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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 30-09-2005, 20:23   #1
Ailait
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Cool effettivamente tanta potenza.....

non serve a nulla.....

non per essere scontato ma ricollegandomi al post del Barba, dopo due giorni e mezzo alla guida del nuovo acquisto me ne sto rendendo conto.
BMW consiglia di non passare i 7000rpm, bene, io che detesto il rodaggio non me ne sto nemmeno rendendo conto, in pratica per la normale guida non sento la necessità di superare i 5000, i 6000 invece quando devo sorpassare di prepontenza. La 1a per partire, il resto sempre in 6a, cosa serve scalare o tirare le marce? a nulla, si rischia di stamparsi da qualche parte, un sacco di cv che non si riescono a sfruttare, in ripresa dalla 6a spinge più della R con un rapporto basso, ha una progressione esagerata, per tirare la 1a o la 2a bisogna essere certi che non ci sia il rischio che niente possa ostacolarti perchè ti ritrovi proiettato in avanti in maniera fulminea e sono in rodaggio.
Ora ho qualche tensione in più visto che si rischia di perdere il contatto con il giusto rapporto strada velocità, oggi ho percorso delle strade "montane" ero di fretta per via di un appuntamento poi saltato a causa del ritardo....mi sono trovato a percorrere delle curve ad una velocità che prima non facevo, questa cosa non mi piace moltissimo.........
Fatalità in due giorni mi hanno tagliato la strada 3 volte, ieri un caxxo di trattore mentre stavo accelerando, oggi nella ciconvallaizione di TV stavo cadendo perchè il posteriore ha perso aderenza, la moto si è imbarcata e non so come l'ho tenuta su con il piede
Speremo ben ciò, a benon....!!!
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Vecchio 30-09-2005, 20:27   #2
barbasma
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con il carotone in rodaggio non bisognava passare i 6500 giri...

peccato che a quella velocità si va a 170kmh in 6a!!!!
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Vecchio 30-09-2005, 20:43   #3
greenmanalishi
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beh higlight potresti prendere in considerazione qualche puntata in pista...
ma tu hai quella carenata? io l'ho avuta un pomeriggio in prova e mi ha fatto una bellissima impressione, con quel sistema di sospensioni si riesce a frenare 10 mt dopo che con quelle tradizionali, le asperità si sentono pochissimo e la guida non stanca, gas ne ha fino alla fine del mondo che vuoi di piu'? certo è lunga pesantuccia e costa un botto ma se fossi ricco... gira gira gira gira vedrai che km su km ti innamori.
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Vecchio 30-09-2005, 20:50   #4
barbasma
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eggià una bella scivolata in pista con una moto del genere...

che goduria...

la faccenda è che ci si trova a girare su strada con una moto con la quale la manetta non sarà mai girata se non al 50% max se è tanto... quindi utilizzando 100cv dei 160...

attenzione... io sono il primo ad interessarmi al FAZER1000 che ne ha 150... ma mi interessa per il suo rapporto prezzo/qualità... se ne avesse 100 con ancora più coppia in basso la comprerei ancora più contento...
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Vecchio 30-09-2005, 20:59   #5
rix62
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assolutamente, le moto con oltre i 100 cv te le godi in pista,
in altre situazioni prendi solo dei rischi.

un mio amico con il KR se la gode anche su strade normali
e facendo tours panoramici, ma spesso va in pista per
farla "sfogare" poverina.
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Vecchio 30-09-2005, 21:01   #6
Ailait
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mi piacerebbe molto andare in pista
ma non starei tranquillo con il patema di fare danni
un mio amico vende il suo gixxer 1000 non riesce a mantenerlo a causa di tre cadute in pista.......se casco con la mia con i soldi che mi ci vogliono per metterla a posto mi compro un'altra moto.

Comunque non sto criticando la moto, l'ho scelta io, una volta avrei voluto tanti più cv, è entusiasmante ma non servono a tanto, tutto li.
In merito al peso.....non so credo sia solo da provare, è insospettatamente agile per quanto abbia l'interasse lungo, ci ho fatto 700km in due giorni è una goduria, comunuqe più fredda e bruta di un boxer, il boxer è più umano e te lo senti più vicino, questa sembra un caccia più che una moto.........
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Vecchio 30-09-2005, 21:06   #7
barbasma
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tutti i 4 cilindri in basso sembrano spenti.... non senti vibrazioni... non senti rumore...

per farli cantare devi andare a regimi alti dove però le velocità sono assolutamente da criminale...

quando ho provato la MT01.... ho scoperto il piacere di una moto che ROMBA ai 4000 come se ci fosse un uragano (come minkia l'hanno omologata... forse da spenta)... e il pulsare del motore ti pervadeva completamente il fisico.... ai 100kmh mi pareva di andare ai 170 con la mia... non perchè fosse instabile... anzi era su un binario ma perchè la moto mi trasmetteva la velocità nella braccia.... e poi senza cupolino...

quando si prova una moto spartana e senza carene si capiscono molte cose...

