Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-09-2005, 16:07   #1
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.769
predefinito valvola di scarico su gs 1200?

leggo la brochure stampa in inglese scaricata da qui, e mi incuriosisco ....l'inglese lo so discretamente, ho letto giusto che nel silenziatore c'e' una valvola che apre agli alti regimi e sta chiusa ai bassi? anche perche' dovrebbe essere azionata direttamente dai gas non ci sono cavetti stile yamaha ex-up e famiglia.....
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2005, 14:01   #2
dgardel
Mukkista doc
 
L'avatar di dgardel
 
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
Messaggi: 2.672
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes
leggo la brochure stampa in inglese scaricata da qui, e mi incuriosisco ....l'inglese lo so discretamente, ho letto giusto che nel silenziatore c'e' una valvola che apre agli alti regimi e sta chiusa ai bassi? anche perche' dovrebbe essere azionata direttamente dai gas non ci sono cavetti stile yamaha ex-up e famiglia.....
Esattamente, ma veniva montata solo sul MY '04 (marmitta con fondello nero). Dal MY '05 (fondello inox) è stata eliminata per ridurre il costo....
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
dgardel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2005, 14:10   #3
Panzerdivision
Sales Manager Far East del C1 fun club
 
L'avatar di Panzerdivision
 
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
Messaggi: 3.864
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes
leggo la brochure stampa in inglese scaricata da qui, e mi incuriosisco ....l'inglese lo so discretamente, ho letto giusto che nel silenziatore c'e' una valvola che apre agli alti regimi e sta chiusa ai bassi? anche perche' dovrebbe essere azionata direttamente dai gas non ci sono cavetti stile yamaha ex-up e famiglia.....

cos è una valvola parzializzatrice come i 2T????
__________________
R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
Panzerdivision non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2005, 15:08   #4
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.769
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Panzerdivision GS
cos è una valvola parzializzatrice come i 2T????
sui due tempi e' un vero variatore di fase di scarico perche' agisce proprio sulla luce, questo pensavo fosse una specie di bypass/otturatore tipo quei sistemi yamaha che di recente son venuti in voga un po' su tutte le supersport e c'e' pure nel pentolone delle buell .In questo caso non vari la fase di scarico. Diciamo che nell'ambiente ormai e' acclarato il fatto ceh questi otturatori nei 4T non si mettono come si sbandiera per il tiro in basso, ma solo per rispettare le emissioni sonore ai regimi di omologazione, cosi' quando sei sopra apri e hai un bello scarico semilibero....ormai con tutte le limitaizoni acustiche e di inquinamento se le devono inventare tutte per starci dentro. Io anni fa mi ero fatto un bel terminale con valvola finale di un carburatore da macchina, comandato da cavetto al manubrio, funzionava da dio, peccato non avesse omologazioni, ce l'ho ancora in garage...
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2005, 15:51   #5
azzo
Mukkista doc
 
L'avatar di azzo
 
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
Messaggi: 3.086
predefinito

La porsche fa la stessa cosa con le sue linee di scarichi sportivi per la 911, in pratica ad un certo regime (quello in cui si misura la rumorosità) lo scarico si strozza con una valvola pneumatica, a tutti gli altri regimi il sound (favoloso) è oltre i limiti.
E' una forzatura dell'omologazione, ma per la 911 questo e altro!
__________________
R1200GS 2010 "oil cooled"
azzo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:49.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©