Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-01-2015, 21:53   #1
teteja
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: roma
predefinito Assicurazione furto incendio obbligatoria per vincolo BMW

buonasera a tutti
sto combattendo in questi gg con BMW per il furto incendio
spiego in breve:aquistata R1200R nel 2012 con finanziamento e polizza BMW TWO nel finanziamento.
il finanziamento è di 3 anni poi c'è la maxirata (quindi anche BMW TWO spalmata in 3 anni),ma la polizza BMW TWO furto/incendio è di 2 anni.

sono scaduti i 2 anni e con l'occasione del rinnovo polizza con la mia compagnia, ho deciso di NON inserire il furto /incendio (moto sempre box,ultimo periodo utilizzata pochissimo)

BMW afferma che essendoci un vincolo del finanziamento, sarebbe "gradito" (parole testuali) che stipulassi con la nuova compagnia il furto/incendio per loro tutela.Di contro non mi firmano nessuna liberatoria in quanto di fatto non ho obblighi di legge a stipulare il furto incendio (se mi rubano la moto è un problema mio onorare cmq il contratto di finanziamento) essendo un finanziamento e non un leasing.

dall'altra parte la mia compagnia non mi permette di stipulare la polizza RCA senza furto incendio senza la liberatoria BMW , ma mi obbliga a fare il furto/incendio per la storia del vincolo BMW
in sostanza non riesco ad uscirne.Qualcuno di voi è incappato in una vicenda analoga o sa darmi consigli sul da farsi?non ultimo sto pensando di scrivere all'IVASS.
un saluto al forum