|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-09-2005, 15:44
|
|
Mucchista amletico doc
ubicazione: Milano
|
Un aiuto per gli animali (facile facile)
http://www.enpa.it/it/ klikkate qua (e grazie)
|
28-09-2005, 15:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Udine + o -
|
un aiuto x gli animali è essere vegetariani, non vestire di pelle e suoi derivati, non ucciderli, non tenr pesc ia casa negli acquari .....poi l'enpa aiuta ma molto, molto meglio iniziar con questi miei pochi suggerimenti
lamps
BE VEGETARIAN
|
|
|
28-09-2005, 15:58
|
|
Mukkista
ubicazione: Collegno (TO)
|
Quote:
Originariamente inviata da freedreamer11
BE VEGETARIAN
|
Manco ci penso...
|
|
28-09-2005, 15:59
|
|
Guest
|
Quote:
BE VEGETARIAN
|
Ma che mondo sarebbe..... senza una bella Fiorentina al sangue????? e le piccole scottadito alla brace????? uno spezzatino di cervo???
|
|
|
28-09-2005, 16:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
|
Io l'ho fatto (ho inviato sms, ma essere vegetariani non fa per me)
|
|
28-09-2005, 16:40
|
|
Mukkista doc
|
e come pensate di proteggere gli animali???
c'è una frase che rende abbastanza bene e mutandola fa proprio al nostro caso:
fare la guerra x la pace è come fottere x la verginità
LAMPS
BE VEGETARIAN
|
|
|
28-09-2005, 17:09
|
|
Guest
|
 Questa non l'ho capita?!?!?!?!
|
|
|
28-09-2005, 17:32
|
|
Mukkista
ubicazione: Salerno
|
fatto sms mandato!!!
|
|
28-09-2005, 17:36
|
|
Guest
|
|
|
|
28-09-2005, 17:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Umbria
|
Sms mandato
poi c'è anche questo link e qui non costa nulla
http://www.enpa.it/it/iniziative/ope...e1x3/index.asp
KTM EXC 400 by Boogie73
|
|
|
29-09-2005, 09:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Umbria
|
uppete
spedite gente spedite
KTM EXC 400 by Boogie73
|
|
|
29-09-2005, 09:58
|
|
Guest
|
Quote:
e come pensate di proteggere gli animali???
BE VEGETARIAN
|
Anche io potrei dire, allora, proteggiamo le piante da quegli assassini di vegetariani ma non farei certo gran un favore alla natura. E' proprio la natura nella sua globalita' che bisogna proteggere e difendere avendo pero' ben presente il concetto che lei stessa prevede che si usi "anche" la carne nell'alimentazione (mi pare che non lo facciano solo gli uomini).
I vegetariani sono solo una delle tante forme di fanatismo ideologico. probabilmente frutto dello stress da civilta' moderna, e come tutti gli estremismi sovente sono piu' dannosi che utili.
|
|
|
29-09-2005, 10:01
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da rigel1959
Anche io potrei dire, allora, proteggiamo le piante da quegli assassini di vegetariani ma non farei certo gran un favore alla natura. E' proprio la natura nella sua globalita' che bisogna proteggere e difendere avendo pero' ben presente il concetto che lei stessa prevede che si usi "anche" la carne nell'alimentazione (mi pare che non lo facciano solo gli uomini).
I vegetariani sono solo una delle tante forme di fanatismo ideologico. probabilmente frutto dello stress da civilta' moderna, e come tutti gli estremismi sovente sono piu' dannosi che utili.
|
bravo.
quoto.
|
|
29-09-2005, 10:16
|
|
Tzunami AGER
ubicazione: Ferrara
|
100% Rigel!..Bell'intervento
|
|
29-09-2005, 10:18
|
|
Guest
|
Quote:
|
...........posso avere un tuo autografo
|
|
|
29-09-2005, 10:23
|
|
TESTEr dell'asfalto di Imola
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da ciro
|
mi era già arrivata per email
fatto!
