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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 11-05-2015, 16:01   #1
sartandrea
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come previsto l'andamento è in linea con le molte considerazioni fatte in QdE in inverno

la Tracer se la gioca con il GS

fra le dirette concorrenti (€) della nuova Yama c'è prima di tutto l'azzeccata NC, poi la Versys 650, che stando lontano sul listino dalla Tracer adesso è premiata come vendite

chi invece paga a caro prezzo la troppa vicinanza (sempre in €) è la V-Strom 650, anche questo ampiamente previsto mesi fa

invece devo dire che m'aspettavo risultati peggiori per la CrossRunner 800



ma la vera sorpresa in negativo sono le tre "gemelle" Ktm,
tutte tre insieme non raggiungono le vendite che ebbe l'anno scorso la sola 1190 nello stesso periodo, dato ancor più significativo se consideriamo il generale +15% delle vendite rispetto lo scorso anno


http://www.motociclismo.it/mercato-m...oto-moto-61894
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Vecchio 11-05-2015, 16:37   #2
PMiz
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Rimango sempre "basito" nel vedere che i numeri che fa' BMW, che propone moto tra le piu' costose in assoluto ...

La sola R1200GS, nelle sue 2 declinazioni, surclassa moto simili che costano la meta' ...

E' evidente che, come gia' detto molte volte, la crisi ha accentuato le disparita' economiche tra chi ha di piu' e chi ha di meno ...
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Vecchio 11-05-2015, 16:58   #3
giessehpn
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Anche Ducati ha fatto un bel balzo in avanti grazie all'operazione "scrambler". Bravi.
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Vecchio 11-05-2015, 17:05   #4
RedBrik
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Rimango sempre "basito" nel vedere che i numeri che fa' BMW, che propone moto tra le piu' costose in assoluto ...
ieri mi scrive un amico. Mai motociclista. Inizio 40 anni. Whatsapp. Foto di una GS.

LUI "ma che moto è questa qui"?
IO "una BMW GS Adv"
LUI "ma sai che è un po' che la vedo e mi sembra molto bella"
IO "......"
LUI " mi sembra un buon accoppiamento con il mio Range Rover"
IO "......"
LUI "adesso vedo come si fa a prendere la patente per la moto"

e questa, signori, è la ratio dei grossi numeri.
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Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
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Vecchio 11-05-2015, 17:21   #5
r11r
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come previsto l'andamento è in linea con le molte considerazioni fatte in QdE in inverno

la Tracer se la gioca con il GS.......
secondo me .........mica tanto, il GS andrebbe considerato per intero, normale+adv, trattandosi comunque della stessa moto ed in questo caso fa quasi il doppio delle vendite della Tracer.

Mi chiedo quando capiranno che per adesso una delle soluzioni allo smog ed al traffico veicolare è incentivare le due ruote......forse lo faranno quando i produttori Italiani saranno emigrati altrove (scusate il piccolo sfogo polemico).
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Vecchio 11-05-2015, 17:27   #6
sartandrea
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certo,
ma erano anni che nelle vendite non si vedeva una moto così vicina come numeri,
gli anni scorsi fra il GS e la seconda c'era un grosso divario


però per l'accorpamento andrebbero unite anche Tracer e MT09
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Vecchio 11-05-2015, 17:51   #7
r11r
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.........però per l'accorpamento andrebbero unite anche Tracer e MT09
.....devo ammettere di essere ignorante: non ho ancora visto dal vivo le due versioni yamaha.
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Vecchio 11-05-2015, 22:27   #8
skeo
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La tracer venderebbe anche di più ma non ne hanno abbastanza sembra.
Qui nella mia zona i conce si sono venduti pure le demo.
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Vecchio 12-05-2015, 09:59   #9
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Il numero dei gs in circolo è imbarazzante,
la settimana scorsa viaggiando , qualsiasi gruppo di moto , 3 o 5 o piu .. conteneva sempre almeno una gs o piu ...


