Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-03-2015, 22:48   #1
il giessaro
infante Mukkista

ubicazione: cuneo
predefinito Rumore anomalo dopo cambio gomme

Ciao a tutti spero non sia gia scritto da altre parti ma non ho trovato niente a riguardo.
Oggi ho montato finalmente le conti trail attack 2 pero appena sono uscito dal gommista ho fatto un giretto di prova di circa 20 km e la moto frena bene solo che spesso ma non sempre sento un rumore e una vibrazione strana sul manubrio e sulla leva del freno Durante la frenata.. Ho provato a fare varie frenate e il rumore dopo un po smette per poi ricomparire dopo qualche frenata.. il problema e comparso sicuramente a causa del montaggio perche prima di andare dal gommista ho fatto un giro di 260 km e la moto andava benissimo..a casa mi sono accorto che il sensore dell'abs e leggermente piu staccato dal suo disco rispetto a quello posteriore.. sapete dirmi se puo essere l'abs che non lavora bene perche la ruota non e stata ben centrata o se vi e gia successo qualcosa del genere come avete risolto??? grazie mille a tutti spero di risolverlo a breve perche finche le cose me le faccio io va tutto bene e qundo ci mettono mano gli altri c'e sempre qualcosa che non va.. e non sono uno esperto lavoro solo con calma

Ultima modifica di il giessaro; 11-03-2015 a 12:58
il giessaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2015, 19:55   #2
daniele1958
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: genova
predefinito

Non ti so aiutare, non ho l'abs. Ma potresti andare da chi ti ha montato le gomme e rappresentargli il problema, magari si tratta di centrare meglio la ruota o l'abs.
Sto valutando anch'io di pprendere queste o le metzeler tourance.
D
daniele1958 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2015, 23:34   #3
il giessaro
infante Mukkista

ubicazione: cuneo
predefinito

Ciao a tutti!! Oggi sono andato dal gommista e mentre ci andavo non sentivo piu il rumore.. la cosa assurda e che martedi lo ha fatto fino a pochi metri da casa e poi oggi niente. Saranno le pastiglie che si sono assestate.. il gommista pero mi ha comunque smontato le pinze e ha controllato se le pastiglie avevano delle scanalature.. pastiglie nuove e a posto tutto regolare.. mi ha detto di provarla ancora e se percepivo un ondeggiamento anomalo che in effetti sento anche se pensavo fosse dovuto a gomme nuove e piu appuntite.. ( avra la coscenza sporca e sa di averle equilibrate a caz...??)
appena uscito ho fatto un giretto nessuna vibrazione e le gomme tengono senza senso vedremo con un po di km se c'e da riequilibrare le gomme..

Daniele non so come siano le metzeller pero con le trail attack 2 secondo me c'e da divertirsi parecchio si scaldano subito e diventano morbidissime
il giessaro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi