Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-11-2015, 13:13   #1
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito Panigale 959

La prima Ducati che mi fa battere il cuore da un sacco di anni. Corsa allungata per trovare bassi ma motore dalle prestazioni ancora umane. Forcellone a forma di forcellone e scarico a forma di scarico. Qualche frociata elettronica di troppo per i miei antiquati gusti, ma davvero una bellissima motocicletta

Piccola scimmietta... ma mi passa non appena comunicano il prezzo, e nel caso non succeda basta andare in concessionaria a chiedere quanto vale per loro la mia K/S in permuta...

Però un grande mezzo, davvero.
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2015, 13:44   #2
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.211
predefinito

Da ex possessore della prima (come tu sai) questa è ancor più bella!!! il doppio scarico laterale gli dona e camuffa in parte il porcellone, poi finalmente hanno messo l'antisaltello (era indispensabile) e sicuramente il rumore è meno fastidioso (io giravo con i tappi) e prima era anche fuori norma (come i diselgate) 103 db misurati speriamo solo che abbiano modificato la frenata davanti (non frenava) ottima moto, ma io vado meglio con altro

ps: aspetta qualche km 0 che arriva e prendila bianca, rossa bona
__________________
MT10 _ v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2015, 14:43   #3
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 27.379
predefinito

sembra uno scooter.

Una versione che non sia XS chissà se la faranno.
__________________
Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2015, 16:18   #4
kadosh
Mukkista doc
 
L'avatar di kadosh
 
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.688
predefinito

Ma quel Boiler è a gas?
__________________
Virtute Siderum Tenus

...Riding Is An Attitude...
kadosh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2015, 16:27   #5
wolter
Mukkista doc
 
L'avatar di wolter
 
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
Messaggi: 2.176
predefinito

Come rovinare un'opera d'arte.
wolter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2015, 16:50   #6
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
Messaggi: 14.214
predefinito

150 cavalli? Stic***i
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
Someone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2015, 18:36   #7
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wolter Visualizza il messaggio
Come rovinare un'opera d'arte.
Ovvero?
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2015, 19:13   #8
Fil
Mukkista doc
 
L'avatar di Fil
 
Registrato dal: 11 Apr 2009
ubicazione: IN PIANURA
Messaggi: 2.206
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alex 62 Visualizza il messaggio
Da ex possessore della prima (come tu sai) questa è ancor più bella!!! ottima moto, ma io vado meglio con altro

Per la pista trovi meglio la s1000R della Ducati899?
__________________
RIDE MORE WORK LESS
Fil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2015, 19:14   #9
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.211
predefinito

A molti lo scarico laterale non piace, (io sono l'unico a dire che è più bello) come molti dicono che frena (io sono l'unico insieme a quello che l'ha comprata e poi venduta a dire che non frena) questo è un vantaggio perché fra 6 mesi sarà pieno di km 0 a 14000 euro, vedrai che ci prendo!!!


ps: Ducati dovrebbe fare una 959 streetfighter sarebbe perfetta e unica scomettiamo che uscirà?
__________________
MT10 _ v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2015, 19:26   #10
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.211
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fil Visualizza il messaggio
Per la pista trovi meglio la s1000R della Ducati899?
in pista ho girato con l's 1000 RR, che è un altro pianeta rispetto all'899!!! oltre a non frenare l'899 non è così maneggevole come dicono in giro, io uno che và veramente forte con l'899 (come si dice in giro....) non l'ho mai incontrato, molto più facile e completo il bmw , fra un s1000 RR e una 959 non ci penserei un secondo a scegliere il bmw, anche se è più brutto

PS: in tutti i casi quel bicilindrico lì ha molti pregi, è elasticissimo (sembra un TL) ha un cambio che rasenta la perfezione (il bmw fa schifo in confronto) e ha un rumore molto bello (il 959 vedremo...) ripeto , la vedrei meglio nel complesso come naked che come sportiva da tempo!!
__________________
MT10 _ v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2015, 19:28   #11
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
Messaggi: 14.214
predefinito

