Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-10-2005, 19:38   #1
paer
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Gs...........

Salve vorrei comprare una 1100GS, vorrei qualche impressione da qualcuno che ce l'ha, che ne dite?
Come va quella con l'abs in on/off road, lunghi viaggi, sspostamenti in città?
quanto consuma(più o meno?
Ciao a tutti (sto rompendo le xxxxxx su tutti forum scusate)
 
Vecchio 01-10-2005, 19:43   #2
EnroxsTTer
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

il 1150 non lo prendi in considerazione per il prezzo?
 
Vecchio 01-10-2005, 20:23   #3
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
predefinito

Dai un' occhiata qui

http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=42642
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 01-10-2005, 21:05   #4
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

x Paer

Ti parlo del 1150 bicandela, mi pare più conveniente oggi come oggi. Poi vedi tu, in funzione anche del prezzo.


Fuoristrada: scordatelo, solo sterrati, a meno di dotazione di testicoli formato mongolfiera e grande esperienza.

Ergonomia: puoi regolare sella e manubrio. Dipende dalla tua statura. In linea di massima, non è comunque una moto per piccoli; non si tocca bene coi piedi. Ma questo è un problema solo in manovra. Se puoi tenere la sella in posizione alta è meglio: la moto è più agile. Meglio anche non mettere raiser o arretrare la presa delle manopole: stai già abbastanza a busto eretto, fin troppo (la nuova 1200 è un po' più caricata).

Misto e montagna: tra le più efficaci in assoluto. Passi sopra le hypersport se proprio ci tieni... La coppia in uscita di tornante è enorme (più che nella nuova 1200): da rimorchiatore.

Misto veloce: non ha allungo e non è precisa come una sportiva nelle traiettorie. Il telelever toglie sensibilità. Devi farci l'abitudine. Occhio anche alle scalate violente col cardano; facile bloccare e sbandierare se l'aderenza non è ottimale.

Sicurezza: ai massimi livelli. Se puoi sceglila con l'ABS. La ciclistica è facile e il mezzo è piantato in strada come pochi altri. Difficile scomporre la sua dinamica. E' uno dei mezzi più equilibrati in assoluto; ha alle spalle decenni di affinamenti. Personalmente, ho trovato il 1200 un po' più agile in determinati frangenti (velocità molto basse), ma non altrettanto equilibrato (è comunque sempre un GS...), in quanto troppo leggero davanti.

Autostrada: stai comodo e tieni medie elevate. Puoi viaggiare a 160-170 km/h per decine e decine di km senza stancare meccanica e deratano.

Città: un po' impegnativa (il nuovo 1200 è più agile) per il peso e gli ingombri. Questione di pratica.

Turismo: er mejo, nessun problema; è una delle migliori a livello mondiale, ci giri il globo. Sta comodo anche lo zainetto. Un po' meno sulla versione ADV.

Look: imponente e autorevole (per me meglio della nuova 1200, troppo mingherlina da vedere).

Modifiche: sulla standard metti il cupolino ADV; è d'obbligo. Poi la lista degli optional è sconfinata... Se te la senti di violare le norme stradali metti la bbpower su stadio 3. Il miglioramento nell'erogazione è molto spiccato, ma l'equilibrio generale non ne risente.

ADV vs. standard: sono sostanzialmente molto simili, ma l'ADV ha più "presenza" per la superiore altezza e alcuni particolari, come il serbatoio maggiorato. Occhio, però: hanno comportamenti differenti su strada, molto di più di quanto non si potrebbe immaginare. L'ADV è più portato per le strade non asfaltate e le velocità molto basse, la standard 1150 è più veloce e facile in velocità (cambiano le quote caratteristiche, il motore no).


Ultima modifica di Guanaco; 01-10-2005 a 22:12
 
Vecchio 02-10-2005, 12:03   #5
paer
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

rispondo a EnroxsTTer:
esattamente............
il gs1100 si prende per meno di 5000 euro anche con abs e valigie per il 1150 ce ne vogliono di più (ammazza come tiene il mercato)

Grazie a tutti dei consigli, non vedo l'ora!

Ultima modifica di paer; 02-10-2005 a 12:06
 
Vecchio 02-10-2005, 12:06   #6
paer
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

per Guanaco:

grazie!
sei un'enciclopedia!!
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:23.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©