Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-04-2015, 13:47   #1
zonda
Mukkista doc

L'avatar di zonda

ubicazione: Bressanone
Unhappy Che faccio? giro la ruota?

Premetto che non è una lamentela, non cerco soluzioni tecniche, non sono aggiornamenti e spero non venga accorpato ad altri Thread, mi servono solo consigli su come e se muovermi.
Vi spiego per sommi capi il problema:
R1200RT, anno 2005, 120 mila Km.

A settembre (118 mila Km) la moto sculettava in accelerazione, cioè al cambio marcia o accelerando dopo un rilascio, il posteriore si muoveva, ma la ruota era ben salda.

Vado in Bmw, e sostituiamo una cosa alla volta:

- cuscinetti Paralever (dove il braccio si attacca al telaio) uguale a prima 400 €;

- revisione generale gruppo rinvio posteriore (smontaggio e apertura coppia conica, lavaggio, cambio cuscinetti, cambio flangia, etc. etc.) per un totale di 1100 €

Durata totale del lavoro da Settembre a Dicembre, il meccanico mi avvisa che sono in garanzia sui lavori fatti fino al Dicembre 2016.

Ritiro la moto, dopo 1000 km circa sento la moto molto strana, non va dritta, la metto sul centrale, innesto la 1^a marcia e la ruota di dietro ondeggia, ma non ha gioco, addirittura si muoveva la pinza del freno.

Torno in Bmw il 01 Marzo, diagnosi, flangia difettosa, lavoro in garanzia.
Dopo pochi giorni viene fuori il richiamo flangia, allora il meccanico si ferma in attesa delle nuove direttive da Monaco sul pezzo e sul montaggio.
2 Settimane fa, monta nuova flangia, e la ruota ondeggia, manda comunicazione ufficiale a Bmw che nonostante i molti soldi spesi, i lavori fatti, la ruota continua ad ondeggiare e propone alla casa madre la sostituzione della coppia conica a carico loro visti gli sforzi del cliente.

A causa dell'ingolfamento derivante dal richiamo flangia , ancora bmw non risponde.

Il meccanico mi propone di riprendermi la moto con una flangia nuova anche se la moto non è perfetta, tanto la segnalazione è fatta, e quando risponderanno si vedrà.

E' partito quel rimbalzo classico di quando ci sono soldi da tirar fuori, chi paga?

Allora gli ho chiesto: "E se non accettano?" e mi ha risposto che non sa come aiutarmi perché la moto ha i suoi km e bla bla bla.

Adesso, come mi muovo? Sicuramente non voglio ritirare la moto, col rischio che mi dicano che se l'ho presa l'ho accettata così com'è.

- chiamo anche io Bmw e cerco di spingere la cosa rischiando però di rovinare il tutto?

- aspetto fiducioso che la segnalazione del meccanico vada a buon fine facendo lo gnorri sui Km?

- se Bmw rifiuta, chiedo alla Concessionaria di revisionare di nuovo la coppia conica dato che è in garanzia?

Se ti rode usa la lima!
zonda non è in linea   Rispondi quotando