è un pò come andare con una macchina da 300cv che a 200kmh sembra ferma e poi tornare sulla mia twingo che a 130kmh pare che voli...
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Vecchio 30-09-2005, 21:06   #8
rix62
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sulle statali forse è più pericoloso che non in pista

e poi la pista serva anche per goderti la tua moto in serenità,
non devi per forza tirare fino all'impossibile. (almeno le prime volte...)
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Vecchio 30-09-2005, 21:07   #9
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Originariamente inviata da Barbasma
eggià una bella scivolata in pista con una moto del genere...

che goduria...
E con che ci vai in pista allora (BMW parlando)?

Hilight/Nicocsssss, ti consiglio qualche giro in pista (magari con qualcuno più esperto che ti aiuta e ti guida), oltre che molto meno rischioso che su strada, ti aiuta molto a capire i tuoi limiti e i comportamenti della moto.

A me è servito moltissimo, la tragedia e che dopo ci vai "a rota"
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Vecchio 30-09-2005, 21:10   #10
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diciamo che la pista usata non come estremo.... ma come strada libera dalle variabili......

con moto da 150cv e oltre ti consente di girare a ritmo molto veloce... che su strada sarebbe impossibile... stando sempre entro i tuoi limiti... e sopratutto entro quelli della moto che sono moooolto più alti...

150-180kmh in pista la KR pare che dorma.... e non penso che siano medie che richiedono fatica fisica....

su strada tu rischieresti la vita ogni 100 metri...

ps: la bmw perfetta per la pista amatoriale è la R1100S e penso che la R1200S sarà ancora meglio...
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Vecchio 30-09-2005, 22:56   #11
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oggi nella ciconvallaizione di TV stavo cadendo perchè il posteriore ha perso aderenza, la moto si è imbarcata e non so come l'ho tenuta su con il piede
Com'è lo slogan della Pirelli?
"La potenza è nulla... ecc. ecc."
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Vecchio 30-09-2005, 23:01   #12
barbasma
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io stesso l'ultima domenica mi sono ritrovato spesso senza fatica a 150kmh sulle statali tornando a casa...

e il bello è che più ne hai... più giri la manetta... sul dritto... le macchine scivolano di lato come se fossero ferme... perchè sul dritto ci si annoia... e quindi si apre... si apre... si apre e basta...

boh.. da un lato l'adrenalina di un motore che tira dai 3000 ai 9000 è ormai irrinunciabile .... dall'altra penso che se mi beccassi una multona... la venderei seduta stante per una boxer 2valvole....

è per questo che penso alla GRISO... alla MT01... ai boxer 2valvole... voglio moto che oltre i 150kmh siano assurde da usare... beh... forse una GSADV potrebbe andare bene...
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Vecchio 30-09-2005, 23:04   #13
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Originariamente inviata da Barbasma
cut
... beh... forse una GSADV potrebbe andare bene...
Non ci posso credere !!!
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ex GS 1200 ADV "la rossonera"
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Vecchio 30-09-2005, 23:10   #14
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beh una GSADV 2002 usata sui 9500 euro (le ho messe sul mercatino) ha delle spese di gestione veramente basse in rapporto al prezzo... si trovano con 30-40000 km senza problemi...

due buone sospensioni e uno scarico...

ormai è fuori garanzia e quindi i tagliandi si fanno da soli... le gomme costano poco... consumi decenti... gran serbatoio... usata su strada è una moto incrollabile... è anche l'unica moto un pò alta dopo la mia....

e avanzano i soldi per un mono da enduro...

uhmmm...
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Vecchio 30-09-2005, 23:11   #15
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tornando alle strapotenze...

stasera chiaccheravo tra amici al negozio di abbigliamento moto di sondrio...

un ragazzino (stramanico) con monster600 depotenziata ha provato la Z750 di un altro...

