Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-12-2014, 20:53   #1
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
predefinito Ccm gp450a

Va che motina...

http://m.moto.it/magazine/prove/ccm-gp450-a

__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2014, 21:34   #2
skeo
Mukkista doc
 
L'avatar di skeo
 
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: novara
Messaggi: 1.547
predefinito

Potrebbe avere un suo mercato ma a quel prezzo la vedo dura da noi.
Ha componentistiche di pregio e delle sovrastrutture che sembrano prese dal rottame,strano.
__________________
Kawasaki Z 1000 SX
Yamaha r6
skeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2014, 22:22   #3
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
predefinito

Pesa meno della metà della tua Skeo.....chiudi i registri,metti due gomme con un tassello umano.....che figata!
Pem Pem Pem....
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2014, 22:27   #4
Ste02
Il Fauno sullo SCOOTER
 
L'avatar di Ste02
 
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
predefinito

Piuttosto un varadero 125

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
Ste02 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2014, 22:38   #5
comp61
Mukkista doc
 
L'avatar di comp61
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: lugano
Messaggi: 7.689
predefinito

somiglia troppo alla bmw, che é stata un fallimento.
__________________
1200
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2014, 01:15   #6
markz
Mukkista doc
 
L'avatar di markz
 
Registrato dal: 27 Nov 2009
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.468
predefinito

bella, ma un tantino cara
__________________
XT 1200..., sigh! venduto+ KTM790 adv 23+gs1200 2018
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2014, 09:12   #7
gigibi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jul 2012
ubicazione: brescia
Messaggi: 1.888
predefinito

Per apprezzare questa moto bisogna credere che non c'è nient'altro sul mercato. Solo il fatto che abbia il forcellone imperniato sull'asse del pignone come era nella BMW enduro lascia molti dubbi che purtroppo non hanno avuto gli ingegneri bavaresi al tempo della loro genialata.
Una Honda CRF 450 X in versione codice e serbatoio maggiorato, rispetto a questa è come paragonare la Ferrari alla Trabant. E risparmi pure qualcosa. IMHO
__________________
R 1200 GS 2010 - R 1250 GS Rallye 2021
gigibi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2014, 09:40   #8
euronove
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
predefinito

in effetti tanto scema non sembra



pesa 121 kg in ordine di marcia con serbatoio pieno
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2014, 09:59   #9
matteo10
TV Sorrisi e Canzoni doc
 
L'avatar di matteo10
 
Registrato dal: 04 Jun 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 6.639
predefinito

In ottica Raid ci sono però aspetti dell'inglese che trovo importanti.

Così, molto rapidamente, mi saltano all'occhio:
- manutenzione 8.000km invece che 1.000;
- quasi il doppio di coppia e più in basso;
- iniezione.

Penso che per lunghi viaggi raid che la scelta migliore tra i mono sia ancora adventurizzare un ktm690.

PS: Ho un crf450X e lo amo.
__________________
Immersi nelle difficoltà della vita, non sommersi.
matteo10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2014, 10:26   #10
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
predefinito

Ste moto non mi servirebbero a nulla ma mi piacciono tutte da matti!
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2014, 12:07   #11
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.261
predefinito

Quoto Skeo sulle sovrastrutture reciclate da un ecocentro, e con quei soldi ti prendi una jap enduro da competizione, e la allestisci da raid
L'affidabilità e le prestazioni non possono che essere superiori
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2014, 12:13   #12
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
 
L'avatar di GHIAIA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
predefinito

Da quanto so è parecchio deludente invece...
Una bellissima idea sulla carta, ma solo sulla carta.

Della serie che il DRZ di oltre 10anni fa le mangia in testa serenamente.

C'è solo una cosa che mi incuriosisce.
Il motore è quello della G450 della BMW.
Stiamo parlando quindi di un motore 450 bello spinto (addirittura c'è il kit per oltre i 50cv).
La manutenzione di quel motore è quindi a ore e non con i classici "X.000"km.

E di questo non ne parlano, o sbaglio?
Voglio vedere come lo dici al tourer....

Matteo10, manutenzione 8.000km perchè hanno aumentato la capienza dell'olio?
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA

Ultima modifica di GHIAIA; 02-12-2014 a 12:23
GHIAIA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2014, 12:19   #13
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
 
L'avatar di GHIAIA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
predefinito

Comunque, quella moto è uscita già 2-3 anni fa ed è stata pochissimo "chiacchierata".
Forse un motivo c'è.

