della rete di assistenza BMW........
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Qualsiasi idiota può superare una crisi; è il quotidiano che ti logora.
Anton Pavlovič Čechov
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14-01-2010, 19:34
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
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Fil8, se cerchi un cardano, ho un amico che ne vende uno.
(il mio 100k funge ancora)
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L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
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14-01-2010, 19:34
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Dec 2005
ubicazione: in giro
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...e perché scusa: se va bene lascialo stare.
al limite controlla più spesso i vari giochi e vai sereno.
ciao
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14-01-2010, 19:47
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#6
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Compagno di merende
Registrato dal: 11 Apr 2007
ubicazione: nell'ospedale psichiatrico (Roma)
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al massimo cambi il cuscinetto...
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BMW R1150GS ADV - il Pellicano Nero
KTM Lc4 640 2.0 in progress
KTM 250 2t- le blanc aka Nicorette
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14-01-2010, 19:50
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2006
ubicazione: Roma on R 1200 GSA", K75S "Berenice" & MT-09
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Con il gs precedente sono arrivato a 124k km senza fargli mai nulla. 
L'attuale, sempre 1150, l'ho presa a 36k ed a 41k ho già rifatto il cuscinetto   .
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Indenne alla plastica fino al 01/02/xx.
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14-01-2010, 20:03
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#8
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in lista
Registrato dal: 05 Mar 2007
ubicazione: Lost in Salento
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mistero della fede
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Qualsiasi idiota può superare una crisi; è il quotidiano che ti logora.
Anton Pavlovič Čechov
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14-01-2010, 20:28
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#9
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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Quote:
Originariamente inviata da ::zinco::
al massimo cambi il cuscinetto...
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fatto a 90.000 Km era buono (apparentemente) ma in realtà di poco fuori tolleranza.
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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14-01-2010, 20:41
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#10
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Guest
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io sono arrivato tranquillamente a 150k e so che la moto gira ancora ...
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15-01-2010, 13:30
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2008
ubicazione: Varese
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Quale cardano?
Il 1° in uscita dal cambio?
Il 2° in ingresso alla coppia conica?
La C.C.?
Il cuscinetto? ... Si ma quale?
Certo che avere la statistica delle sostituzioni non sarebbe male,in virtù di esse si potrebbe creare una sorta di check preventivo a tot km (in base al tipo modello di moto e ai km più bassi ove è stato riscontrato il problema) si può fare qui?
Scusate l'OT ma ho colto al volo l'occasione,ciao!!!
 
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Sergio, R 1150 GSA Y04, un "ritornato" alla ghisa.
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15-01-2010, 14:03
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Aug 2009
ubicazione: qui Rubano! (PD)
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controllare i giochi?
"...al limite controlla più spesso i vari giochi e vai sereno."
Scusate l'ignoranza,ma: come si fa a controllare i giochi dei cuscinetti?
(ho solo 65.000KM, ma mi fate ansia!)
Buon cardano a tutti
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15-01-2010, 14:07
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Feb 2009
ubicazione: Arese (MI)
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sssssssilenzio, 82mila sssssilenzio
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K100RS 16v, R850R, finalmente R1150GS, R1200GS, R1200GSA petroliera, RT1150, K1100RS, KTM 990 adv
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15-01-2010, 14:22
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 May 2007
ubicazione: milano
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intorno ai 110mila è saltato il paraolio all'ingresso della coppia conica; cambiati i 2 cuscinetti laterali, il resto sembra ok. sperem...
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gs1150 biculur
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15-01-2010, 14:53
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Mar 2007
ubicazione: Ferrara
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anche io ho cambiato entrambi i cuscinetti a 90.000km, ma solo perchè lo diceva il meccanico (davvero onesto, non oso pensare male di lui) e perchè lo prevede anche l'assistenza BMW.
Ora mi ha messo la pulce nell'orecchio, ormai la moto ha 120k km, non ho fatto molto off, ma da quando aveva circa 85k km (luglio 2008) sento una "vibrazione periodica senza rumore", che aumenta con l'aumentare della velocità, anche se ho già cambiato 3 treni di gomme. Il meccanico dice che possa trattarsi del cardano.
