Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-07-2013, 15:53   #1
Falcio
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito Setup di serie

Ciao a tutti, come già sapete sono da poco un felice proprietario di una bellissima S1000RR del 2013!!!

Premesso che sono ancora in rodaggio e forse devo ancora capire le reazioni della moto o più semplicemente prenderci la mano, volevo avere delle vostre opinioni sul setup di serie dell'S1000RR.

Provengo da una R6 del 2007, moto particolarmente pistaiola e rigida di per sè... che ho prontamente indurito causa anche i miei 85 kg!!! Ho notato che l'S1000RR è decisamente più morbida... mi spiego meglio...

In strada, con un buon asfalto, l'R6 correva via bene che era un piacere ma appena si trovava dello sconnesso tendeva a saltare via, quasi di netto. L'S1000RR invece mi sembra che assecondi di più tale sconnesso ma ha la tendenza a rimbalzare!!!

Questa diversa sensazione a primo impatto mi è sembrata subito piacevole ma appena si forza un pò la mano mi è sembrata un pò strana, passatemi il termine quasi pericolosa!

Dato che non ho ancora sfruttato a pieno la moto vorrei solo capire quale sia il comportamento migliore... più rigido o più molleggiato???

Ovviamente lo sò che sono sensazioni personali e quindi dovrei scegliere personalmente a seconda del mio stile di guida, ma volevo sapere se con la potenza di un 1000 (il mio primo 1000) su strada e con guida sportiva quale fosse il settaggio ideale... più rigido o più molleggiato?
Anche a voi l'S1 è sembrata tarata particolarmente morbida?