Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-03-2015, 10:32   #1
Payo77
Mukkista in erba

L'avatar di Payo77

ubicazione: Faenza
predefinito Presa corrente sotto chiave 1150 ADV

Salve,

ho letto alcuni vecchi post, mi piacerebbe capire quale è stata la buona pratica "finale" per questa mia esigenza.

Devo installare il navigatore sulla mia 1150 ADV, vorrei collegarlo ad una presa di corrente sotto chiave. la mia idea è di non utilizzare una presa accendisigari, ma di portare un cavo apposito sotto al deflettore con connettore stagno e lasciarlo dedicato al navigatore.
Ora, il mio problema è che non sono "pratico" della parte elettrica e chiedo se qualcuno può aiutarmi indicandomi (il massimo sarebbe con qualche foto....) dove prendere il "sotto chiave" e se esiste un posto alternativo alla batteria per prendere corrente (penso alla scatola fusibili).

Grazie a tutti.
Payo77 non è in linea  
Vecchio 28-03-2015, 17:16   #2
maurodami
Mukkista doc

L'avatar di maurodami

ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
predefinito

Se non ricordo male dovrebbe essere il filo verde che esce dal blocchetto di accensione.
Prova con un tester, senza spellare il cavo, in corrispondenza del connettore che trovi sotto il serbatoio, seguendo il fascio di cavi che si dipartono dal blocchetto.
Vecchio 28-03-2015, 21:37   #3
vertical
Mukkista doc

L'avatar di vertical

ubicazione: roma
predefinito

Il connettore che dice maurodami lo riconosci al volo, è sul lato sn sotto al serbatoio ed è arancione. Se prendi il positivo li dovrai inserire un fusibile a protezione perchè li sei sotto-chiave ma diretto dalla batteria (io personalmente eviterei di manomettere il cavo del positivo che viene dal blocchetto rischiando di innescare problemi grossi in tutto il funzionamento della moto, lascerei tranquilli tutti quei cavi e le relative spine arancioni).
Potresti ispirarti, e personalizzare a tuo piacimento, il lavoro fatto in queste due modifiche. (utilizzando, nel caso, il positivo (che non è sotto chiave) della presa che hai sul becco)

http://vaqdellelica.altervista.org/v...ariR1150GS.pdf

http://vaqdellelica.altervista.org/v...gioR1150GS.pdf
Vecchio 29-03-2015, 00:19   #4
roberto40
the seller

L'avatar di roberto40

ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Esistono molte discussioni in merito.
Le guide più esaustive sono quelle delle vaq che ti ha postato vertical che rispondono al tuo problema.
Qualora volessi altre informazioni puoi proseguire in una delle tante discussioni già presenti.