è tornato dopo 20 minuti....e fa.... ufff... non mi trovo... è pesante... è lenta a scendere in piega... in basso non tira..... col monster vado più veloce...

sapete quanti cv ha un monster depotenziato?
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Vecchio 30-09-2005, 23:15   #16
Ailait
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Originariamente inviata da Barbasma
beh una GSADV 2002 usata sui 9500 euro (le ho messe sul mercatino) ha delle spese di gestione veramente basse in rapporto al prezzo... si trovano con 30-40000 km senza problemi...

due buone sospensioni e uno scarico...

ormai è fuori garanzia e quindi i tagliandi si fanno da soli... le gomme costano poco... consumi decenti... gran serbatoio... usata su strada è una moto incrollabile... è anche l'unica moto un pò alta dopo la mia....

e avanzano i soldi per un mono da enduro...

uhmmm...

non è che hai sbagliato post.....
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Vecchio 01-10-2005, 00:03   #17
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Originariamente inviata da AlexGrey
Non ci posso credere !!!
No no, l'ha proprio detto!
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Vecchio 30-09-2005, 23:02   #18
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Originariamente inviata da Berghemrrader
Com'è lo slogan della Pirelli?
"La potenza è nulla... ecc. ecc."
non mi sto atteggiando a manico infatti.....
il controllo non c'entra nulla quando su una strada pubblica non riesci ad allungare il motore senza correre rischi......questo intendo dire
se poi tu sei disposto a rischiare allora forse hai quello che definisci controllo
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Vecchio 30-09-2005, 23:10   #19
Ailait
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il KR è sensibilmente più pronto del KS per via della diversa rapportatura

Barba ci sono moto che spingono più del KR quindi non sto parlando di una novità, niente di clamoroso insomma, ma parlando di questa moto ti posso dire che le """normali""" moto come un carotone, tra l'altro molto prestante, non hanno nulla a che vedere con la progressione di un mezzo con le potenzialità del KR, per strada non riesci a sfruttare la potenza, ci si può anche riuscire in certi frangenti ma molto pochi e rischiando di perdere la patente e farsi male, a ruotare la manetta sono capaci tutti il controllo non ha nulla a che vedere.
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Vecchio 01-10-2005, 00:18   #20
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Originariamente inviata da Highlight
se poi tu sei disposto a rischiare allora forse hai quello che definisci controllo
Non ho la perizia per gestire tanti cavalli.
Io credo che sia una bella soddisfazione poter andare in giro con una moto che "volendo" è un Patriot su due ruote. E' un pò come girare in Porsche Carrera4, tutti sanno quello che può fare questa macchina, ma per il 99% del tempo vai lo stesso di una Clio Sport.
Nel mio modo di guidare preferisco avere meno pressione possibile, se spalanco so cosa mi aspetta, ma una moto come la tua mi farebbe andare in giro come un pensionato, attento a non strafare.
Rimane quel sottile piacere di avere tanti cv sotto al sedere, ed a volte questa cosa è impagabile, più del poterli sfruttare davvero.
Non puoi negare che la potenza ha un suo fascino, ed andar piano con la tua moto è un lusso che puoi ostentare con orgoglio. Senza ironia sia chiaro.
La mia unica paura è dover dosare il gas, o meglio, pensare che devo gestire la manetta con perizia. A giudicare da quante GSX-R 1000 ci sono in giro non sembra una cosa così difficile, ma per me sarebbe un impegno in più che preferirei evitare.
Ma forse con l'esperienza ci si abitua.
In ogni caso hai preso una gran moto, c'è poco da fare.
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Pedro - Berghemrrader
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Vecchio 01-10-2005, 00:41   #21
pidienne
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highlight, prendi il meglio che ti può dare quella moto, e fregatene di quegli aspetti che ancora nn ti convincono. del resto l'hai provata, poi l'hai acquistata. qualcosa ti avrà pure trasmesso.
hai uno splendido mezzo, ambito e attrattivo. sono solo pochi giorni che la usi. a parer mio si tratta di semplice abitudine alla nuova cavalcatura, nn tirare giudizi affrettati che ti mettono nelle mani degli sciacalli del forum!
se proprio poi nn ci vai d'accordo, potrei darti molto volentieri la mia splendida eRRe in permuta!
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KTM 990 Adventure MY2006
KTM 640 Adventure MY2003
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Vecchio 30-09-2005, 23:33   #22
gianluigi
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i miei primi giorni con il kr sono stati un miscuglio di emozioni ......

la potenza ( venivo dal 1200 gs ) mi eccitava ...ma contemporaneamente mi spaventava non poco ....piano piano ci si fa l'abitudine

adesso gli ottomila li provo con più frequenza ( gli undici mila un pò meno )

e comunque la moto ha solo 20 cv in più degli ottimali consigliati da guanaco che sarà mai

è vero anche che per godere BASTANO I 6000 GIRI ED IL SOUND CHE GENERA QUEL CANNONE CHE è POSIZIONATO SUL FIANCO DELLA MOTO
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