e se vedevi una moto singola in giro ... era gs anche quella...
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Vecchio 12-05-2015, 12:45   #10
Galaphile
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Di recente sono stato in due concessionari ktm ufficiali perché interessato alla 1190. Non c'è stato verso di provare la moto.. Un'impiegata mi ha risposto che loro di solito le moto non le danno da provare e che i clienti le comprano così.. Un altro che hanno fatto numeri superiori alle attese e hanno poche moto disponibili.. Mah
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Vecchio 12-05-2015, 14:47   #11
Diavoletto
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bha ....
ktm con l adv 1290 sembra abbia costruito poco e portato poco sul mercato italia...perche'? a che pro?

non lo capisco

seconda considerazione...

se ktm e ducati consegnassero le moto da marzo invece che a Maggio e appunto senza contagocce....secondo me sarebbe una grande idea.....
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Avete ragione....
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Vecchio 12-05-2015, 14:58   #12
Galaphile
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Poi non capisco come formino la rete vendita.. Danno certe risposte..
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Vecchio 12-05-2015, 15:00   #13
Diavoletto
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..e devi sentire chi si occupa di assistenza dai concessionari....

AHHAAHAHAHAHAH
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Vecchio 12-05-2015, 15:05   #14
euronove
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la Tracer se la gioca con il GS

fra le dirette concorrenti (€) della nuova Yama c'è prima di tutto l'azzeccata NC, poi la Versys 650, che stando lontano sul listino dalla Tracer adesso è premiata come vendite

chi invece paga a caro prezzo la troppa vicinanza (sempre in €) è la V-Strom 650, anche questo ampiamente previsto mesi fa

invece devo dire che m'aspettavo risultati peggiori per la CrossRunner 800



ma la vera sorpresa in negativo sono le tre "gemelle" Ktm,
tutte tre insieme non raggiungono le vendite che ebbe l'anno scorso la sola 1190 nello stesso periodo, dato ancor più significativo se consideriamo il generale +15% delle vendite rispetto lo scorso anno
concordo un po' su tutto!

vedrei scorretto incorporare Tracer e Mt-09, mentre accorperei Gs e GS ADV... ma no, forse è meglio così

Anche la V-Strom 1000 mi "delude" molto numericamente.

Un po' secondo me fa (idem per la 650) la politica fatta da Suzuki negli anni scorsi, con quello sputtanamento dei listini che faceva si che le Suzuki le si comprasse troppo bene, non chiedendo, ma addirittura pretendendo un fortissimo sconto dal listino.
Oggi che costano ciò che valgono sembrano costose.

E poi... si, (mancanza di) marketing! Non mancando IMHO nulla alla V-Strom 1.0 per poter soddisfare una grande fetta di popolazione motociclistica.

Ultima modifica di euronove; 12-05-2015 a 15:07
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Vecchio 12-05-2015, 21:32   #15
Galaphile
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La vstrom 1000 é una bella moto ma al prezzo di listino devi aggiungerci almeno 600 euro tra paramani, cavalletto centrale, puntale motore, imho indispensabili. Anche di questa non ho trovato moto da provare. Sarà che tutti spendono >12000 senza fare prove. Io no
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Vecchio 12-05-2015, 22:05   #16
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
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Non capisco una cosa:
Cosa ci azzecca il dato GS 1200 e GS 1200 adv separato?
A chi deve piacere? A Yamaha per farli sentire vicini ai primi?
Che stronzata! Honda raggruppa 2 modelli come Ducati Hyperstrada e altri.
Questa benedetta R 1200gs /adv (è la stessa cosa) fanno un bel 2100 e passa pezzi, la Tracer ne fa 1200.
Quindi: c'è una differenza di quasi MILLE (1000) pezzi.
Il distacco non è minimo, ma MASSIMO.
Tra la prima che si chiama GS e la seconda che si chiama Tracer, c'è ancora un ABISSO!!!
È chiaro il concetto????
Odio le notizie date a "coda di gatto" per non dire a zzzo di cane...
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Vecchio 13-05-2015, 08:51   #17
kadosh
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Il dato corretto sarebbe 2100 circa contro 1700 circa, anche Yamaha dovrebbe accorpare Tracer e MT-09, seppur non siano stesso segmento ma nascano dalla stessa moto.
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Virtute Siderum Tenus

