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Vecchio 05-11-2014, 12:22   #1
Avonor53
Pivello Mukkista
 
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predefinito Aiuto per Tagliando R1200RT

Scusatemi sono nuovo del forum, Ho appena acquistato una R1200RT del 2009; chi me l'ha venduta ha fatto il tagliando dei 40.000 con solo cambio olio e filtro.
Ora ho 50.000 Km. e ho sentito che ai 40.000 il tagliando su questa moto è più consistente di quello fatto.
Chiedo consigli se al tagliando che farò dei 50.000 sia conveniente far fare anche quelle cose che non sono state fatte.
Vi ringrazio anticipatamente per i consigli e spero di incotrarci in qualche tur al prossimo anno.
Saluti
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Vuoi mettere l' ebrezza della piega a cavalletto scintillante!!!
BMW R 1200 RT - BMW R 1200GS
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Vecchio 05-11-2014, 12:30   #2
kaRdano
Sommergibilista doc
 
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  • Tutto il sostituibile (olii filtri candele cinghia)
  • verifica valvole e allineamento
  • Manodopera
  • Totale: 400€ circa
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R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
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Vecchio 05-11-2014, 23:57   #3
roberto40
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Benvenuto Avonor, ti sposto nella stanza delle RT.
Nel meccanico nel box si parla di "meccanica avanzata".

Per i tagliandi trovi varie discussioni che possono aiutarti.
Per quanto riguarda quello dei 40000 prova a guardare questa discussione almeno saprai regolarti su cosa andava fatto e dovrai quindi fare.
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.

Ultima modifica di roberto40; 27-05-2015 a 14:12
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Vecchio 26-05-2015, 22:09   #4
Maxrcs
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Salve,
Senza aprire un altro thread porto su questo argomento; il tagliando dei 50K.
Oggi pomeriggio ho lasciato la moto ad un officina affiliata BMW, già prenotando il tagliando avevo chiesto se potevano montarmi i faretti procurati da me, quelli di aparts per capirsi, visto che io in questi lavori sono una capra volevo farli montare dal meccanico... in tuta bmw. Già al telefono la risposta è stata... guarda siamo già oberati dal lavoro... poi non sono parti originali... etc etc vi risparmio la tiritera... Va beh. Facciamo solo il tagliando..
Stasera a casa guardo il foglio di lavoro... che per carità ho firmato...
certo l'olio è caretto... ma 142€ per le pastiglie anteriori e 82€ per quelle posteriori... mi sembrano un po care... avranno delle proprietà curative miracolose... 452€ e passa la paura del tagliando....
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Vecchio 27-05-2015, 06:13   #5
Enzino62
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Ciao max,
Purtroppo non ti hanno rubato niente.... Il costo pastiglie freno è quello lì. E aggiungo che vale la pena perché sono le migliori e sono quelli che ti usurano meno i dischi. Se scorpori il kit freni(220 euro) direi che un tagliando dei 50k a 230 euro e più che onesto, in Bmw.

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Vecchio 27-05-2015, 09:55   #6
Maxrcs
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Ok Enzo,
Ho avuto la percezione che fossero un po' cari... Ma se mi confermate che é così... Va bene..
Ti devo contattare in privato perché avrei bisogno di un favore.
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Vecchio 27-05-2015, 10:21   #7
piemmefly
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@Maxrcs
A titolo informativo (anche se un po' OT sul discorso tagliando e chilometraggio), io ho fatto sostituire le pastiglie anteriori a 110,00 euro.
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Vecchio 27-05-2015, 10:24   #8
Maxrcs
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Da officina ufficiale?
30 euro di differenza non sono pochissimi...


Inviato dallo star tac
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Vecchio 27-05-2015, 10:47   #9
piemmefly
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Sì, da officina ufficiale prov. di Bergamo compresa manodopera.
In concomitanta con intervento flangia.
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Vecchio 27-05-2015, 13:52   #10
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Nel meccanico nel box si parla di meccanica avanzata.

.
Con tutto il rispetto, ti sei scordato le virgolette
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Vecchio 27-05-2015, 14:10   #11
roberto40
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In effetti hai ragione anche tu.

Ora le metto subito.
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Vecchio 27-05-2015, 20:31   #12
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@Maxrcs
A titolo informativo (anche se un po' OT sul discorso tagliando e chilometraggio), io ho fatto sostituire le pastiglie anteriori a 110,00 euro.
Non li hai pagato più cari di max, ti hanno incluso la manodopera. Lui ha scritto solo il prezzo Dell oggetto in fattura, la manodopera è nel totale alla voce specifica, magari avrà pagato qualche cosa di meno di manodopera perché era in tagliando, tu no.

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Vecchio 27-05-2015, 20:45   #13
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... ma 142€ per le pastiglie anteriori e 82€ per quelle posteriori... mi sembrano un po care... ....
cambiarsele da sè, è una delle operazioni più banali che ci possano essere....

vale per la prossima volta....e spenderai un terzo.


