|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-06-2008, 21:15
|
|
NON SO CHI SONO
ubicazione: Pontassieve
|
(serio) Cosa significa "essere motociclista"?
Cosa significa per voi "essere motociclista"?
E' sufficiente avere una qualsiasi moto per esserlo?
Oppure "essere motociclista" ha un significato più profondo del semplice possesso di una moto, o del macinare km in sella ad una moto?
Gesti semplici come un saluto incrociandosi fra noi fanno spesso pensare ad un qualcosa in più...
Cosa significa per voi "essere motociclista"?
Esiste un'etica?
|
|
19-06-2008, 21:41
|
|
Mukkista
ubicazione: Chieti, Abruzzo
|
Chiunque è in grado di andare da qualsiasi concessionario e comprare una motocicletta.
Ciò che distingue il VERO motociclista da quello occasionale innanzitutto è la passione, è quello che il VERO si sente dentro, è l’arrivo delle tanto attese ferie per fare un viaggio programmato in tutto il corso dell’anno, è l’estenuante attesa dell’arrivo della motocicletta nuova, è il personalizzarsi la sua “bambina” a misura e piacimento.
Il motociclista vero prende la moto anche quando piove, perché le condizioni meteo non fermano quel senso di libertà che ti trasmette la moto e quel “piacere” provocato dall’aria che ti arriva in faccia, il brutto tempo non ferma quel tutt’uno che si crea tra moto e pilota.
Spesso i fighetti o i dentisti si sentono motociclisti perché hanno l’ultima moto uscita sul mercato, si mettono una giacca di pelle e via a correre con la bike anche tra il traffico cittadino.
Il VERO il più delle volta va piano, perché ama e vuole godersi il panorama, perché non vuole togliersi o negarsi il piacere di andare in moto con qualche stupido incidente causato dall’altra velocità.
Per me essere motociclisti è una sorta di filosofia di vita.
Usare la moto anche quando piove (non si può andare in moto sempre asciutti), vestirsi con un abbigliamento adeguato, andare piano per godersi a pieno il senso del viaggio che si sta facendo e le bellezze del panorama che ci circonda.
Ma soprattutto non avere limiti di tempo e destinazioni e di conseguenza LEVARSI L’OROLOGIO NON APPENA SI SALE IN SELLA
Ultima modifica di Alvin; 19-06-2008 a 22:22
|
|
|
19-06-2008, 21:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
Quote:
Originariamente inviata da Alvin
Chiunque è in grado di andare da qualsiasi concessionario e comprare una motocicletta.
Ciò che distingue il VERO motociclista da quello occasionale innanzitutto è la passione, è quello che il VERO si sente dentro, è l’arrivo delle tanto attese ferie per fare un viaggio programmato in tutto il corso dell’anno, è l’estenuante attesa dell’arrivo della motocicletta nuova, è il personalizzarsi la sua “bambina” a misura e piacimento.
Il motociclista vero prende la moto anche quando piove, perché le condizioni meteo non fermano quel senso di libertà che ti trasmette la moto e quel “piacere” provocato l’aria che ti arriva in faccia, il brutto tempo non ferma quel tutt’uno che si crea tra moto e pilota.
Spesso i fighetti o i dentisti si sento motociclisti perché hanno l’ultima moto uscita sul mercato, si mettono una giacca di pelle e via a correre con la bike anche tra il traffico cittadino.
Il VERO il più delle volta va piano, perché ama e vuole godersi il panorama, perché non vuole togliersi e negarsi il piacere di andare in moto con quale stupido incidente causato dall’altra velocità.
Per me essere motociclisti è una sorta di filosofia di vita.
Usare la moto anche quando piove (non si può andare in moto sempre asciutti), vestirsi con un abbigliamento adeguato, andare piano per godersi a pieno il senso del viaggio che si sta facendo e le bellezze del panorama che ci circonda.