...Riding Is An Attitude...
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Vecchio 13-05-2015, 09:16   #18
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Il dato corretto sarebbe 2100 circa contro 1700 circa, anche Yamaha dovrebbe accorpare Tracer e MT-09, seppur non siano stesso segmento ma nascano dalla stessa moto.
certo, come no.
sarebbe come mettere r1200gs e r1200r insieme.
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Vecchio 13-05-2015, 09:22   #19
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GS standard ed adv per fare un paragone sono come la stessa auto, berlina e station wagon. Sarebbe giusto accorparle
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Vecchio 13-05-2015, 09:32   #20
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concordo con voi
ma ci sarà una ragione alla base dello "scorporamento" che sicuramente non è una scelta dei siti
l'ancma potrebbe sicuramente risponderci, dipende tutto dalle sue classifiche ufficiali
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Vecchio 13-05-2015, 09:44   #21
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certo, come no.
sarebbe come mettere r1200gs e r1200r insieme.
esatto, e mettiamoci anche la RT
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Vecchio 13-05-2015, 10:09   #22
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interessante che ci sia tutto questo accanimento sui numeri di un (1) mese di un mercato mondialmente insignificante.

Sarebbe come dire che il Bar della Posta è migliore del Bar dello Sport perchè, nel raggio di 500m dal Bar Della Posta, ha una percentuale maggiore di clienti del bar dello Sport...

Per dire, in EU, e solo in EU, da marzo ad aprile 2015, ci sono state 250.000 immatricolazioni di nuovi motocicli (a 2 o 3 ruote). Di questi, 40.000 in Italia. Meno del 20%, della sola EU. Globalmente, le considerazioni italiane su quale modello abbia "successo" o meno valgono come il due di picche...
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Vecchio 13-05-2015, 10:12   #23
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La vstrom 1000 é una bella moto ma al prezzo di listino devi aggiungerci almeno 600 euro tra paramani, cavalletto centrale, puntale motore
Sarà che: coi paramani (di un'Husky 570) mi ci son rotto una mano, il cavalletto centrale credo di non averlo mai avuto su una moto di mia proprietà se non sul Ducati Scrambler (quello vero, millemila anni fa) e il puntale motore della Suzuki in questione è orrendo (oltre che di funzionalità discutibile), ma non ho nessuno degli accessori elencati e vivo (molto) contento
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
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Vecchio 13-05-2015, 10:47   #24
PMiz
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interessante che ci sia tutto questo accanimento sui numeri di un (1) mese di un mercato mondialmente insignificante. ...
Si ... si sta' discutendo del solo mercato Italiano ... lasciamo perdere cosa succede all'estero ...

Ripeto ... continuo a ribadire che i numeri del GS (in Italia) sono quasi "osceni": Una moto da 20.000 Euro che vende il doppio della sua rivale piu' prossima (e che, per inciso, costa la meta') ...



Pero' il posto #4 di RedBrick fa' capire anche il perche' ... nell'epoca delle auto "SUV" si vendono le moto "SUV" ... ed il GS tra tutte e' quello con l'aspetto piu' "SUV" ...
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Ultima modifica di PMiz; 13-05-2015 a 10:49
PMiz ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2015, 10:49   #25
sartandrea
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penso che il GS Std/Adv non vengono accorpati perché hanno in omologazione quote ciclistiche e pneumatici differenti

a parte l'omologazione,
quando si varia avancorsa, inclinazione sterzo, altezza terra, interasse, escursione, misure pneumatici ecc.... di fatto hai due moto diverse

poi concordo che per andare al bar cambia una cippa.....


mentre per la Tracer e MT09 le quote ciclistiche fondamentali e pneumatici sono identici


quindi, a parte i pezzi di plastica in più, per me ha più senso accorpare le due derivazioni Yamaha che i due GS.......credo
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