Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-09-2005, 14:58   #1
Logistich
Kappista doc

L'avatar di Logistich

ubicazione: Ancona
predefinito k1200s/r......perchè tanto parlare?

Oggi ho voglia di fare due chiacchere sulla (benedetta ) k1200s/r.
Il post è nato non discutere sulla tecnica della moto, non voglio parlare se va bene o male........

Voglio capire perchè tutto questo clamore su questo modello.......

La mia idea è che sia vero ( come dice BARBASMA)che BMW è entrata in una nuova nicchia di mercato............QUELLA DI GENTE CHE NON SA' COSA SIA UNA MOTO

Partiamo dalla nascita della moto:
NATA SFORTUNATA!
Una pubblicità pesante e un ritiro dal mercato il giorno dopo del suo debutto, alcuni sulla questione la pensano male altri bene ma in questa discussione non importa.
Le vendite dopo quasi 300 gioni dalla sua presentazione sono state ottime, pensate al k (P) RIDE II ad un certo punto c'erano 10 k1200s parcheggiate (NON MALE COME NUOMERO )
Ma perchè allora si sente già di gente che vuole vendere questa moto?
ricordo che i problemi sono stati (parlo al passato perchè risolti):
ALBERO A CAMME (3/4 modelli ritirati in italia , gli altri sono arrivati gia modificati - io ordinata a ottobre ritirata a marzo con albero giusto )
CORPI FARFALLATI (creavano il famoso difetto del freno motore che partiva in ritardo problema non letale ne converrete, al limite fastidioso e da eliminare subito )
CAMBIO MOTORE (io tra i primi e altre 3 persone credo - attenzione il cambio non mi ha mai mollato, era troppo rumoroso per i miei gusti ma adesso è perfetto)
e poi?????????????????????????????
Motori fusi? un caso (MACDAVIL) ma è l' unico che ho mai sentito che è rimasto a piedi con questo modello (AZZ. che sfiga)
seghettamenti? MA DAI SIAMO SERI, NE PIU' NE MENO DI UNA R1 AL MINIMO (provare per credere, badate che la R1 è una moto stupenda in mani giuste )
e allora??????????????
motore che consuma olio NO
rotture carene o altri pezzi? NO
freni che non funzionano? NO
ammortizzatori ESA fuori uso? NO
ETC? no
insomma quali altri problemi ha dato per iniziare a venderla??????????

questo lo scrivo perchè a parità di uscita il GS1200 ha dato una marea di problemi in più, ma non ho sentito tutta questa gente che voleva venderla..................
Per dirla breve la k1200s/r è davvero la moto da fighetti, è la moto che molti si fanno anche se non hanno la più pallida idea di cosa si mettono sotto il c@@o.
E' possibile che alcuni abbiano già le scatole rotte dai richiami.........MA UNA BMW L' HANNO MAI AVUTA ALLORA???????
Insomma la ks/r nonostante sia una semisportiva è entrata nel girone delle supersportive estreme.................per capirci è entrata nel giro dove le persone sono affascinate dall' estetica e dichiarazioni di potenza per poi spaventarsi su consumi (discorso gia triturato) e prestazioni troppo esuberanti, la classicha gente che compra la r1 per poi rivenderla dopo 3 mesi .

Quando è uscito il gs 1200, ho notato che sono arrivati parecchi nuovi inscritti su QDE, mentre con la k1200s/r non ne vedo così tanti.............

Ditemi che sbaglio per favore

Per chi c'era al K (P) RIDE II mi capirà.................VADO A COMPRARMI NA BOCCIA DI VARNELLI

Pubblicità

Vecchio 28-09-2005, 15:08   #2
Bumoto
Gran Visir di QdE

L'avatar di Bumoto

ubicazione: milanese a Crema
predefinito

Partiamo dal fatto che l'estetica del K1200S non è il massimo.. eheheh
il problema è che queste BMW non sono le solite BMW ma sono delle sportive...
I Bmwisti fighetti, che sono il 90% della clientela bmw, alla caccia dell'ultimo modello sono corsi a comperarla perchè faceva figo, poi si sono accorti che non sono delle tuoring ma delle sportive, si sono accorti che per gestire 160cv bisogna avere un minimo di esperienza, che il GS 1200 è più facile da guidare e quindi le stanno vendendo...
Io quelle che ho visto in vendita usate (3) ho chiesto di chi erano, mi hanno sempre risposto, età 45/55 anni aveva un GS o un K1200RS l'ha comprata ma si è spaventato della potenza e la trovavano scomoda...

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!

Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea  
Vecchio 28-09-2005, 15:16   #3
Gigione
Guest

predefinito

Mi sento chiamato in causa...
Basta parlare di consumi, diciamo che non ho collegato cuore e cervello quando l'ho presa, che non potevo aspettarmi un costo di mantenimento basso viste le caratteristiche della moto.
Detto questo: K1200S = FAVOLA!
E' una moto spettacolare da guidare, ogni volta che torno dal lavoro mi viene voglia di allungare il tragitto di altre centinaia di kilometri, non mi stanca mai.
E' una moto che nonostante il potenziale da vera moto da corsa ti sa aiutare e renderti facili anche cose che non lo sarebbero altrettanto con altre moto (basta non eagerare e rispettarla)
Esistono le dream car, questa secondo me è una DREAM BIKE.
E sono sicuro di una cosa... se dovessi cambiare moto per qualsiasi motivo (costi di gestione più bassi, maggiore capacità di carico, minor invogliamento di ingaggiare duelli stradali con altre moto, ecc. ecc. ecc.) rimpiangerei i giorni in cui poggiavo il culo su questa fantastica moto.
E poi, per passare a discorsi un po' più frivoli, vogliamo parlare di quanto è bella?
Ce l'ho posteggiata fuori dall'ufficio ed a volte si formano capannelli di persone intente ad ammirarla... e la mia ego si gonfia!

Vecchio 28-09-2005, 15:25   #4
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
il problema è che queste BMW non sono le solite BMW ma sono delle sportive...
I Bmwisti fighetti, che sono il 90% della clientela bmw, alla caccia dell'ultimo modello sono corsi a comperarla perchè faceva figo, poi si sono accorti che non sono delle tuoring ma delle sportive, si sono accorti che per gestire 160cv bisogna avere un minimo di esperienza, che il GS 1200 è più facile da guidare e quindi le stanno vendendo...
Io quelle che ho visto in vendita usate (3) ho chiesto di chi erano, mi hanno sempre risposto, età 45/55 anni aveva un GS o un K1200RS l'ha comprata ma si è spaventato della potenza e la trovavano scomoda...
100% bumoto...

tutte le riviste serie... quelle tedesche... quando l'hanno provata hanno detto che bmw ha fatto un grosso azzardo... per altro già commesso con la K1200RS...
una moto sportiva... ma che sportiva non è.... così scontenti chi vuole una sportiva vera... e chi vuole una sportturistica comoda e umana...

a parte il primissimo periodo... adesso non ne stanno vendendo manco morti... e se parli con i kappisti convinti... non la compreranno mai... perchè non ha alcun senso... troppo potente... troppo scomoda...

e il bello è che uscirà la R1200S che invece sarà l'effettiva sportiva VERA bavarese... anche in versione HP...

Ultima modifica di Barbasma; 28-09-2005 a 15:29
barbasma non è in linea  
Vecchio 28-09-2005, 15:36   #5
Logistich
Kappista doc

L'avatar di Logistich

predefinito

Quote:
.........te la passo giusto perchè sei il Gran Visir
(e perchè se ti rispondo dopo con la bacchetta magica mi trasformi in cadrega )
Vecchio 28-09-2005, 15:44   #6
Bumoto
Gran Visir di QdE

L'avatar di Bumoto

predefinito

beh non vorrai mettere la bellezza sconvolgente del k1200r con quella scopiazzata JAP della K1200S... ehehehhe

Pero' la pietra miliare dell'estetica BMW rimane la R1100S e su questo non si discute! ahahah
vero CADREGA?

Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

Bumoto non è in linea  
Vecchio 28-09-2005, 15:46   #7
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

vedremo tra un paio di anni le valutazioni all'usato della moto...

le moto troppo costose si svalutano tantissimo.... siano K... brutale... ducati999....
Vecchio 28-09-2005, 15:54   #8
Gigione
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Logistich
.........te la passo giusto perchè sei il Gran Visir
(e perchè se ti rispondo dopo con la bacchetta magica mi trasformi in cadrega )
Io non la passo, secondo me la K1200S è bellissima.
Saranno sofismi lingistici ma la BMW ha dichiarato di aver creato una moto da strada e non una moto da pista adattata alla strada.

Ma come fate a dire che è scomoda?
Per me è comodissima
... e non sono propriamente un fantino!

Vecchio 28-09-2005, 15:58   #9
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!

L'avatar di The Duck

ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gigione
Saranno sofismi lingistici ma la BMW ha dichiarato di aver creato una moto da strada e non una moto da pista adattata alla strada.

