|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-10-2005, 17:38
|
#1
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Nov 2003
ubicazione: pavia
|
buell ulysses
che ne pensate della buell ulysses presentata sull'ultimo numero di motociclismo?
a parte la mancanza della sella per il passeggero (ma con portapacchi che ruota), lo scarico euro2 e altri difetti oltre al prezzo, la versione con valigie esteticamente è decisamente migliore del GS1200 (sacrilegio!)
cosa ne dite?
ciao
__________________
1150 GS la "bimba" rimasta
|
|
|
06-10-2005, 17:39
|
#2
|
Kappista doc
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
|
__________________
Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
|
|
|
06-10-2005, 17:40
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2002
ubicazione: Firenze
|
Non fumare più quella roba!!!!!!!!!!!!!
__________________
r1100gs '96
Africa twin rd07a '98
|
|
|
06-10-2005, 17:43
|
#4
|
l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
|
anche su motosprint c'e' un articolo, abbastanza (?) obbiettivo.
per lo meno, dicono pane al pane (sembrerebbe...)
|
|
|
06-10-2005, 17:56
|
#5
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Nov 2003
ubicazione: pavia
|
cosa intendi per pane al pane
ha difetti gravi o altro?
__________________
1150 GS la "bimba" rimasta
|
|
|
06-10-2005, 17:59
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jul 2004
ubicazione: Dueville (VI)
|
Quote:
Originariamente inviata da vittorio
la versione con valigie esteticamente è decisamente migliore del GS1200 (sacrilegio!) cosa ne dite? ciao
|
decisamente discutibile come affermazione!
__________________
r1200rt lc - '15 + husaberg 350 - '14
|
|
|
06-10-2005, 18:03
|
#7
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Nov 2003
ubicazione: pavia
|
certo discutibile ma facendo un lavoro che quotidianamente ha a che fare con l'estetica ho un occhio ben allenato, e l'ultimo design bmw orientato verso i manga giapponesi modaioli non mi piace gran che (e non solo l'unico ad affermarlo)
ovviamente non mi riferisco a prestazioni, tecnica, piacere alla guida o altro.
ciao
__________________
1150 GS la "bimba" rimasta
|
|
|
06-10-2005, 18:05
|
#8
|
Guest
|
Non ci contano i Jap a riuscire ad insidiare la leadership del GS nel suo segmento (e in nicchia -doverosamente diciamolo- di LC8) e ci vogliono provare loro???
Do ragione se vanno a vedere -avran fatto un tracking  - a quanti fighetti gnegnè da bar "oltre il t-max la moto snob è il GS1200" è andato in mano il nuovo GS...  ma anche "l'altro", il 1150 (chiamarlo vecchio mi pare dispregiativo) ha avuto il suo corso dentistico....
|
|
|
06-10-2005, 18:07
|
#9
|
Guest
|
Ha molte soluzioni tecniche sopraffine, tipiche di Buell: telaio, freni, scarico, etc... Molto interessanti le ruote in lega superleggere.
Non la paragonerei al GS, perché ha prerogative differenti. Questa non fa le cose che può fare un GS1200 in offroad, anche se il GS non è certo votato al fuoristrada vero. La Ulysses è pensata per strade bianche, non di più...
Sul misto stretto è una motard, cioè una saetta. Già le sorelle sono molto agili. Questa ha quote un po' più aperte, ma l'altezza la rende micidiale nel governo del mezzo tra curve e controcurve.
Motore tutto coppia (e nemmeno tantissima rispetto ai cc) e niente allungo. Prestazioni solo discrete. Ma certo non è corretto definirla lenta.
Il passo corto e l'altezza considerevole non la rendono particolarmente stabile sul veloce e in autostrada. Ma poi i numeri di soli non bastano, bisognerebbe provarla.
In definitiva, contrariamente ai più, non la trovo affatto male.
|
|
|
06-10-2005, 18:21
|
#10
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da vittorio
a parte la mancanza della sella per il passeggero (ma con portapacchi che ruota), lo scarico euro2 e altri difetti oltre al prezzo,
|
se questi ti sembrano difetti da poco.....
|
|
|
06-10-2005, 18:22
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2003
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
|
Quote:
Originariamente inviata da vittorio
la versione con valigie esteticamente è decisamente migliore del GS1200 (sacrilegio!)
cosa ne dite?
ciao
|
Dico che non immaginavo che a Pavia si trovasse il peyote...
Lamps!
__________________
PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
|
|
|
06-10-2005, 18:25
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da vittorio
che ne pensate della buell ulysses presentata sull'ultimo numero di motociclismo?
a parte la mancanza della sella per il passeggero (ma con portapacchi che ruota), lo scarico euro2 e altri difetti oltre al prezzo, la versione con valigie esteticamente è decisamente migliore del GS1200 (sacrilegio!)
cosa ne dite?
ciao
|
Che come moto da fuoristrada ha meno senso del GS o di un varadero...
Cerchi da 17, scarico e collettori posti sotto il motore (totalmente esposti), tanto vale prendere un modello tradizionale Buell, magari la X-city..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
06-10-2005, 18:41
|
#13
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*Dutchman
Che come moto da fuoristrada ha meno senso del GS o di un varadero...
