Rimasto momentaneamente senza figli e compagna, ho approfittato di un sabato più unico che raro, giusto per non perdere l’occasione!

Ho preso la mukkina per andare a fare un giretto fuori città, giusto per evadere un pò, visto che il mio tragitto quotidiano è noiosamente e faticosamente urbano, casa ufficio e viceversa.

Ho rabboccato il serbatoio, resettato i contatori e ho imboccato l’Aurelia verso il mare, giusto per respirare un po’ di iodio, con andatura da vero passeggio (90/110), giusto per godermi il paesaggio.

Sono rimasto piacevolmente sorpreso dall’abbassamento dei consumi, arrivando a percorrere 100 km (Maccarese e ritorno) ad una media di 4.5 l/km

… ché nel mio abituale smanettamento urbano sto a sempre sui 5.9/6.1 l/km

Dopo un bel piattino di pasta giusto per gradire (linguine bottarga e pinoli) mi sono diretto verso l’autostrada A1 per lanciare la mukkina in velocità, giusto per sgranchire un po’ la 6°, che non ho mollato finché, piegato sotto il cupolino, il contakm non ha segnato i 230 … consumi saliti moderatamente (5.1 l/km)

Uscito a Fiano Romano mi sono diretto verso la campagna sabina (Via Salaria) per un percorso misto curve fino a Poggio Moiano, giusto per ondeggiare morbidamente in piega

Al rientro di questa mia piacevolissima uscitina mare/monti avevo percorso circa 220 km con l'apprezzabilissimo consumo medio di 5.0 l/km.
Consiglio questo trattamento per una sensazione di benessere mente/corpo degno di una giornata in spa … giusto giusto per un vero relax

Lamps a tutti