Ce la avevo anche io la piastrina Motech, sul K/R, e per onestà va detto che non è granché adatta a supportare carichi pesanti. È attaccata solo alle quattro viti sugli strapuntini delle maniglie originali, e se la sovraccarichi ad esempio con un bauletto bello pieno è inevitabile che fletta anche in modo preoccupante ad ogni buca; poi io per primo una volta ci sono andato al mare con sopra il bauletto contenente una cassa di pomodori e la pomarola la abbiamo fatta una volta a casa e non per strada, ma non so se sia stata comunque una cosa furba.
La stessa Motech per il K/S (che ho adesso) fa invece due maniglie in tubolare di acciaio che sostituiscono le originali in plastica e fanno da supporto alla piastra bauletto, e va detto che l'insieme è enormemente più solido.
Per il K/R ti consiglierei la piastra della Givi, più vistosa e quindi più bruttina perché ha due rinforzi laterali che avvitano sotto i fianchetti insieme ai supporti delle borse Sport, ma parecchio più robusta di quella della Motech.