Cerchi da 17, scarico e collettori posti sotto il motore (totalmente esposti), tanto vale prendere un modello tradizionale Buell, magari la X-city..
|
Infatti, non è da fuoristrada, né vuole esserlo.
Basta guardare la gomma dietro, e la mancanza di raggi, più che il diametro da 17" davanti; quello non è così discriminante, visti anche i cerchi speciali superleggeri...
|
|
|
06-10-2005, 18:46
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2005
ubicazione: Salerno
|
 qui c'e' troppa gente dopata
|
|
|
06-10-2005, 19:42
|
#15
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Nov 2003
ubicazione: pavia
|
non intendevo certo dire che la buell è adatta al fuoristrada; anche l'uso che la maggior parte, me compreso, fa del gs non è off road ma misto stretto e viaggi lunghi: difatti bmw ha prodotto l'hp. la buell non la vedo per viaggi lunghi ma divertente nel misto stretto e viaggetti visto il passo un po' più lungo e le valigie (la mancanza del posto passeggero è grave). anche la cura dei particolari e alcune soluzioni tecniche sono raffinate.
ribadisco però che esteticamente è bella e per me le vette estetiche più alte raggiunte da bmw e non ancora superate sono il gs 1150, l'adv e l'r850r.
l'hp è bella in quanto prevale l'aspetto hi-tech (traliccio, ecc.) e l'essenzialità del fuoristrada. tutti gli altri modelli non mi convincono, men che meno il gs1200.
vado a farmi un po' di peyote
ciao
__________________
1150 GS la "bimba" rimasta
|
|
|
06-10-2005, 19:45
|
#16
|
Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
|
Che dico ? Che , personalmente , mi fa abbastanza CACARE !
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
|
|
|
06-10-2005, 20:52
|
#17
|
Guest
|
|
|
|
06-10-2005, 21:03
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da vittorio
non intendevo certo dire che la buell è adatta al fuoristrada; anche l'uso che la maggior parte, me compreso, fa del gs non è off road ma misto stretto e viaggi lunghi: difatti bmw ha prodotto l'hp. la buell non la vedo per viaggi lunghi ma divertente nel misto stretto e viaggetti visto il passo un po' più lungo e le valigie
|
Il mio voleva essere piu' un "fuoristrada"... d'altronde l'hanno pubblicizzata come moto della categoria GS quindi un minimo off, che sia uno sterrato piu' che una pietraia, l'hanno preventivato almeno a livello di immagine..
Io uso l'AT per andare in ufficio,figuriamoci quanto off faccio
Comunque nel misto stretto non vedo perche' preferire la Ulysses a qualsiasi altro modello della stessa Buell.. che ti da di piu'? il passo e le valigie? mmmmmmmmmmm
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
06-10-2005, 21:09
|
#19
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*Dutchman
...
Comunque nel misto stretto non vedo perche' preferire la Ulysses a qualsiasi altro modello della stessa Buell.. che ti da di piu'?
...
|
Sulla carta la risposta è: l'altezza di sella e manubrio --> maggior braccio di leva rispetto al baricentro.
In pratica la risposta è: bisogna provarla.
|
|
|
06-10-2005, 21:53
|
#20
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
è una concorrente alla MULTISTRADA... più che altro...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
06-10-2005, 22:04
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
In definitiva, contrariamente ai più, non la trovo affatto male.

|
In effetti, quando ho letto la prova su Motociclismo, ho pensato alla tua ricerca della "moto perfetta per Guanaco".
Poi ho pensato "magari si offende".
Ed invece.....  ecco un embrione di scimmia !
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
06-10-2005, 22:06
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
è una concorrente alla MULTISTRADA... più che altro...
|
La Multistrada è tutt'altro animale, provare per credere
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
06-10-2005, 22:29
|
#23
|
Guest
|
La Ulysses HA il posto per il passeggero, e pure bello dimensionato, ed è anche il suo peggior difetto: infatti per questo non ha il "culetto tronco" che caratterizza tutte le Buell.
Saetta, ti sbagli proprio: la prima concorrente della Buell è proprio la Multistrada... e se ti dicessi che a ciclistica è pure messa meglio?
|
|
|
06-10-2005, 22:34
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
Quote:
Originariamente inviata da mbertolani
La Ulysses HA il posto per il passeggero, e pure bello dimensionato, ed è anche il suo peggior difetto: infatti per questo non ha il "culetto tronco" che caratterizza tutte le Buell.
Saetta, ti sbagli proprio: la prima concorrente della Buell è proprio la Multistrada... e se ti dicessi che a ciclistica è pure messa meglio?
|
Bè, se quello che dici è vero, giuro che la vado a provare !!!
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
06-10-2005, 22:37
|
#25
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Saetta
In effetti, quando ho letto la prova su Motociclismo, ho pensato alla tua ricerca della "moto perfetta per Guanaco".
Poi ho pensato "magari si offende".
Ed invece.....  ecco un embrione di scimmia !
|
Beh, proprio scimmia no...
Ti ringrazio del pensiero, comunque.
La Ulysses è un mezzo interessante e anche di carattere, ma rispetto alle altre concorrenti della mia lista le manca, come dire, un po' di "spessore".

PS
Confermo che il posto per il passeggero c'è.
Ma cavalcata in due deve essere proprio... antiestetica...
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:11.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|