Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-10-2005, 13:50   #1
sempreerre
Guest

predefinito arai rumoroso(urge consiglio)

Ho acquistato due giorni fà un Arai RUOTE-GT,ieri ho fatto qualche km in moto ma si è evidenziato subito un fastidiozo fruscio dalle prese d'aria della mentoniera (anche se sono chiuse) e dalle prese superiori.
Se ci poso una mano sopra il rumore sparisce.
Se qualcuno di voi lo usa saprebbe dirmi se è un difetto comune a tutti, o è soltanto il mio esemplare?

Pubblicità

Vecchio 30-10-2005, 14:46   #2
Trinitro
Mukkista doc

L'avatar di Trinitro

ubicazione: Repubblica di San Marino Beach.
predefinito

non è un difetto, è una caratteristica arai.
solitamente il venditore te lo dice, quando li compri.
se lo volevi silenzioso dovevi andare su shoei o schubert
Vecchio 30-10-2005, 18:10   #3
Alucard
Mukkista

ubicazione: visti i crateri ... direi la luna
predefinito

Se cambi la posizione in sella sentirai variare anche il rumore.
Non preoccuparti, è una caratteristica aerodinamica degli Arai.

Lamps !!!
Vecchio 30-10-2005, 18:14   #4
sempreerre
Guest

predefinito

Grazie,TRINI.... ,ieri nel pomeriggio ho contattato telefonicamente il venditore che si è reso disponibile a sostituirlo con un altro midello, adesso però non sò cosa scegliere, lo cercherei prima di tutto silenzioso e che fosse anche confortevole negli interni e con le imbottiture staccabili.
Leggendo altri post mi è sembrato di capire che lo SHOEI XR 1000 coniuga entrambe le caratteristiche, anche se lo trovo troppo estroso nelle colorazioni.

Vecchio 30-10-2005, 19:01   #5
gasper
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sempreerre
Grazie,TRINI.... ,ieri nel pomeriggio ho contattato telefonicamente il venditore che si è reso disponibile a sostituirlo con un altro midello, adesso però non sò cosa scegliere, lo cercherei prima di tutto silenzioso e che fosse anche confortevole negli interni e con le imbottiture staccabili.
Leggendo altri post mi è sembrato di capire che lo SHOEI XR 1000 coniuga entrambe le caratteristiche, anche se lo trovo troppo estroso nelle colorazioni.
Io li ho entrambi, posso confermarti che lo Shoei XR1000 è più silenzioso dell'Arai, a patto però di tenere chiuse le prese d'aria, altrimenti "fischiano".
Ora per l'XR1000 c'è in commercio un accessorio specifico:

WHISPER STRIP KIT
Minimizza il rumore che penetra nel casco riducendo notevolmente il rumore. Composto da un bordo collo e sottogola, disponibile come optional per RAID 2 e XR 1000.

Io l'ho montato e devo dire che funziona anche contro il freddo, se non ricordo male l'ho pagato attorno ai 40 neuri.
Le grafiche in effetti sono un pò "against"
Personalmente ho trovato più efficace anche il sistema antiappanante.

Ultima modifica di gasper; 30-10-2005 a 19:06

Vecchio 30-10-2005, 19:52   #6
sempreerre
Guest

predefinito

Per quando riguarda lo schubert sapete quale è il modello (possibilmente non modulare) più silenzioso e quanto costa?

Vecchio 30-10-2005, 22:23   #7
tytn
Mukkista

L'avatar di tytn

ubicazione: Salerno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sempreerre
La mia esperienza personale è stata eccellente con Schubert: ottimi materiali, ottima insonorizzazione.
tytn non è in linea  
Vecchio 01-11-2005, 16:12   #8
cecco
Mukkista doc

L'avatar di cecco

ubicazione: Arezzo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gasper
Ora per l'XR1000 c'è in commercio un accessorio specifico:
WHISPER STRIP KIT
Minimizza il rumore che penetra nel casco riducendo notevolmente il rumore. Composto da un bordo collo e sottogola, disponibile come optional per RAID 2 e XR 1000.

Io l'ho montato e devo dire che funziona anche contro il freddo, se non ricordo male l'ho pagato attorno ai 40 neuri.
Le grafiche in effetti sono un pò "against"
Personalmente ho trovato più efficace anche il sistema antiappanante.
Ce n'é anche un altro, universale, che ha lo stesso effetto e costa qualcosa di meno:
Vecchio 01-11-2005, 18:55   #9
sempreerre
Guest

predefinito

Ieri mattina l'ho portato al negoziante che lo spedirà in ARAI domani per un test di rumorosità, ma penso che il casco non presenti difetti ma sia soltanto una sua caratteristica percui se potrò intendo cambiarlo con un altro modello della stessa ditta in quanto il negoziante non tratta ne shoei ne shubert

Vecchio 01-11-2005, 19:10   #10
branchen
Mukkista doc

L'avatar di branchen

ubicazione: marchigiano dentro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cecco
Ce n'é anche un altro, universale, che ha lo stesso effetto e costa qualcosa di meno:
http://www.motoactionimola.it/det.asp?ID=298
Confermo, l'ho montato (più corretto dire appiccicato, è elasticizzato ed adesivo) sul mio Dainese Ergon Racing, migliora tanto la silenziosità e toglie un bel po' di spifferi.
Chiudi la discussione