Le brillanti idee mi vengono di rado.....

ma il giorno che sono entrato alla Prink per cattarmi due meravigliosi Kit di ricarica cartucce stampanti molto probabilmente non ero nel pieno delle mie facoltà mentali
Una per il colore e l'altra per il nero.....
Lasciamo perdere il contenuto.......

c'è di tutto da punteruoli alle siringhe oltre alle classiche provette con i colori

ma quello che deve mettere in guardia l'acquirente è la presenza sospetta dei guanti in plastica.......
L'altro giorno mi termina il giallo e quindi decido di fare la ricarica, prendo la siringa e comincio a smanettare con la provetta.... l'operazione la faccio sul bancone dell'ufficio che è fronte strada e dopo aver fatto parecchie operazioni mi accorgo che il mio utilizzo della siringa insospettisce non pochi passanti..... a breve sapranno tutti che mi faccio di roba
Inserisco il colore e termino con successo l'operazione! visto che ci sono decido di usare il rosso e il blu
Nelle istruzioni però si parla di "ciano" e "magenta"

la mia ignoranza comincia ad affiorare e in preda a forti dubbi decido di consultare san Google da Perugia ed inserisco "ciano" e invio con preferenza sulle immagini

ne esce praticamente una sfilza di Ciano non propriamente colorati ma più di epoca fascista......
Preso da sconforto metto il magenta e finalmente capisco che cosa mi trovo di fronte!
Inserisco i colori e comincio a pregare che tutto funzioni..... metto nella stampante e prendo la cartuccia del nero.....
Stessa operazione ma probabilmente esagero con il quantitativo

perchè comincia a gocciarmi il nero
Ho praticamente sporcato di tutto, dai depliant a fogli vari e naturalmente le mani visto che io non sono fighetto ed i guanti non li uso manco per cambiare l'olio alla moto!
Ora sono bello sporco e con le cartucce piene... a dire il vero ho anche piene le scatole della faccenda e messo tutto a posto allineo le cartucce di stampa e faccio la prova di stampa...... il risultato è deprimente!
mi escono fuori i fogli imbrattati e stampa peggio di prima.....
Nel frattempo mi arriva un fax

beh.... diciamo che mi è arrivato un foglio molto poco colorato perchè il tutto è andato sfumando fino ad avere una vera e propria schifezza.....
Avrò consumato tanti di quei fogli che il signor Pigna ancora ride
Il colpo finale me lo dà l'istruzione finale della stampante per pulire le testine di stampa..... dove recita:
l'utilizzo di questa funzione richiederà qualche minuto, l'utilizzo di più fogli di carta e MOLTO colore disgust
Insomma non mi rimane che buttare tutto e andare a comprare le cartucce nuove, almeno smonto e rimonto senza tante palle!