|
29-09-2005, 12:27
|
|
Mukkista doc
|
siccome l'ignoranza fa parte della natura non perderò tempo a spiegarti la filosofia di un vegetariano che implica il rispetto della natura nella sua totalità il fare la raccolta differenziata l'essere contro il circo usare prodotti che inquinino il meno possibile (amway x esempio) e tanti altri modi di usi che vanno dal come vestirsi al come rapportarsi con chi crede che la natura obblighi a far soffrire gli animali per cibarsi.... ricordo anche che chi è vegetariano rispetta tutti gli animali quindi anche gli uomini ( oh si caro rigel sei un animale anche tu lo sapevi?).... magari lo stressato sei tu un pochino facilone un filo superficiale o forse lo sono io...non importa tu uccidi e sii sereno io lo sono non uccidendo.
lamps
BE VEGETARIAN
Ultima modifica di freedreamer11; 29-09-2005 a 12:31
|
|
|
29-09-2005, 13:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ripostese (CT) in Barcelona
|
Io che mi sento molto più Animale di quanto tu non pensi di esserlo, non sono vegetariano, e non ho intenzione di esserlo, perchè prima di nascere, quando vivevo NELLA natura, ero un animale onnivoro. Essere Vegetariani VA contro la natura dell'uomo (un pò come quando hanno cominciato a dare farine di origine animale alle mucche....che per natura non sono onnivore ma erbivore). Detto ciò, rispetto chi fa questa scelta, ma mi da un pò fastidio che cerchi di impormela con motivazioni che reggono pochetto.
Per me inoltre paragonare la scelta di acquisti di prodotti fatti nel rispetto della natura non ha nulla a che vedere con il pensiero vegetariano. così come le altre cose che hai citato. Le si possono fare benissimo senza essere vegatariani. Quella è sensibilità verso il nostro mondo. Ripeto essere vegetariano va contro la natira che si vorrebbe difendere.
P.S. Immagino che non userai neanche i farmaci...
|
29-09-2005, 13:07
|
|
Guest
|
Quote:
siccome l'ignoranza fa parte della natura non perderò tempo a spiegarti la filosofia di un vegetariano che implica il rispetto della natura nella sua totalità il fare la raccolta differenziata l'essere contro il circo usare prodotti che inquinino il meno possibile (amway x esempio) e tanti altri modi di usi che vanno dal come vestirsi al come rapportarsi con chi crede che la natura obblighi a far soffrire gli animali per cibarsi.... ricordo anche che chi è vegetariano rispetta tutti gli animali quindi anche gli uomini ( oh si caro rigel sei un animale anche tu lo sapevi?).... magari lo stressato sei tu un pochino facilone un filo superficiale o forse lo sono io...non importa tu uccidi e sii sereno io lo sono non uccidendo.
lamps
BE VEGETARIAN
|
Meno male che non vuoi perdere tempo con la tua filosofia perche', onestamente, non è che morissi dalla voglia di sentirmela spiegare.
Una cosa pero' mi sta sul gozzo, generalmente si diventa vegetariani intorno ai 20/25/30 anni, cmq dopo che tua madre ti ha allevato magari a pagnotte e bistecche, quando avete dei figli, pero', le vostre ideologie gliele fate "subire" subito, dalla nascita. Ecco, io mi sono sempre domandato: ma se un giorno, quando saranno grandi, qualcuno di questi figli dovesse avere dei problemi fisici (e, di conseguenza, sofferenze) causati da una mancanza di proteine nobili nella fase dello sviluppo, c'e' qualche legge che vi inchioderebbe alle vostre responsabilità? No, perchè io so che se un poveraccio viene beccato in un supermercato a rubare 2 fettine di carne, che le sue condizioni economiche non gli potrebbero permettere, da dare ai suoi figli viene sbattuto dentro e magari gli tolgono pure la patria potestà....
|
|
|
29-09-2005, 13:14
|
|
Guest
|
Quote:
.... io mi sono sempre domandato: ma se un giorno, quando saranno grandi, qualcuno di questi figli dovesse avere dei problemi fisici (e, di conseguenza, sofferenze) causati da una mancanza di proteine nobili nella fase dello sviluppo, ....
|
...purtroppo... di figli di genitori vegetariani(ma qui mi sembra di capire Vegani)... ne ho conosciuti un paio..... adesso oltre a mangiare carne e maledicendo i genotori.... sono costretti a serviersi anche di un po' di roba chimica......