Per me è comodissima
Sono con te al 100%, molto meglio di certi cancelli!!!!

PS: stasera aperitivino???
Vecchio 28-09-2005, 16:01   #10
Gigione
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Duck
PS: stasera aperitivino???
Azz... non riesco neanche stasera.
Speriamo nei prossimi giorni così mi dici qualcosa del KR!
Per ora cosa te ne pare?

Vecchio 28-09-2005, 16:03   #11
Logistich
Kappista doc

L'avatar di Logistich

predefinito

Quote:
beh non vorrai mettere la bellezza sconvolgente del k1200r con quella scopiazzata JAP della K1200S... ehehehhe

Pero' la pietra miliare dell'estetica BMW rimane la R1100S e su questo non si discute! ahahah
vero CADREGA?

Passi il cancello .................ma l' ATV..........................
Vecchio 28-09-2005, 16:04   #12
Bumoto
Gran Visir di QdE

L'avatar di Bumoto

predefinito

Quote:

Per me è comodissima
NOn ho detto che è scomoda... io la trovo simile alla mia R1100S come impostazione di guida e quando la provo godo sempre come un riccio!
Grande moto, grande moto, granda ciclistica... Un porsche su 2 ruote
ma la carenatura non mi piace troppo simile alla CBR1000XX... potevano fare di meglio (K1200R )
MA per la maggior parte dei compratori naturali di BMW è una moto con impostazione estrema...

Bumoto non è in linea  
Vecchio 28-09-2005, 16:07   #13
Logistich
Kappista doc

L'avatar di Logistich

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
vedremo tra un paio di anni le valutazioni all'usato della moto...

le moto troppo costose si svalutano tantissimo.... siano K... brutale... ducati999....
Questo però non è un buon motivo per venderla prima Matteo, apparte il fatto che la ks è la prima sportiva nata per la strada e pista, mentre la ducati 999 etc sono moto nate per la pista e strada

Sulle vendite non vorrei mentirti, ma la crescita è continua a quanto so io.................
Vecchio 28-09-2005, 16:09   #14
Gigione
Guest

predefinito

Quote:
...la carenatura non mi piace troppo simile alla CBR1000XX... potevano fare di meglio (K1200R )
Mmmmh... la CBR1000XX non mi è mai piaciuta di linea... troppo liscia e insignificante. Se la KS me l'avesse ricordata non l'avrei presa. Allora meglio la ZZR 1200 (della XX).

Vecchio 28-09-2005, 16:11   #15
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!

L'avatar di The Duck

ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

Quote:
Azz... non riesco neanche stasera.
Speriamo nei prossimi giorni così mi dici qualcosa del KR!
Per ora cosa te ne pare?

Una libidine, già la provai a Monza mentre Bu cercava di farsi l'amante ma non aveva il vestito adatto, sempre una libidine.....esteticamente a me piace di più l'esse, però con qualche piccola modifica (essenziale un puntale completo che raccordi meglio radiatore e motore)......
Vecchio 28-09-2005, 16:12   #16
Gigione
Guest

predefinito

Posso essere ottimista: per me tra qualche anno avremo per le mani dei gioielli ricercatissimi perchè capostipiti della svolta BMW sul mercato.
Queste sono moto che lasciano il segno...

Vecchio 28-09-2005, 16:14   #17
Gigione
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Duck
Una libidine, già la provai a Monza mentre Bu cercava di farsi l'amante ma non aveva il vestito adatto, sempre una libidine.....esteticamente a me piace di più l'esse, però con qualche piccola modifica (essenziale un puntale completo che raccordi meglio radiatore e motore)......
Come comportamento su strada e motore è identica all'S o le piccole modifiche si sentono (airbox, ecc.)?

Vecchio 28-09-2005, 16:17   #18
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Logistich
Questo però non è un buon motivo per venderla prima Matteo, apparte il fatto che la ks è la prima sportiva nata per la strada e pista, mentre la ducati 999 etc sono moto nate per la pista e strada

Sulle vendite non vorrei mentirti, ma la crescita è continua a quanto so io.................
vendere una moto nei primi due anni vuol dire sempre perderci una marea di soldi... qualsiasi moto sia...
Vecchio 28-09-2005, 16:18   #19
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

[QUOTE=Logistich]Oggi ho voglia di fare due chiacchere sulla (benedetta ) k1200s/r.
Il post è nato non discutere sulla tecnica della moto, non voglio parlare se va bene o male........

Voglio capire perchè tutto questo clamore su questo modello.......

