|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-06-2012, 17:32
|
|
Mukkista
ubicazione: Dove c'è sempre il sole...
|
Moto in conto vendita
Vorrei sapere una informazione:
posso lasciare la moto in conto vendita presso il concessionario solo se necessariamente ne devo acquistare una nuova?
oppure la posso lasciare in conto vendita perchè io non sono in grado di venderla e non voglio acquistarne una nuova?
sapete se ci sono costi per il conto vendita?
|
|
|
22-06-2012, 17:40
|
|
Mukkista
ubicazione: Buttigliera Alta (TO)
|
Penso sia a discrezione del concessionario, se magari ha un cliente pronto, oppure siete in buoni rapporti...
Solitamente i commercianti di auto prendono un 3%, comunque nulla vieta di mettersi d'accordo con il conce su percentuali o quant'altro.
Se la tua è una moto appetibile e se sei in rapporti con un concessionario (anche non BMW, o magari anche di auto) secondo me è fattibile.
|
22-06-2012, 17:44
|
|
Mukkista
|
per quanto riguardo la commissione sulla vendita ovviamente è giusto che ci sia, altrimenti non avrebbero motivo di fare questo tipo di vendita...mi riferivo proprio al costo nel tenerla presso il loro concessionario...spero di no...
il concessionario moto Bmw dove vorrei lasciarla è quello dove l'ho acquistata, siamo in ottimi rapporti, anche al di fuori del rapporto concessionario/cliente, ma sai com'è davanti ai soldi spesso si guastano anche le migliori famiglie  
|
|
|
22-06-2012, 17:48
|
|
Mukkista
ubicazione: Buttigliera Alta (TO)
|
Mi sembrerebbe strano ti addebitassero un "costo di deposito"... D'altronde hanno già la percentuale sulla vendita.
Poi di questi periodi non si sa mai, non mi stupisco più di nulla
|
22-06-2012, 18:01
|
|
Mukkista
|
ecco..appunto
|
|
|
22-06-2012, 18:14
|
|
Mukkista
ubicazione: Altovicentino
|
Qualcuno applica un costo al mese ma in genere è per i furbini che le portano in ottobre a fine stagione, le lasciano li per l'inverno con un prezzo alto che praticamente dimostra volontà a non vendere e poi a marzo se le riportano a casa, in questo caso secondo me è legittimo altrimenti non ha senso visto che c'è la commissione
CB 750 Four '73, ex R 1200 GS
|
|
|
22-06-2012, 18:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna, spesso Forlì.
|
Ci sono posti (ma mannaggia non mi ricordo il nome) dove la percentuale che loro trattengono sulla vendita cala al passare del tempo, come incentivo per venderti la moto. Quando dovevo vendere la mia avevo trovato questa soluzione e mi pareva interessante.
Nessuna spesa, loro si occupano di vendita e pratiche e piglaino un tot. se passa un mese prendeono un po' meno e così via.....
|
22-06-2012, 18:44
|
|
Mukkista
|
Che non sarebbe male...
|
|
|
31-01-2015, 18:24
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: zena
|
Rispolvero questo post un po' datato, ho deciso di vendere la moto e non ricomprarne un altra. Scelta di vita, nulla più; provato a metterla in vendita sia qui sul mercatino sia in siti specializzati e nessuno si é fatto vivo. Il tutto mi sembra strano, però non vorrei perderci tempo ed energie, la moto è parte del proprio sangue e si vende sempre a malincuore.
Questa noiosa premessa solo per sapere se qualche concessionario o similare che conoscete, prende le moto in conto vendita.
Non ci voglio lucrare ma nemmeno regalo nulla.
Grazie
|
|
|
31-01-2015, 18:39
|
|
Guest
|
La vedo dura...sono già pieni e ci rimetteresti un sacco, ultima esperienza personale 2001 un bagno di sangue, ed erano bei tempi.
|
|
|
31-01-2015, 19:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in un gran bel posto
|
ho sentito parlare da un amico, di un salone, che fa proprio quel tipo di lavoro, vende solo moto usate e ci prende la commissione, come è giusto che sia, lui è riuscito a vendere il suo ducati così. Curano i vari aspetti: inserire le foto in internet mettere gli annunci sulle riviste specializzate ecc ecc ecc
|
31-01-2015, 19:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Centro Moto Ticino è un franchising che fa solo quello, vende moto in conto vendita.
Non tutti son stati contenti però...
Solo stai attento che qualcuno negli anni passati si è messo in casa delle moto in conto vendita, le ha vendute all'estero senza dire niente ai proprietari e ovviamente si è tenuto i soldi ed è scappato. Quindi occhio ai piccoli concessionari in fase fallimentare
|
|
|
31-01-2015, 20:27
|
|
Pivello Mukkista
|
Grazie per i consigli che metterò in atto, intanto lunedì chiedo al concessionario storico della mia città.
Buona serata!!!!!
|
|
|
31-01-2015, 20:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mantova destra Po
|
Abbassa il prezzo nella misura della eventuale commissione e aspetta, la primavera è alle porte........
|
31-01-2015, 21:20
|
|
Pivello Mukkista
|
Grazie del consiglio Tobaldo,
vero la primavera è alle porte, per fortuna non ho granché fretta.
Mah sapere quant'è una commissione.......
|
|
|