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Vecchio 28-05-2015, 10:47   #1
Daniele87
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predefinito R1150GS piccola crepa alloggiamento prigioniero collettore scarico

Buongiorno a tutti,

scrivo perchè avrei bisogno di un consiglio tecnico. Qualche giorno fa ho smontato i collettori di scarico per dargli una ripulitina dalla ruggine che era presente da anni. Al momento di rimontarli mi sono accorto che alla base di uno dei prigionieri vi è una piccola crepa, ho rimontato tutto ugualmente e il prigioniero sembra tenere però verrei sapere se è il caso di far dare un occhiata in officina e se si può eventualmente riparare. Allego foto.



Grazie a tutti quelli che vorranno darmi una risposta.

Ultima modifica di Daniele87; 28-05-2015 a 10:51
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Vecchio 28-05-2015, 11:57   #2
roberto40
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Io farei comunque dare un'occhiata in officina, potranno consigliarti al meglio su come intervenire.
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Vecchio 28-05-2015, 12:07   #3
vertical
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la crepa c'era già quando hai smontato? Se si è formata nel rimontare sarebbe più preoccupante, falla vedere.
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Vecchio 28-05-2015, 12:18   #4
Daniele87
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Sai che non ci ho fatto caso.. Me ne sono accorto solo quando l'ho rimontata..
Ma eventualmente si può riparare oppure si deve cambiare il pezzo?


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Vecchio 28-05-2015, 13:30   #5
vertical
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se fosse la mia:
la crepa sembra vecchia in quanto sporca, ma bisognerebbe sapere se nello smontaggio/rimontaggio si sia allargata.
Smonterei di nuovo per vedere se si chiude e controllerei se il prigioniero si muove o tende a ruotare anche scaldandolo con pistola riscaldante.
Step successivo, la farei vedere da più di un meccanico e nel caso di proposte di riparazione mi farei spiegare per bene il tipo di intervento valutando alla fine costi tra riparazione/sostituzione.
Prima di decidere un eventuale intervento, la userei monitorando la situazione. Se si evidenziassero "sfiati" di aria calda interverrei al più preso, se non ci fossero sfiati terrei d'occhio la crepa. Se non evolvesse, lascerei tutto così com'è.
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Vecchio 28-05-2015, 13:53   #6
Daniele87
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Grazie per la risposta,

avevo già provato a smontare, la crepa rimane, il prigioniero sembra solido anche se non ha più i 20mm di filettature disponibile ma al max 10-12.
Comunque terrò sotto controllo la crepa per vedere se rimane stabile e intanto la farò vedere in officina. Stavo pensando anche a quei prodotti tipo acciaio liquido per alte temperature che fanno da riempitivo, ma non ne sono propriamente convinto.

Spero solo che non ci sia da sostituire il pezzo ma che in caso di necessità si possa riparare senza troppi problemi.

Ultima modifica di Daniele87; 28-05-2015 a 14:00
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Vecchio 28-05-2015, 14:18   #7
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Quote:
Originariamente inviata da Daniele87 Visualizza il messaggio
, il prigioniero sembra solido anche se non ha più i 20mm di filettature disponibile ma al max 10-12.
questa potrebbe essere la causa della crepa, qualcuno la ci ha smanettato forte


Quote:
Originariamente inviata da Daniele87 Visualizza il messaggio
, i Stavo pensando anche a quei prodotti tipo acciaio liquido per alte temperature che fanno da riempitivo, ma non ne sono propriamente convinto.
.
Non credo ne esistano resistenti a quelle temperature.
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