|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-10-2005, 17:38
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: pavia
|
buell ulysses
che ne pensate della buell ulysses presentata sull'ultimo numero di motociclismo?
a parte la mancanza della sella per il passeggero (ma con portapacchi che ruota), lo scarico euro2 e altri difetti oltre al prezzo, la versione con valigie esteticamente è decisamente migliore del GS1200 (sacrilegio!)
cosa ne dite?
ciao
|
06-10-2005, 17:39
|
|
Kappista doc
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
|
|
06-10-2005, 17:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Non fumare più quella roba!!!!!!!!!!!!!
|
|
06-10-2005, 17:43
|
|
l'uomo più buono di tutto il forum
ubicazione: MO-PE
|
anche su motosprint c'e' un articolo, abbastanza (?) obbiettivo.
per lo meno, dicono pane al pane (sembrerebbe...)
|
|
|
06-10-2005, 17:56
|
|
Mukkista in erba
|
cosa intendi per pane al pane
ha difetti gravi o altro?
|
06-10-2005, 17:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dueville (VI)
|
Quote:
Originariamente inviata da vittorio
la versione con valigie esteticamente è decisamente migliore del GS1200 (sacrilegio!) cosa ne dite? ciao
|
decisamente discutibile come affermazione!
|
06-10-2005, 18:03
|
|
Mukkista in erba
|
certo discutibile ma facendo un lavoro che quotidianamente ha a che fare con l'estetica ho un occhio ben allenato, e l'ultimo design bmw orientato verso i manga giapponesi modaioli non mi piace gran che (e non solo l'unico ad affermarlo)
ovviamente non mi riferisco a prestazioni, tecnica, piacere alla guida o altro.
ciao
|
06-10-2005, 18:05
|
|
Guest
|
Non ci contano i Jap a riuscire ad insidiare la leadership del GS nel suo segmento (e in nicchia -doverosamente diciamolo- di LC8) e ci vogliono provare loro???
Do ragione se vanno a vedere -avran fatto un tracking  - a quanti fighetti gnegnè da bar "oltre il t-max la moto snob è il GS1200" è andato in mano il nuovo GS...  ma anche "l'altro", il 1150 (chiamarlo vecchio mi pare dispregiativo) ha avuto il suo corso dentistico....
|
|
|
06-10-2005, 18:07
|
|
Guest
|
Ha molte soluzioni tecniche sopraffine, tipiche di Buell: telaio, freni, scarico, etc... Molto interessanti le ruote in lega superleggere.
Non la paragonerei al GS, perché ha prerogative differenti. Questa non fa le cose che può fare un GS1200 in offroad, anche se il GS non è certo votato al fuoristrada vero. La Ulysses è pensata per strade bianche, non di più...
Sul misto stretto è una motard, cioè una saetta. Già le sorelle sono molto agili. Questa ha quote un po' più aperte, ma l'altezza la rende micidiale nel governo del mezzo tra curve e controcurve.
Motore tutto coppia (e nemmeno tantissima rispetto ai cc) e niente allungo. Prestazioni solo discrete. Ma certo non è corretto definirla lenta.
Il passo corto e l'altezza considerevole non la rendono particolarmente stabile sul veloce e in autostrada. Ma poi i numeri di soli non bastano, bisognerebbe provarla.
In definitiva, contrariamente ai più, non la trovo affatto male.
|
|
|
06-10-2005, 18:21
|
|
Guest
|
Quote:
a parte la mancanza della sella per il passeggero (ma con portapacchi che ruota), lo scarico euro2 e altri difetti oltre al prezzo,
|
se questi ti sembrano difetti da poco.....
|
|
|
06-10-2005, 18:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
|
Quote:
la versione con valigie esteticamente è decisamente migliore del GS1200 (sacrilegio!)
cosa ne dite?
ciao
|
Dico che non immaginavo che a Pavia si trovasse il peyote...
Lamps!
|
06-10-2005, 18:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
che ne pensate della buell ulysses presentata sull'ultimo numero di motociclismo?
a parte la mancanza della sella per il passeggero (ma con portapacchi che ruota), lo scarico euro2 e altri difetti oltre al prezzo, la versione con valigie esteticamente è decisamente migliore del GS1200 (sacrilegio!)
cosa ne dite?
ciao
|
Che come moto da fuoristrada ha meno senso del GS o di un varadero...
Cerchi da 17, scarico e collettori posti sotto il motore (totalmente esposti), tanto vale prendere un modello tradizionale Buell, magari la X-city..
|
06-10-2005, 18:41
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*Dutchman
Che come moto da fuoristrada ha meno senso del GS o di un varadero...
Cerchi da 17, scarico e collettori posti sotto il motore (totalmente esposti), tanto vale prendere un modello tradizionale Buell, magari la X-city..
|
Infatti, non è da fuoristrada, né vuole esserlo.