Invece era assai degna di nota, ma purtroppo non la fanno più la CCM644, col motore del DR650E (sospensioni WP, Serba maggiorato) e l'hanno usata anche in diverse Dakar.

Però ovvio che la moda del cupolino-carena non la seguiva
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
GHIAIA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2014, 12:25   #14
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
 
L'avatar di GHIAIA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
predefinito

Parlando di moto con sospensioni vere, fatte per resistere e motore BMW 450 (son tutte ad iniezione le G450)...
Allora non li spendo 11.000 per quella baracca da nuova, ma metto un paio di millini in più, il kit espansione dell'olio e cerco questo di usato



o in alternativa l'Husqvarna che era la stessa cosa


Aaaaaaah (sospiro)
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
GHIAIA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2014, 17:49   #15
gigibi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jul 2012
ubicazione: brescia
Messaggi: 1.888
predefinito

@matteo10: gli intervalli di manutenzione della Honda sono indicati per uso enduro intenso e sono cautelativi come è logico. Se fai sterrati e poco o niente prima/seconda/bassa velocità li puoi allungare di parecchio. Gli 8000 dichiarati dalla Ccm non credo glieli abbia detti la BMW anche se il motore è "addolcito". Quanto alla coppia mi sembrava impossibile quanto hai scritto ed infatti lo è:Honda 43,1 Nm a 7000 g/min, Ccm 42,8 Nm a 6500 g/min.
Se vuoi l'iniezione c'è la 450R con 38 Kw, ma un po' più bisognosa di manutenzione .
In ogni caso citavo la Honda solo perché la conosco ( pur avendo ora la 300X) e non capivo quali pregi avesse mai questa Ccm. Condivido la tua opinione sul kappa 690, ma anche il 525 e le altre moto postate, soprattutto la "normalissima" indistruttibile DRZ citata da Ghiaia che a questa Ccm gli gira intorno mentre va. Per restare nel paragone automobilistico: Porsche contro Zastava. IMHO
__________________
R 1200 GS 2010 - R 1250 GS Rallye 2021
gigibi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2014, 21:27   #16
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
predefinito

Ci sarebbe anche da dire che una motina così,tutta bella bardata advenciur con cupolone etc ha senso solo se il cupolone riesci a sfruttarlo.cioè,se il motore ti permette di fare il trasferimento a 130/140 senza smontarsi,allora si,altrimenti se sei costretto ad andare a 100/110...allora tanto vale una moto che costa la metà come una Drz e il "cupolone" non c'è l'ha....perché non gli serve.
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2014, 19:12   #17
mattgas
Mukkista doc
 
L'avatar di mattgas
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
Messaggi: 1.469
predefinito

sull'ultimo numero de "l'endurista", c'è una proposta che ritengo migliore, ora la marca non la ricordo, ma è portoghese, propongono un progetto similare ma col Minarelli 660, a me pare più sensato...
__________________
turista in fuoristrada...
mattgas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2014, 11:43   #18
mattgas
Mukkista doc
 
L'avatar di mattgas
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
Messaggi: 1.469
predefinito

eccola!!!!

http://www.ajpmotos.co.uk/ajp-news-a...x?itemid=32170
__________________
turista in fuoristrada...
mattgas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2014, 16:36   #19
giaout
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Oct 2013
ubicazione: Brindisi
Messaggi: 187
predefinito

sfiziosa direi
__________________
BMW R 1200 GS Adventure (2011)
giaout non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2014, 20:52   #20
cinello66
Mukkista doc
 
L'avatar di cinello66
 
Registrato dal: 16 Aug 2013
ubicazione: Cureggio
Messaggi: 2.302
predefinito

690R Adventurizzato tutta la vita!!!
cinello66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2014, 10:11   #21
sartandrea
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

per me avrebbe più senso un KTM 390 Adv di questa inglese,

ha un motore "normale" come manutenzione, la versione carenata RC390 con Abs sta sotto i 6000€ ed un'eventuale Adv, non una "Pronta Dakar", non dovrebbe avere un prezzo fuori dal mercato

chissà se la faranno, anche in considerazione che non ci sarà la 690 Adv per i motivi esposti più volte in questo forum
  Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2014, 12:09   #22
giaout
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Oct 2013
ubicazione: Brindisi
Messaggi: 187
predefinito

Anke se quel frontale...davvero non mi convince
__________________
BMW R 1200 GS Adventure (2011)
giaout non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:23.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©