Ma un'informazione???!?!?!?!?! I vegetariani uccidono le zanzare????
|
|
|
29-09-2005, 13:15
|
|
Kappista doc
ubicazione: threeface
|
Essere vegeteriani è una libera e rispettabile scelta, ma l'essere umano, per sua natura, NON E' VEGETARIANO  , è onnivoro.
E, come ci sono i vegetariani, ci sono popoli che sono vissuti e vivono eslusivamente di carne.
Con questo, non sono giustificabili stragi, a rischio di estinzione, di alcune razze animali. Questa è un'altra cosa.
|
|
29-09-2005, 13:22
|
|
Mukkista
|
Quote:
|
Minkia simpatico...
Io rispetto tutta la natura nella sua totalità. Mai strappato una foglia a un albero senza un motivo. Sono contro il circo. Faccio la raccolta differenziata da piu' di 30 anni, venendo dalla campagna, ben prima che diventasse una moda. Continuo ora che è una moda e vivo in città. Non sopporto chi fa soffrire gli animali, chi alleva le galline immobili in batteria con lampade accese di continuo per fare piu' uova possibile (tu mangi uova?), chi alleva gli ermellini al gelo per farne pellicce e chi ammazza un elefante per due zanne. Non sopporto chi costringe i cani in un appartamento, per il solo vezzo di possederne uno (tu hai un cane?), e cerco di inquinare il meno possibile.
Mi spieghi cosa c'entra questo con l'essere vegetariano?
Quando mangio una bistecca cerco di non sprecarla, ne faccio uso per nutrirmi e la cucino meglio che posso per trarne godimento del palato.
Quando mi ammazzo un coniglio o un pollo per mangiarlo, cerco di trarne il massimo profitto, senza sprecarlo inutilmente.
Questo per me è il rispetto verso gli animali.
Poi se la tua sensibilità ti impone altre regole, ritieniti padrone di vivere come vuoi, ma non insultare a gratis la gente, per favore.
|
|
29-09-2005, 14:01
|
|
il Tom Bonzo di qde
ubicazione: Menton
|
Ok sms inviato...
No, non sono vegetariano e probabilmente mai lo sarò...
La mia compagna è vegetariana. Ho diversi amici vegetariani e quando sono a cena con loro per rispetto nei LORO confronti non prendo carne...
Ma mi sta tremendamente sulle balle chi durante una cena mi fa due marroni così sul perchè e percome devo essere vegetariano...  spesso mi scappa l'insulto... IO non discuto le tue scelte, TU non rompere le balle a cercare di convertirmi...
NB E' un tu generico!!! Freedreamer, NON mi riferisco a te!!
|
|
29-09-2005, 14:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
Generalmente, e parlo per esperienza diretta, quando ci sono cene miste tra vegetariani e non a spaccare le balle sono i non vegetariani che:
1. Non si fanno gli affari loro e chiedono il perche' e il percome
2. "Ma allora cosa mangi" (come se esistesse solo la carne da mangiare)?
3. Dicono cose del tipo: ma anche la verdura soffre
4. Dicono cose del tipo: ma allora non devi ammazzare le zanzare, se schiacci una formica sei un assassino...e simili amenita'.
Buona digestione!
|
29-09-2005, 14:24
|
|
il Tom Bonzo di qde
ubicazione: Menton
|
Quote:
Originariamente inviata da firemoth02
Generalmente, e parlo per esperienza diretta, quando ci sono cene miste tra vegetariani e non a spaccare le balle sono i non vegetariani che:
1. Non si fanno gli affari loro e chiedono il perche' e il percome
2. "Ma allora cosa mangi" (come se esistesse solo la carne da mangiare)?
3. Dicono cose del tipo: ma anche la verdura soffre
4. Dicono cose del tipo: ma allora non devi ammazzare le zanzare, se schiacci una formica sei un assassino...e simili amenita'.
Buona digestione!
|
Fase superata e da un pezzo...
Da quasi 6 anni ho una vegetariana che mi gira per casa
Ribadisco... E' una questione di scelte...
PS Mi dispiace se tu ti sia sentito urtato, non era questa la mia intenzione
Buona digestione a te (io devo ancora mangiare...)
|
|