Ma soprattutto non avere limiti di tempo e destinazioni e di conseguenza LEVARSI L’OROLOGIO NON APPENA SI SALE IN SELLA 
|
tutto vero.
|
19-06-2008, 21:45
|
|
Mukkista
ubicazione: Alba..... sul mare TE
|
.........cavalcare un "desiderio comune"
|
19-06-2008, 21:46
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
usare la moto ed essere motociclisti è una filosofia di vita.
per semplificare, essere liberi.
|
19-06-2008, 21:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dai 4 mori
|
Stare su una moto non è essere motociclista!!
così come chi guida un cayenne o un aston martin vuol dire che sia un signore!
"Noi siamo motociclisti e ce ne vantiamo... la gente nn capisce... pensa che ci piace andare in moto.... ma nn è cosi... noi siamo la moto.. la moto è libertà è uno stile di vita... la moto è vedere l'alba e sentire il rombo che va a mille col cuore per l'emozione mentre corri verso la luce e dietro ti lasci la notte..... la moto è quando sei solo ti alzi in piedi e incominci ad urlare a squarciagola.... la moto è passione quando la tocchi ti vengono i brividi.... la moto è solidarietà gli altri motoclisti sono tuoi fratelli e se uno è in difficolta ti fermi..... la moto nn è un mezzo di trasporto è un estensione del tuo io più profondo....le moto sono le ali di chi nn vuople stare coi piedi per terra... guidate con prudenza... siate angeli di voi stessi"
Ricordo che quando avevo 16 anni a volte mi alzavo alle 4 per accompagnare mio padre in stazione ....... dopo giravo la città per ore accompagnato dal rumore del mio rotax interrotto dal rumore del cambio ........ correvo per vedere il sole sorgere sul lungomare di mergellina ..... ed a volte se pioveva mi piaceva sentire il rumore della pioggia sul mio casco!!!!!!
Ora mio padre non c'è più, ma io associo il suo ricordo a quei momenti di infinita felicità di figlio e motocilcista!!!
Guido da quando avevo 10 anni ed anche se un ciao devo avere sempre e comunque due ruote sotto il sedere!!!!!!
Ultima modifica di Skorpjo; 19-06-2008 a 21:56
|
|
|
19-06-2008, 21:54
|
|
Mukkista doc
|
E' la passione per l'andare in moto che ti rende motociclista, indipendentemente da quanti Km fai/puoi fare...
|
|
|
19-06-2008, 21:57
|
|
Mukkista
|
Grazie vadocomeundiavolo è bello e gratificante vedersi quotare tutto. Ho solo 20anni ed ho ancora tanto da imparare...
|
|
19-06-2008, 21:58
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da Skorpjo
così come chi guida un cayenne o un aston martin vuol dire che sia un signore!
|
stai tranquillo che uno se non è un signore non sa neppure cosa sia un Aston Martin. Cosa sia un Cayenne lo sa anche l'ultimo extra comunitario appena sbarcato a Pantelleria.
|
19-06-2008, 22:05
|
|
Mukkista
ubicazione: Alba..... sul mare TE
|
emozione moto ciclistica...
è stato postato un pò di tempo fa.......ma "l'emozione", penso, possa rinnovarsi
http://www.youtube.com/watch?v=ciJhK0wvb38
Ultima modifica di costak; 19-06-2008 a 22:10
|
|
|
19-06-2008, 22:05
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Grazie vadocomeundiavolo è bello e gratificante vedersi quotare tutto. Ho solo 20anni ed ho ancora tanto da imparare...
|
e ancora una moto da comprare

|
|
19-06-2008, 22:06
|
|
Mukkista
|
Ultima modifica di Alvin; 19-06-2008 a 22:10
|
|
|
19-06-2008, 22:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Oslo
|
Scritto da Alvin:
Il motociclista vero prende la moto anche quando piove, perché le condizioni meteo non fermano quel senso di libertà che ti trasmette la moto e quel “piacere” provocato l’aria che ti arriva in faccia, il brutto tempo non ferma quel tutt’uno che si crea tra moto e pilota.
Io concordo pienamente e quel senso di libertà le moto che ho avuto me lo hanno sempre trasmesso.