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Vecchio 27-05-2015, 20:54   #14
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Non vorrei mandare in vacca il thread di Avonor.
Hai ragione cit, ma se vuoi rimontare le pastiglie originali (anche se a trovarle online e non dal concessionario) non ti discosti molto come spesa... a questo punto le fai cambiare al concessionario.
Io, purtroppo, avevo fretta perchè non mi ero accordi che ero quasi al ferro e dovevo partire per più giorni.
Poi su pastiglie se ne è parlato non poco.
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Vecchio 27-05-2015, 22:33   #15
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Bravo, continua a montare pastiglie cinesi da 13 euro che poi c'è li rimetterai con gli interessi quando avrai il disco (ORIGINALE) spesso quanto una lametta da barba... Ma come si fa a risparmiare sulla cosa più importante di una moto? Capisco tu montassi le Brembo o le carbon lorrain, anche se le ho provate e preferisco le originali, ma da una coppia di pastiglie da 13 euro come fai a fidarti? Ma'...

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Vecchio 28-05-2015, 06:13   #16
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Non sono mie teorie/ipotesi, sono dati di fatto. Bmw fa fare le pastiglie a Brembo specifiche per le sue moto con un mix di max di mordente e una miscelazione tale di morbidezza per non intaccare i dischi. Prova a sentire chi ha avuto sempre gli originali se ha mai cambiato dischi. Per non parlare della frenata che con le originali cambia in modo evidente. Poi, trito e ritrito.... I freni vanno cambiati minimo ogni 30k,praticamente in una percorrenza media di un motociclista, ogni tre anni, se diluisci ciò che risparmi per questo periodo mettendo roba after, ti bevi si è no una birra...ma si sa, ognuno comanda le proprie tasche.

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Vecchio 28-05-2015, 06:45   #17
roberto40
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Ragazzi, il thread delle pastiglie è questo, usiamo quello per parlarne.
Grazie.
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Vecchio 28-05-2015, 08:25   #18
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chiedo scusa per l'OT.....
se ho iniziato io.
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Vecchio 29-05-2015, 15:36   #19
Maxrcs
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Aggiorno così per conoscenza....
Ieri sono andato a ritirare la moto; Avevo chiesto se mi sistemavano il cavetto del tom tom che non dava più corrente, portandone uno nuovo.
Cavetto sistemato senza sostituirlo, forse era un po ossidato ma io non avevo guardato, moto perfettamente lavata... e dico lavata bene, non vi dico com'era quando l'ho portata.
Nessuna voce aggiuntiva in fattura di lavaggio e controllo cavetto...
Lo so.. 10/15€ del lavaggio non mi fanno più ricco ma la cosa mi ha fatto piacere...
I faretti non li ho fatti montare... non avevano tempo... ma perchè si perdono in queste cavolate?? mah.
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Vecchio 30-05-2015, 01:00   #20
pierachi
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probabilmete se ti fossi rivolto ad una officina non convenzionata Bmw ritengo che avresti potuto spendere qualcosina in più della meta' rispetto a quanto hai pagato.
per cambiare pastiglie olio e filtri sono bravi tutti.Se la moto non rientra più' in garanzia ufficiale Bmw, i tagliandi vanno effettuati dalle officine ufficiali solo durante i periodi promozionali.

non andando ot oggi ho provveduto, in virtù campagna promozionale, c/o concessionaria ufficiale Bmw,ad effettuare cambio pastiglie e sensori posteriori
, alla mia auto Bmw x3( 2 ruote anziché una) al prezzo di 100 euro. Non aggiungo altro.....
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Vecchio 30-05-2015, 07:09   #21
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Max
In Bmw sono restii a montare sulle moto roba non originale, primo perché su quello che non è originale non possono darti garanzia, e loro non vogliono rogne con casa madre e clienti, secondo quando smontano la moto per i tagliandi non vogliono perdere tempo per smontare ciò che non è loro e se lo fanno te lo mettono in conto in fattura.

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Vecchio 30-05-2015, 21:47   #22
Maxrcs
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E' sempre l'annoso discorso dei tagliandi se farli in conce, off autorizzate o da meccanici generici, c'è il pro e il contro.
Io è anni che mi affido ad un officina autorizzata e in linea di massima mi son sempre trovato bene, certo i prezzi sono quelli bmw. Una volta ti facevano anche qualche lavoretto extra ora tendono a rimanere dentro i parametri del tagliando, forse hanno veramente troppo lavoro... vista la crisi.
Io penso che un' officina se pur autorizzata, possano fare anche altre marche se vogliono ma, non so di preciso. Potrebbero guadagnare qualcosa in più facendo anche altri lavoretti, tipo montare i faretti et similar, o forse con solo il tagliando il margine lo hanno.
Io andrei anche al di fuori dalla rete bmw, ma per esperienza non ho mai trovato un mecca degno di questo nome... Sarò stato sfortunato io... O magari la globalizzazione li ha fatti sparire tutti... boh.
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