ciao, io ho fatto nel 2011 più o meno il tuo giro, ma al contrario.
Sono salito verso Lourdes, poi i Pirenei e su nei paesi Baschi.
Da San Sebastian a Bilbao ho percorso un po' di litoranea, ovvero una sorta di "via Aurelia" che costeggia l'oceano in direzione ovest: molto bella anche quando si allontana dalla costa e si inerpica nell'entroterra.
Immagina una nostra Liguria, ma tutto più in grande.
A Bilbao ho deviato per Burgos: niente di che, ma ho dormito in un grande Hotel a 5 stelle al prezzo di un Mc menù o poco più...
Da lì dritto a Porto, poi Lisbona, visita e foto di rito a Cabo da Roca (occhio perchè perfino ad Agosto faceva un freddo barbino e tirava un vento pazzesco!), un giro perlustrativo fino in Algave.
Poi sono rientrato verso Madrid, da lì Saragoza e Barcelona.
A Barcelona ho preso il GNV per Genova.
In Portogallo ho sempre dormito negli IBIS: sia a Porto che a Lisbona sono decisambete centrali ed abbordabili. Inoltre, proprio di fianco all'Ibis di Porto c'è un bel parcheggio multipiano, assolutamente consigliabile soprattutto a Porto....avevo la RT immatricolata 8 mesi prima....
Considera che in Portogallo sei un signore, prezzi come la Spagna di 10 anni fa': in centro a Lisbona abbiamo cenato in due a base di pesce e fiumi del loro vinello tipo verduzzo e non siamo riusciti a spendere 30 euro.
Bella vacanza, se hai bisogno di altre info devi solo chiedere!
Ciao