|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-12-2014, 15:27
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
se proprio volete provarle..
a chiavari sono disponibili moto demo honda crossrunner e yamaha tracer. Viste di persona
|
24-12-2014, 00:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
|
24-12-2014, 08:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Io un salto nelle feste ce lo faccio.. fossero aperti.. con la scusa che mio cognato deve cambiare moto.. ;-)
Dove?!
ora Ktm 1190 Adv
|
|
|
24-12-2014, 12:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tvr
|
Grazie della info di probabile arrivo moto ai concessionari, son curioso di provare soprattutto la Tracer, per consueta cultura personale (alias cazzeggio, alias scrocco). Di conce Yamaha dovrei averne tre, così sarà diverso da quello in cui ho provato la MT-09 e anche da quello in cui ho provato la MT-07.
|
|
|
24-12-2014, 14:44
|
|
L'ultimo dei logorroici!
|
Vero,ieri ho ricevuto l'invito del mio conce per provare la Tracer e non mancherò.
@Enrico: mi sa che con i numeri che faranno t'accorgerai che se ne saranno fatti una ragione della tua assenza.......vorrei averle già in garage un paio di cagate così....io.
|
24-12-2014, 18:55
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da ste.2000
Io un salto nelle feste ce lo faccio.. fossero aperti.. con la scusa che mio cognato deve cambiare moto.. ;-)
Dove?!
|
mio fratello ha chiesto per la tracer , gli han detto che pero' ha la targa prova e solo tra alcuni giorni sara' assicurata per i test. E' arrivata ieri.
I concessionari honda e yamaha sono immediatamente fuori dell'autostrada, uno a 50 metri, l'altro a 100 metri. scendi la rampa autostrada, giri a destra e becchi honda. Al semaforo giri ancora a destra e dopo 30 metri becchi yamaha. Di fronte a yamaha poi c'e' anche un marchio minore ......BMW..
|
24-12-2014, 23:33
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da mamba
@Enrico: mi sa che con i numeri che faranno t'accorgerai che se ne saranno fatti una ragione della tua assenza......
|
Ne sono sicuro. 
Però sono fatto così: le trovo moto mediocri, senza offesa, e a una mediocre moto nuova preferisco senza esitazione una bella moto di qualche anno.
Per dire la prima giapponese che mi viene in mente, direi una vecchia Fazer a carburatori, ma anche una Suzuki Bandit S aria-olio... o una bellissima e più recente Honda CB1300S.
Tutte moto alle quali le odierne plasticone, per come la vedo io, non sono degne nemmeno di... gonfiare le gomme...
|
25-12-2014, 02:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
Di fronte a yamaha poi c'e' anche un marchio minore ......BMW.. 
|
😄😄😄😄😄😄
La Tracer voglio provarla anch'io...!
E mi piacerebbe pure la Versys 1000 ma dalle nostre parti la vedo più dura...
Tapatalk
|
25-12-2014, 08:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Le moto che vanno bene per tutto stancano, vedi la v strom che è simile a queste, meglio quelle che eccellono in qualcosa a scapito di qualcos'altro, vedi HD-Ducati..., ma poi stancano pure quelle, insomma è una maledizione, vanno cambiate spesso e basta
|
25-12-2014, 09:32
|
|
L'ultimo dei logorroici!
|
Enrico i gusti grazie a Dio sono personali e va bene così,io al tuo contrario sono più come Nossa,mi piacciono tutte ma quando invecchiano perdono il mio interesse.L'unica che ancora mi fa "agitare" è la mia vecchia GS1150,ogni volta che la incontro(proprio la mia ex),mi fa un gran piacere,sembre fascino.
|
25-12-2014, 10:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiasso-ch
|
Grande Nossa, è proprio vero!
|
25-12-2014, 11:48
|
|
Mukkista doc
|
Boh... probabile che sia io che sono invecchiato precocemente.
Se qualcuno mi desse un assegno in bianco e mi dicesse di comprarci la moto nuova che mi piace di più, davvero non saprei cosa fare...
|
25-12-2014, 11:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
Però sono fatto così: le trovo moto mediocri, senza offesa, e a una mediocre moto nuova preferisco senza esitazione una bella moto di qualche anno.
|
L'affermazione è in linea di principio coincidente con il mio pensiero.
Tuttavia ne' la Tracer , tanto meno il CrossRunner, sono a mio parere delle moto mediocri. Se questo è il parametro di mediocrità, infiliamoci la Tiger, il Gs 800 , per non dire delle Bandit , V Strom et similari.
La Tracer oltretutto, per ciò che offre ha un rapporto qualità prezzo spettacolare.
CrossRunner meglio rifinita , ma più cara e datata.
Dpelago KTM 1190 ADV
|
|
|
25-12-2014, 12:10
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
Quote:
Se qualcuno mi desse un assegno in bianco e mi dicesse di comprarci la moto nuova che mi piace di più, davvero non saprei cosa fare...
|
solo perchè la nuova R1 non è ancora accarezzabile
|
|
|
25-12-2014, 13:47
|
|
Mukkista doc
|
Ma neanche, Nicola... Che me ne farei? E soprattutto, almeno nella mia ottica: cosa mi darebbe più di una ipotetica R1 di cinque anni fa da comprare usata a un terzo del prezzo?
Quanto alla strabiliante Tracer, mi chiedo cosa abbia di strabiliante una MT09 appena rialzata e con la semicarena. La volevi anche far costare cara una moto che al 90% è derivata da una già in commercio?
