Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-09-2005, 18:32   #1
giankyRT
Guest

predefinito In moto, d'inverno, in città

Che abbigliamento mi consigliate? Per necessità dovrò muovermi in inverno con la moto. Di solito la lasciavo in garage fino all'arrivo della primavera (lo so, con questa dichiarazione mi attirerò insulti e denigrazioni varie, ma sono sincero) e quindi non so come "abbigliarmi" per affrontare la stagione fredda. Consigli utili? Modelli, marche, tipo di accessorio...
Grazie in anticipo a tutti!

P.S. Ho una R 1200RT

Vecchio 19-09-2005, 19:15   #2
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

moffole tucano

giacca da sputer che si possa mettere sopra la cravatta... se ne hai la necessità di tale abbigliamento...

sovrapantaloni antivento...

magari una scarpa pesante che tieni in valigia da mettere se il tempo peggiora....
Vecchio 19-09-2005, 19:44   #3
giankyRT
Guest

predefinito

Grazie Barbasma! Oltre alle moffole, hai/avete qualche altra indicazione sulle marche più valide?

Vecchio 19-09-2005, 19:59   #4
uccio
Mukkista doc

L'avatar di uccio

ubicazione: Milano
predefinito

bisogna vedere dove vai.
se resti in città quello che ti ha detto il barba va più che bene... anzi io giro in città senza moffole se invece fai autostrada sono indispensabili.
cmq in città con la "cappa" si sta abbastanza bene se vai fuori invece è un altro discorso... maglia termica, pantaloni adeguati, moffole e via
Vecchio 19-09-2005, 20:08   #5
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

marche.... ormai tutte le maggiori marche fanno abbigliamento specifico per sputer.... insomma roba che non sembri un astronauta e che si può indossare sopra...

vai in un negozio fornito e prova....
Vecchio 20-09-2005, 11:29   #6
Anonimo
Guest

predefinito

quest'inverno per la prima volta indosserò la Streetguard..., ma essendo giusta come taglia (nel senso che veste bene e non svolazza) quanto e che abbigliamento mettere sotto? Non vorrei dovermici strizzare dentro...
Chi ha esperienza specifica con questa giacca?

Vecchio 29-09-2005, 12:20   #7
BurtBaccara
Mucchista amletico doc

L'avatar di BurtBaccara

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giankyRT
Che abbigliamento mi consigliate? Per necessità dovrò muovermi in inverno con la moto. Di solito la lasciavo in garage fino all'arrivo della primavera (lo so, con questa dichiarazione mi attirerò insulti e denigrazioni varie, ma sono sincero) e quindi non so come "abbigliarmi" per affrontare la stagione fredda. Consigli utili? Modelli, marche, tipo di accessorio...
Grazie in anticipo a tutti!

P.S. Ho una R 1200RT

....con una RT penso sia sufficente una maglietina a maniche lunghe