E' che con la Streetfighter avevan preso una bella facciata...bisognerebbe non toccassero nulla della ciclistica e il meno possibile della posizione in sella (io per dire, avevo un Monster con i tronchetti)
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
Someone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2015, 20:13   #12
wolter
Mukkista doc
 
L'avatar di wolter
 
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
Messaggi: 2.176
predefinito

Premesso che la gnocca esagerata ne migliora drasticamente l'effetto...
Per me questo scarico rappresenta una caduta di stile mostruosa per una casa che da anni sforna secondo me dei gran capolavori, esteticamente parlando.

Agevolo diapositive:










La situazione non migliora nemmeno puntando sull'aftermarket (e mi scuso per la foto fuori fuoco):




A quanto pare per via della normativa euro 4 non sono riusciti a mantenere lo scarico precedente.

Ho visto però che per alcuni esemplari destinati al mercato USA è stato mantenuto il sottocoppa, come pure è il completo akra aftermarket (probabilmente non omologato).

Tolto lo scarico, continuo a preferire il monobraccio della sorellona, che reputo sia una delle moto più belle che abbia mai visto:


Ultima modifica di wolter; 24-11-2015 a 20:16
wolter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2015, 21:07   #13
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Se non ricordo male lo scarico sotto motore è stato identificato fin dall'inizio come una concausa del rendimento non ottimale del motore della Panigale da corsa. Metterlo là sotto dà dei vantaggi dal punto di vista della distribuzione dei pesi, ma evidentemente non si può fare grosso quanto davvero servirebbe per ragioni di ingombro. Ci erano già cascati quelli della KTM con la RC8...
Torniamo quindi alla annosa domanda: è meglio fare qualcosa che sia bello a vedersi o qualcosa che funzioni alla perfezione? Io credo che il bello sia semplicemente quello che è più razionale e che funziona meglio, ed ecco perché anche il forcellone monobraccio lo trovo barocco e fastidioso alla vista su una moto con finale a catena. Non serve a una mazza se non a rendere più complicata la progettazione e più pesante l'insieme... quindi?
Quindi a me la 959 concettualmente piace più della 1299.
Poi se Alex62 mi dice che la 959 non frena come ci si aspetterebbe non ho motivo di non credergli, e sarebbe davvero un difetto grosso su una moto nata per le massime prestazioni.
Giusto per fare una domanda scontata, Alex... a metter pasticche più aggressive delle originali hai sicuramente provato, vero?
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2015, 21:42   #14
kadosh
Mukkista doc
 
L'avatar di kadosh
 
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.688
predefinito

Se la linea Panigale è la base per tutte le sportive di casa Ducati, solo un terminale sotto pancia è decente all'estetica, tutto il resto la storpia, a meno di non metter mano al concept.
__________________
Virtute Siderum Tenus

...Riding Is An Attitude...
kadosh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2015, 22:06   #15
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.211
predefinito

Provai a cambiare le pastiglie , ma il risultato era quasi uguale, avevo pensato a una radiale seria, ma ho amici collaudatori e mi è stato sconsigliato x non creare problemi al sistema molto evoluto dell'abs che ha delle m4-32 studiate x gli inglesi (che girano quando nevica), per capirci con un vecchio impianto (vedi st4s) e una buona pompa radiale braking e pastiglie zzocco, frena mille volte meglio la vecchietta forse nella nuova 959 hanno modificato qualcosa, non ho ancora visto la scheda tecnica !!