Personalmente, già questo fattore mi allontanerebbe in maniera definitiva da un potenziale acquisto: questa moda importata dal mondo dell'auto di fare un progetto e da questo derivare due, tre, cinque, dieci modelli proprio non riesco a recepirla, mi dispiace...
|
25-12-2014, 14:31
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
Quote:
Ma neanche, Nicola... Che me ne farei? E soprattutto, almeno nella mia ottica: cosa mi darebbe più di una ipotetica R1 di cinque anni fa da comprare usata a un terzo del prezzo?
|
no si faceva per dire.
sempre se trovi quello chi ti dia l'assegno in bianco obbligandoti a prendere una moto nuova.
Poi ci si può fare tante cose, da provare a sopravviverle a metterla in soggiorno.
cmq l'assegno da 18.850€ nel caso che trovi il mecenate.
Ultima modifica di nicola66; 25-12-2014 a 16:53
|
|
|
25-12-2014, 16:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: padova
|
io proverei con piacere la vfr 800 f, che me la diano?
|
|
|
25-12-2014, 17:14
|
|
Mukkista
ubicazione: genova
|
Quote:
Originariamente inviata da salser
io proverei con piacere la vfr 800 f
|
Io per trovarne una da provare sono dovuto andare fino a Legnano
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
|
|
25-12-2014, 18:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: padova
|
e come va?
|
|
|
25-12-2014, 18:16
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da gonfia
😄😄😄😄😄😄
La Tracer voglio provarla anch'io...!
E mi piacerebbe pure la Versys 1000 ma dalle nostre parti la vedo più dura...
Tapatalk
|
non credo che quel simpaticone del conce di sestri ne mettera' mai una in prova.
|
25-12-2014, 19:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
|
Magari la potremo trovare a Genova...
|
25-12-2014, 23:56
|
|
Mukkista
ubicazione: genova
|
Quote:
Originariamente inviata da salser
e come va?
|
Sono riuscito a fare solo una piccola prova di una decina di minuti quindi scarsamente attendibile, tra l'altro su percorso cittadino, rettilinei, rotonde e traffico. L'ho trovata simile al mio vecchio VFR 800 Fi del 2001, sufficientemente confortevole (per essere una sport touring), maneggevole, motore con una coppia ai bassi un po' così... ma motore bello fluido e dai 6500 la potenza arriva e il suono dell'aspirazione è coinvolgente.
Per il resto penso che non si discosti molto dalle vecchie edizioni del VFR con tutti i pregi e difetti, non è certo una moto di moda oggi, però secondo me da' gusto a guidarla.
|
|
26-12-2014, 14:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tvr
|
Ieri sera ho... pilotato l'annuale passeggiata da "non restiamo a casa tutto il 25" per passare in zona concessionari. Entrambe erano nelle vetrine, ma nessuna targata quindi non so se ce ne sono per prova. Verificherò forse già lunedì. Son cosciente che a parlare sul serio è una prova, ma la vista dal vivo è un discreto passo avanti rispetto alle foto.
Tracer (Nera/grigio scuro): bel colpo d'occhio, compatta, "piena"; anteriormente dal vivo si nota ancora di più l'intento stilistico che la caratterizza: la carenatura non è altro che una continuazione dei due fari, che restano quindi non annegati nella plastica/carenatura, ma spigolosi, evidenti e "staccati". Originale e grintosa, anche in piccole cose come il trio di scarichi che vien fuori dal motore inclinato, dietro gli steli brillanti. Corta, compatta, grintosa coi suoi cerchi da 17'': è davvero una Versys 650 all'n-esima potenza. Se piace lo stile, il "form-factor" della Versys 650, mezza firma è messa. Molti versysti la vedranno come up-grade, più della sorellona da 1000cc. Vicino varie MT-09, non so quanto comoda sia la sella della Tracer in assoluto, ma la differenza tra le due selle è davvero netta.
CrossRunner (bianca): più dimensionata, meno compatta, più importante. Non sfigura vicino a un CrossTourer, e credo ne cannibalizzarà un po' di vendite, della versione manuale ovviamente.
Il parere femminile (sempre imprevedibile, ad esempio uno s'aspetta che sia condizionato dalla percezione di comodità della sella e abitabilità...) ha detto: mi piace più la Yamaha.
Questo quanto possbile valutare da dietro una vetrina.
Il discorso è che alla fine i (presunti) difetti della Tracer, ne sono anche dei pregi per ciò che implicitamente comunicano. Non comunica grande abitabilità ne' grande attitudine al turismo, però a vederla ti sembra di potertela girare sotto il sedere con facilità e pochissimo sforzo, di farla andare dove si vuole senza bisogno di una guida tecnica e/o impegnata. Questa come mia sensazione visiva ovviamente.
Io stesso mi sento più "vicino" alla CrossRunner, per una serie di ragioni, ma come desiderio di prova la Yamaha viene prima. Imho due belle moto, una più giocosa, l'altra più seria.
ps: il passo in avanti stilistico e di percezione qualitativa rispetto alla prima CR è notevole...
Ultima modifica di euronove; 26-12-2014 a 14:06
|
|
|
26-12-2014, 14:12
|
|
L'ultimo dei logorroici!
|
Ohhhh....bravo Euronove! Io non le ho ancora viste ma dalle foto ed alcune letture ne traggo la tua stessa conclusione.Ciò che non mi piace sulla Tracer come già scritto,è proprio la sella che vorrei più riempitiva,sia del posteriore della moto che di quello del pilota.Però mi dicono che sia disponibile una sedicente versione confort uguale alla mia ST. 
La Crossrunner è di un bello più classico ma credo che il suo 4V poco potrà contro quella iena a tre cilindri.
|
26-12-2014, 14:22
|
|
L'ultimo dei logorroici!
|
Forse l'ho trovata!
Le borse sono inguardabili......manco un trolley cinese è così brutto!
|