Con quella attuale questo senso di libertà non lo sento, anzi a guidarla mi sento abbastanza impacciato e "prigioniero": forse ho sbagliato tipo di moto!!
|
19-06-2008, 22:13
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Bella fregatura le limitazioni della patente!!!!!
|
|
19-06-2008, 22:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Casalecchio di Reno - Bologna
|
MOTOCICLISTA è colui che sente il "desiderio" di andare in giro con la sua due ruote e non la "necessità" di andarci.
MOTOCICLISTA è colui che rispetta gli altri motociclisti e non farebbe nulla per recare pericolo a se stesso e agli altri.
MOTOCICLISTA è colui che ha la percezione di quello che lo circonda e dei pericoli che possono esserci e non ha la presunzione di essere invincibile.
MOTOCICLISTA è colui che non fa differenza al tipo di due ruote ha sotto il culo l'importante è che gli dia emozione.
MOTOCICLISTA è colui che trova alcune definizione da associare alla parola MOTOCICLISTA (questa è una ca@@ata per non fare troppo serio il post)
Ciao
|
|
19-06-2008, 22:28
|
|
Mukkista doc
|
IL vero motociclista non conosce la fatica:
Ultima modifica di Skorpjo; 02-09-2008 a 01:27
|
|
|
20-06-2008, 01:14
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Il baco del calo del malo
|
Forse ho percorso ancora troppo pochi km per sapere cosa voglia dire essere Motociclista.
Ho iniziato relativamente tardi, i fine settimana ho sempre troppo da fare che di rado riesco a trovare il tempo per fare un giro. Due cose le so, però, ma non so se contano. Appena salito la prima volta sulla moto, un pomeriggio limpido di metà novembre, mentre tornavo a casa dei miei dal concessionario, con la luce del tramonto tra gli alberi di questa stradina di campagna mi è venuto un pensiero... come ho fatto a privarmi di tutto questo per una vita? Odio guidare la moto in città, lo faccio solo per fare pratica, perché non sopporto più tanto l'inscatolamento di un abitacolo della macchina, ed amo sentire il profumo dei fiori, dell'erba bagnata mentre passo per la Flaminia. O capire quanti cavolo di insetti ci sono quando viaggi al crepuscolo. Una cosa è certa, ho voglia di diventare un Motociclista.
Esiste un'etica? Non so se ne sia mai stata codificata una. Capisco questo, che in moto sei sempre in equilibrio e ti ci mantieni, e questo in qualche modo ti forza e ti aiuta ad essere più cosciente di quanto hai intorno. A me personalmente questo poi stimola ad essere più rispettoso. È il rispetto forse la vera etica che si sviluppa nell'andare in moto.
Spesso mi arrabbio con degli automobilisti storditi che ti vengono sotto con la macchina, che iniziano ad accelerare col giallo, o lasciano magari la freccia a destra e poi si spostano a sinistra, o camminano su due corsie. Se ne potrebbe parlare per anni. Poi ci ripenso ed un po' mi dispiace per loro, fanno così perché non si rendono conto, e per me -- personalmente -- è sempre brutto non rendersi conto. Ma continuano a farmi arrabbiare perché in moto ci sto io...
Mi son lasciato prendere la mano, la prossima volta proverò ad essere più breve...
Ciao, a presto
EdJ
|
|
|
20-06-2008, 10:17
|
|
Mukkista
ubicazione: east africa
|
Quote:
stai tranquillo che uno se non è un signore non sa neppure cosa sia un Aston Martin. Cosa sia un Cayenne lo sa anche l'ultimo extra comunitario appena sbarcato a Pantelleria.
|
quoto pienamente Enzofi...
|
20-06-2008, 10:28
|
|
Mukkista
ubicazione: east africa
|
Quote:
E' sufficiente avere una qualsiasi moto per esserlo?
|
secondo me si...
ho visto sui passi alpini motociclisti con moto di ogni genere...vecchie, tenute insieme con del filo di ferro sapientemente rigirato su se stesso a fare la parte di una vite, un bullone che non c'è più o un pezzo rotto e mai sostituito...magari vestiti non certo all'ultima moda...un giubbotto in pelle, anfibi e pantaloni di velluto...
certo, magari non sono così protetti ma ho sempre pensato, che se sono arrivati lì, ce li ha portati la passione...e magari non hanno tanti soldi per un abbigliamento migliore o per una moto migliore, ma sono lì...e li stimo...
|
20-06-2008, 11:31
|
|
Guest
|
 Quindi da quello che dite la maggior parte dei piloti di MotoGP o Superbike non sono motociclisti... 