PS: tornando alla scarico, era risaputo che l'899 era troppo rumorosa, sia in australia che in jappone si erano lamentati, Ducati aveva risolto con questo schifo
http://www.motoblog.it/post/285981/d...ion-ci-risiamo
ripeto , sull' 959 ci stanno molto bene i 2 scaricozzi, fra 3 mesi non ci fa neanche più caso , anzi scommetto che ci sarà qualcuno con l'899 che magari li monta anche lui
__________________
MT10 _ v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2015, 22:20   #16
wolter
Mukkista doc
 
L'avatar di wolter
 
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
Messaggi: 2.176
predefinito

Non credo che lo scarico così sia stato progettato per ottimizzare le prestazioni, tant'è che anche in nel settore delle competizioni non hanno adottato soluzioni diverse.
I "buchi" che aveva il superquadro nell'erogazione sono stati risolti con l'elettronica.

A mio avviso la scelta è stata dettata dall'intento di rispettare le normative di emissioni euro 4 e l'omologazione sonora.
wolter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2015, 22:31   #17
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.211
predefinito

ovvio che lo scarico "lungo " è stato fatto x le norme euro 4, ma sicuramente le euro 4 impongono anche una prova fonometrica "vera" e non taroccata dalla valvola di scarico che chiude solo nel regime dove facevano la prova prima delle euro 4. ma avete mai provato una 899? è la moto più rumorosa di serie che esiste, e si riconosce fra mille quando arriva, la sorellona , sia la 1199 che la 1299 sono silenziose in confronto aspetterò di provare la nuova 959, son curioso se è migliorata o peggiorata, potrebbe succedere anche questo in audi
__________________
MT10 _ v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2015, 22:33   #18
LucioACI
giallo,come il carroattrezzi
 
L'avatar di LucioACI
 
Registrato dal: 16 Mar 2015
ubicazione: trento
Messaggi: 5.515
predefinito

A me lo scarico laterale piace,non quello originale però,magari un bel cannone singolo in titanio...
__________________
Una Vespa px è per sempre

vespa px 150 - r 1200 rt
LucioACI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2015, 22:35   #19
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.700
predefinito

Gli scarichi sono dovuti alle nuove normative anti-inquinamento (lo ha detto in un'intervista il responsabile tecnico Ducati).
Moto sempre più attappate con minori prestazioni, ergo serve aumentare la cilindrata (detto sempre dallo stesso tecnico).
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2015, 22:38   #20
ilprofessore
Mukkista doc
 
L'avatar di ilprofessore
 
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
Messaggi: 3.084
predefinito

Da quanto mi hanno detto persone dell'ambiente, lo scarico corto della Panigale e' stato uno dei problemi principali per avere potenza.
Non per niente gli fanno fare il giro dell'oca per poter avere uno scarico piu' lungo.
__________________
VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
ilprofessore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2015, 00:02   #21
Galaphile
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Piemonte
Messaggi: 791
predefinito

L'euro 4 porterà non solo ad un aumento delle cilindrate ma anche delle temperature.
__________________
BMW - S 1000 R - Motorsport
Galaphile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2015, 07:41   #22
Il Burbero
Mukkista in erba
 
L'avatar di Il Burbero
 
Registrato dal: 03 Sep 2014
ubicazione: ...al centro...ma solo geograficamente!
Messaggi: 409
predefinito

La Ducati più bella di sempre secondo me!
__________________
Tracer 900 GT...what else?
Il Burbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2015, 08:36   #23
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
predefinito

A me piace piu lo scarico "tradizionale" che quello sotto..pensate come sto..
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2015, 14:33   #24
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il Burbero Visualizza il messaggio
La Ducati più bella di sempre secondo me!
Ora non ci allarghiamo...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2015, 17:58   #25
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.211
predefinito

Enry, non c'entra un caxxo , ma una bella kawa H2? quella fa sangue

l'euro 4 se lo succhia dalla turbina


ps: se solo costasse meno, ma..........

http://www.moto.it/news/kawasaki-nin...ioni-2016.html
__________________
MT10 _ v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono

Ultima modifica di Alex 62; 25-11-2015 a 18:52
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:49.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©