Basta guardare la gomma dietro, e la mancanza di raggi, più che il diametro da 17" davanti; quello non è così discriminante, visti anche i cerchi speciali superleggeri...
|
|
|
06-10-2005, 18:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Salerno
|
 qui c'e' troppa gente dopata
|
|
|
06-10-2005, 19:42
|
|
Mukkista in erba
|
non intendevo certo dire che la buell è adatta al fuoristrada; anche l'uso che la maggior parte, me compreso, fa del gs non è off road ma misto stretto e viaggi lunghi: difatti bmw ha prodotto l'hp. la buell non la vedo per viaggi lunghi ma divertente nel misto stretto e viaggetti visto il passo un po' più lungo e le valigie (la mancanza del posto passeggero è grave). anche la cura dei particolari e alcune soluzioni tecniche sono raffinate.
ribadisco però che esteticamente è bella e per me le vette estetiche più alte raggiunte da bmw e non ancora superate sono il gs 1150, l'adv e l'r850r.
l'hp è bella in quanto prevale l'aspetto hi-tech (traliccio, ecc.) e l'essenzialità del fuoristrada. tutti gli altri modelli non mi convincono, men che meno il gs1200.
vado a farmi un po' di peyote
ciao
|
06-10-2005, 19:45
|
|
Mucchista amletico doc
ubicazione: Milano
|
Che dico ? Che , personalmente , mi fa abbastanza CACARE !
|
06-10-2005, 20:52
|
|
Guest
|
|
|
|
06-10-2005, 21:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
non intendevo certo dire che la buell è adatta al fuoristrada; anche l'uso che la maggior parte, me compreso, fa del gs non è off road ma misto stretto e viaggi lunghi: difatti bmw ha prodotto l'hp. la buell non la vedo per viaggi lunghi ma divertente nel misto stretto e viaggetti visto il passo un po' più lungo e le valigie
|
Il mio voleva essere piu' un "fuoristrada"... d'altronde l'hanno pubblicizzata come moto della categoria GS quindi un minimo off, che sia uno sterrato piu' che una pietraia, l'hanno preventivato almeno a livello di immagine..
Io uso l'AT per andare in ufficio,figuriamoci quanto off faccio
Comunque nel misto stretto non vedo perche' preferire la Ulysses a qualsiasi altro modello della stessa Buell.. che ti da di piu'? il passo e le valigie? mmmmmmmmmmm
|
06-10-2005, 21:09
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*Dutchman
...
Comunque nel misto stretto non vedo perche' preferire la Ulysses a qualsiasi altro modello della stessa Buell.. che ti da di piu'?
...
|
Sulla carta la risposta è: l'altezza di sella e manubrio --> maggior braccio di leva rispetto al baricentro.
In pratica la risposta è: bisogna provarla.
|
|
|
06-10-2005, 21:53
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
è una concorrente alla MULTISTRADA... più che altro...
|
06-10-2005, 22:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
In definitiva, contrariamente ai più, non la trovo affatto male.

|
In effetti, quando ho letto la prova su Motociclismo, ho pensato alla tua ricerca della "moto perfetta per Guanaco".
Poi ho pensato "magari si offende".
Ed invece.....  ecco un embrione di scimmia !
|
06-10-2005, 22:06
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
è una concorrente alla MULTISTRADA... più che altro...
|
La Multistrada è tutt'altro animale, provare per credere
|
06-10-2005, 22:29
|
|
Guest
|
La Ulysses HA il posto per il passeggero, e pure bello dimensionato, ed è anche il suo peggior difetto: infatti per questo non ha il "culetto tronco" che caratterizza tutte le Buell.
Saetta, ti sbagli proprio: la prima concorrente della Buell è proprio la Multistrada... e se ti dicessi che a ciclistica è pure messa meglio?
|
|
|
06-10-2005, 22:34
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da mbertolani
La Ulysses HA il posto per il passeggero, e pure bello dimensionato, ed è anche il suo peggior difetto: infatti per questo non ha il "culetto tronco" che caratterizza tutte le Buell.
Saetta, ti sbagli proprio: la prima concorrente della Buell è proprio la Multistrada... e se ti dicessi che a ciclistica è pure messa meglio?
|
Bè, se quello che dici è vero, giuro che la vado a provare !!!
|
06-10-2005, 22:37
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Saetta
In effetti, quando ho letto la prova su Motociclismo, ho pensato alla tua ricerca della "moto perfetta per Guanaco".
Poi ho pensato "magari si offende".
Ed invece.....  ecco un embrione di scimmia !
|
Beh, proprio scimmia no...
Ti ringrazio del pensiero, comunque.
La Ulysses è un mezzo interessante e anche di carattere, ma rispetto alle altre concorrenti della mia lista le manca, come dire, un po' di "spessore".

PS
Confermo che il posto per il passeggero c'è.
Ma cavalcata in due deve essere proprio... antiestetica...
|
|
|