QUOTE]

posso dire la mia da neo bmwista? secondo me e' sicuramente una bella moto, stavo per comprarmi la versione naked ma poi la mia schiena mi ha fatto preferire "provare" nuove sensazioni col gs, ma onestamente non crea niente di nuovo come BMW vuol far credere.Io avevo una honda cbr 1100 xx, quarda bene il bmw, ripropone le medesime linee, a livello di pretazioni, versatilita' etc. e' sostanzialmente sovrapponibile.Io ho venduto la xx solo perche' mi faceva (ormai l'eta' si fa sentire) venire mal di schiena, ma era una moto eccezionale, di altissima tecnologia e finitura nei dettagli allo stato dell'arte anche se invariata da anni. Come qalcuno ha detto, secondo me non achciappa molto i bmwisti tradizionali, e non e' in grado di strappare gente ai jap.Pur essendo una bellissima moto
Vecchio 28-09-2005, 16:24   #20
Bumoto
Gran Visir di QdE

L'avatar di Bumoto

predefinito

Quote:
Come comportamento su strada e motore è identica all'S o le piccole modifiche si sentono (airbox, ecc.)?
NO, è molto più rabbiosa dato il rapporto finale più corto e molto più maneggevole grazie al manubrio largo e alle nuove quote di sterzo...
Cazzo sto quasi convincendomi che ho fatto una cazzata a non prederla...

meglio che non entro più in questo post!!!

Bumoto non è in linea  
Vecchio 28-09-2005, 16:27   #21
Gigione
Guest

predefinito

Quote:
NO, è molto più rabbiosa dato il rapporto finale più corto e molto più maneggevole grazie al manubrio largo e alle nuove quote di sterzo...
Cazzo sto quasi convincendomi che ho fatto una cazzata a non prederla...

meglio che non entro più in questo post!!!
Dai via il 1100 del 99 per le gite e ti prendi una nuova moto da gita... un bel KR con cupolino e borse.

Vecchio 28-09-2005, 16:30   #22
dataware
Kappista doc

L'avatar di dataware

ubicazione: Valenza (AL)
predefinito

al KPRIDE parlavo con XARO e gli spiegavo che, oltre a non potermela per il momento permettere, non la comprerei perchè mi fa paura. Pur avendo una voglia matta di una sportiva temo troppo l'adrenalina combinata ad una moto come la KS. Ho spiegato che io uso la moto per farmi 300 Km al Sabato mattina in Val Trebbia o da qualche altra parte a cavallo tra l'Appennino Ligure ed il Piemonte e poi per qualche gita con QDE. Raramente la uso con mia moglie ... e per quello userei Dondolino. Ieri ho avuto la folgorazione ed ho capito qual'è la moto giusta da affiancare a Dondolino ma non chiedo lumi per non farmi salire TROPPO la scimmia ... solo mi chiedo se, tra l'usato il colore Titanium Grey Metallic/Mandarin (845) sia facile da trovare ... mah, magari con il prossimo anno se ne troveranno di più e ad un prezzo più abbordabile

P.S.
E poi chiedete quanto e come vi ha cambiato QDE ... ecco qui
Vecchio 28-09-2005, 16:32   #23
Bumoto
Gran Visir di QdE

L'avatar di Bumoto

predefinito

no!
mi sono ripromesso di aspettare il 2006, escono troppe novità...
la nuova R1200S.... la nuova HP su base della nuova R1200S...
aspetto...
poi deciderò...
che palle pero' aspettare.... ehheh

Bumoto non è in linea  
Vecchio 28-09-2005, 16:33   #24
EnroxsTTer
Guest

predefinito

KS e KR sono due CANCELLI li ho provati in pista ed ero sempre al limitatore, e poi cazzo solo con 3 marce dove cazzo vai.
Non si salva manco il prezzo, ma se lo facevano un buon 25% piu' alto era meglio... ce l'hanno veramente cani e porci, manco fosse un chayenne... io prendo in considerazione solo moto che non hanno mercato, o perche' costano troppo o perche' ci vuole troppa personalita' per portarle in giro!

Vecchio 28-09-2005, 16:33   #25
Bumoto
Gran Visir di QdE

L'avatar di Bumoto

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dataware
Titanium Grey Metallic/Mandarin (845) sia facile da trovare ... mah, magari con il prossimo anno se ne troveranno di più e ad un prezzo più abbordabile

P.S.
E poi chiedete quanto e come vi ha cambiato QDE ... ecco qui
vuoi una Esse del 99 ? mandarin?

Bumoto non è in linea  
Chiudi la discussione