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KTM 990 adv
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15-01-2010, 15:30
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
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Quote:
Originariamente inviata da Fil8
perchè lo prevede anche l'assistenza BMW.
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Su questo ho forti dubbi. Dove l'hai sentita sta cosa?
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2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
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15-01-2010, 15:31
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Mar 2007
ubicazione: Ferrara
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sempre dal meccanico...
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KTM 990 adv
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15-01-2010, 15:49
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#18
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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Quote:
Originariamente inviata da Fil8
e perchè lo prevede anche l'assistenza BMW.
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vero .... (quei cuscinetti si cambiano a titolo preventivo)
Quote:
Ora mi ha messo la pulce nell'orecchio, ormai la moto ha 120k km, sento una "vibrazione periodica senza rumore", possa trattarsi del cardano.
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anche io la sento ma a bassa velocità ed a mototre non proprio a temperatura e man mano che aumentano i giri (e la temperatura) sparisce, personalmente credo che si tratti di un po di gioco (micrometrico) che si è (giustamente) creato nelle due coppie coniche (verso il cardano e l' altra verso il cambio).
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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15-01-2010, 16:43
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#19
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Cul@ di GHISA de EL Mukken
Registrato dal: 03 Nov 2004
ubicazione: Siracusa Sud
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Eccitante come sondaggio...
Non mi tange per nulla!
N 3 cardani+N 2 cambi!
Ma il pezzo forte è "questo"...credo nessuno lo abbia rotto in tutto il mondo.
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https://www.ducadiwell.com/Storia/L-Hondina-di-casa
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15-01-2010, 16:48
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
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quando funziona tanto che basta non lo toccare senò si guasta.
Se và, e c'è olio lascia stare
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peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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15-01-2010, 16:56
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#21
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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Quote:
Originariamente inviata da PERANGA
quando funziona tanto che basta non lo toccare sennò si guasta.
Se va, e c'è olio lascia stare
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Ma! io non la vedo proprio così (specialmente per i cuscinetti) che sono degli organi soggetti a stress meccanico, ed ad usura abbastanza repentinamente. Quindi la sostituzione a titolo preventivo la vedo come una operazione molto ma molto valida.
Infatti alche le tabelle di manutenzione lo citano.
Credo che molti cambi (per esp) saltati in un Kilometraggio compreso tra i 120.000 ------> 150.000 sia stato proprio dovuto all' usura dei cuscinetti interni.
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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15-01-2010, 16:59
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Mar 2007
ubicazione: Ferrara
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ah, per i cuscinetti del cambio sono a posto, eh! Li ho cambiati a 75000km...
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KTM 990 adv
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15-01-2010, 17:09
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#23
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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Quote:
Originariamente inviata da Fil8
ah, per i cuscinetti del cambio sono a posto, eh! Li ho cambiati a 75000km...
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ed hai fatto benissimo ....  Io non li ho cambiati ancora, ma siccome il disco della frizione è quasi finito sto aspettando di sostituirlo, ed in quell' occasione cambierò i cuscinetti del cambio.
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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16-01-2010, 00:18
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: novara
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Io sono quasi a 90.000 km e per ora tutto ok,solo regolazioni giochi.Un mio conoscente è arrivato a 170.000 e va benone (speriamo di non portare sfiga).invece un'altro in poco più di 60.000 ne ha cambiati 2 ma quello (ex crossista di buon livello)non fa testo,potrebbe fare a meno della ruota anteriore da quanto impenna.
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Kawasaki Z 1000 SX
Yamaha r6
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18-06-2015, 15:41
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#25
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 27 Oct 2014
ubicazione: ROSETO DEGLI ABRUZZI
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Scusate se mi intrometto nella discussione,io sono proprietario di una r850r da poco e mi sembra che il gioco alla ruota sia un po eccessivo, e quando innesto la prima sento un clak.
In marcia nessun rumore particolare, la moto ha 46000n km, se qualcuno puo' darmi dei consigli in merito.
Eventualmente l'albero completo con i due giunti quanto costa?
Saluti a tutti ,e un ringraziamento anticipato .
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