E il mio amico che usa lo scooter per andare in giro sulle strade normali e gira in pista con GSXR 750 sarà motociclista? 
Io potrei dire (senza offendere nessuno  ) che il vero motociclista è quello che usa la sua moto per farci quello che vuole, senza filosofeggiare e senza chiedersi se lui o quello davanti al semaforo siano veri motociclisti!
|
|
|
20-06-2008, 11:46
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: arezzo
|
ba...bella domanda...e molte risposte...
non mi sento di giudicare o dare interpretazioni alla passione altrui, ma quello che scrive Alvin è decisamente molto vicino al mio spirito.
ho avuto una dozzina di moto, forse più.
nei momenti d'oro mi facevo 30000 km l'anno fra uso cittadino, fine settimana sugli appennini, vacanze in costa azzurra, croazia, dolomiti, sparate in pista.
eppure mi è successo tante volte di condividere un raduno, un viaggio, un caffè con altri motociclisti e sentire di appartenere a una sottospecie diversa.
lasciarsi cullare tra le curve, ammirare quello che di bello il buon Dio o chi per lui ci ha lasciato, godersi un ritmo in armonia col resto del mondo, sentire il profumo del maggese, dell'erba tagliata, dell'asfalto bagnato...
mototurista, ecco quello che sono.
la sottospecie.
che poi il mondo sia pieno di fradici con la supersportiva che si credono valentini...bo...forse saranno motociclisti anche loro...ma a me, in fondo, che mi frega?!?...
|
|
|
20-06-2008, 11:49
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Napoli
|
Motocilclista è colui che ama tutte le 2 ruote senza disprezzare le altre moto
perchè "vivere" le 2 ruote è un concetto profondo che va aldilà delle scelte
personali o di moda o altro. Il motociclista si distingue dal possessore di moto
perchè usa la moto non solo in città ma anche per viaggiare accettando le
limitazioni e le scomodità che il mezzo offre ,in cambio di vivere la strada,
il panorama e le visioni che si offrono. Il vero motociclista è colui che non
va in moto con i mocassini senza calzini o con il vestito e la cravatta,potrebbe optare in quel caso per un funzionale scooter,senza
offendere la vista al vero motociclista. Motociclista è colui che la notte prima
di addormentarsi pensa alla sua moto ed è contento di saperla efficiente e al sicuro. Motociclista è colui che più invecchia la moto e più si affezziona a lei.
Motociclista è colui che dopo un lungo viaggio accarezza i cilindroni come
se carezzasse quelle cose che le donne usano per nutrire i neonati. Infine
motociclista è colui che fermo in un sentiero di campagna,solo con lei si
commuove a vederla impolverata e quasi commosso la squadra tutta,poi contento di non aver trovato nessuna perdita d'olio si rimette in sella felice.
|
20-06-2008, 11:52
|
|
Guest
|
QUOTE: Motociclista è colui che dopo un lungo viaggio accarezza i cilindroni come se carezzasse quelle cose che le donne usano per nutrire i neonati
Occhio che dopo un lungo viaggio il buco dello scarico è rovente!!!!!!!!
|
|
|
20-06-2008, 11:54
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Tra le mukke (quelle Chianine)
|
Ognuno è motociclista a modo suo, indipendentemente da cosa e da come lo guida, indipendentemente da quanti km fa, da che moto ha, se la personalizza o se la lascia così com'è, se viaggia solo dal 15 di luglio al 15 di agosto oppure se vaa in giro anche a Natale.
Il rispetto forse quello sì, ma secondo me distingue più che altro le persone dalle scimmie.
L'unica cosa che forse rende qualcuno "più motociclista" di altri è quel sorriso scemo che ti apre il volto tutte le volte che ti infili il casco.
Ciao ciao
|
|
|
20-06-2008, 11:56
|
|
Guest
|
Ecco, questo lo posso quotare al 100%!
|
|