Sabato ho deciso di puntare un po' verso le colline...
Ho usato la moto tutto l'inverno, ma alla fine tutto si risolve con andature bradipe, attenzione al brecciolino e intutamenti che nemmeno dovessi spegnere un incendio boschivo.
Devo dire che l'inverno logora un po' quello che è il vero spirito della moto. In inverno non ti diverti, non dai gas, non curvi.
Le strade salate, i pezzi in ombra, le gomme fredde.
Ma sabato no. Appena ho cominciato a salire, a vedere le curve pulite e sgombre, mi è spuntato il sorriso.
Le prime curve sempre un po' insicure, la gomma è un po' che non vede certe pieghe e scivola un po' ma poi sempre più giù, sempre più veloce, sempre più marce alte.
E allora ti ricordi quanto è figo andare in moto. Sentirla "danzare" è l'estasi per ogni motociclista.
Poi ti fermi in una piazzola fingendo di dover fare chissà cosa, ma solo per buttare un occhio alla gomma, finalmente ri-chiusa.
Una di quelle giornate dove vai esattamente come vuoi e non sai perchè
Quanto mi piace andare in moto