|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-12-2014, 20:53
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
|
Ccm gp450a
__________________
Può accompagnare solo
|
|
|
01-12-2014, 21:34
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: novara
Messaggi: 1.547
|
Potrebbe avere un suo mercato ma a quel prezzo la vedo dura da noi.
Ha componentistiche di pregio e delle sovrastrutture che sembrano prese dal rottame,strano.
__________________
Kawasaki Z 1000 SX
Yamaha r6
|
|
|
01-12-2014, 22:22
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
|
Pesa meno della metà della tua Skeo.....chiudi i registri,metti due gomme con un tassello umano.....che figata!
Pem Pem Pem....
__________________
Può accompagnare solo
|
|
|
01-12-2014, 22:27
|
#4
|
Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
|
Piuttosto un varadero 125
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
|
|
|
01-12-2014, 22:38
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: lugano
Messaggi: 7.689
|
somiglia troppo alla bmw, che é stata un fallimento.
__________________
1200
|
|
|
02-12-2014, 01:15
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Nov 2009
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.468
|
bella, ma un tantino cara
__________________
XT 1200..., sigh! venduto+ KTM790 adv 23+gs1200 2018
|
|
|
02-12-2014, 09:12
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jul 2012
ubicazione: brescia
Messaggi: 1.888
|
Per apprezzare questa moto bisogna credere che non c'è nient'altro sul mercato. Solo il fatto che abbia il forcellone imperniato sull'asse del pignone come era nella BMW enduro lascia molti dubbi che purtroppo non hanno avuto gli ingegneri bavaresi al tempo della loro genialata.
Una Honda CRF 450 X in versione codice e serbatoio maggiorato, rispetto a questa è come paragonare la Ferrari alla Trabant. E risparmi pure qualcosa. IMHO
__________________
R 1200 GS 2010 - R 1250 GS Rallye 2021
|
|
|
02-12-2014, 09:40
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
|
in effetti tanto scema non sembra
pesa 121 kg in ordine di marcia con serbatoio pieno
|
|
|
02-12-2014, 09:59
|
#9
|
TV Sorrisi e Canzoni doc
Registrato dal: 04 Jun 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 6.639
|
In ottica Raid ci sono però aspetti dell'inglese che trovo importanti.
Così, molto rapidamente, mi saltano all'occhio:
- manutenzione 8.000km invece che 1.000;
- quasi il doppio di coppia e più in basso;
- iniezione.
Penso che per lunghi viaggi raid che la scelta migliore tra i mono sia ancora adventurizzare un ktm690.
PS: Ho un crf450X e lo amo.
__________________
Immersi nelle difficoltà della vita, non sommersi.
|
|
|
02-12-2014, 10:26
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
|
Ste moto non mi servirebbero a nulla ma mi piacciono tutte da matti!
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
|
|
|
02-12-2014, 12:07
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.261
|
Quoto Skeo sulle sovrastrutture reciclate da un ecocentro, e con quei soldi ti prendi una jap enduro da competizione, e la allestisci da raid 
L'affidabilità e le prestazioni non possono che essere superiori
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
02-12-2014, 12:13
|
#12
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
|
Da quanto so è parecchio deludente invece...
Una bellissima idea sulla carta, ma solo sulla carta.
Della serie che il DRZ di oltre 10anni fa le mangia in testa serenamente.
C'è solo una cosa che mi incuriosisce.
Il motore è quello della G450 della BMW.
Stiamo parlando quindi di un motore 450 bello spinto (addirittura c'è il kit per oltre i 50cv).
La manutenzione di quel motore è quindi a ore e non con i classici "X.000"km.
E di questo non ne parlano, o sbaglio?
Voglio vedere come lo dici al tourer....
Matteo10, manutenzione 8.000km perchè hanno aumentato la capienza dell'olio?
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
Ultima modifica di GHIAIA; 02-12-2014 a 12:23
|
|
|
02-12-2014, 12:19
|
#13
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
|
Comunque, quella moto è uscita già 2-3 anni fa ed è stata pochissimo "chiacchierata".
Forse un motivo c'è.
Invece era assai degna di nota, ma purtroppo non la fanno più la CCM644, col motore del DR650E (sospensioni WP, Serba maggiorato) e l'hanno usata anche in diverse Dakar.
Però ovvio che la moda del cupolino-carena non la seguiva
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
|
|
|
02-12-2014, 12:25
|
#14
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
|
Parlando di moto con sospensioni vere, fatte per resistere e motore BMW 450 (son tutte ad iniezione le G450)...
Allora non li spendo 11.000 per quella baracca da nuova, ma metto un paio di millini in più, il kit espansione dell'olio e cerco questo di usato
o in alternativa l'Husqvarna che era la stessa cosa
Aaaaaaah (sospiro)
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
|
|
|
02-12-2014, 17:49
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jul 2012
ubicazione: brescia
Messaggi: 1.888
|
@matteo10: gli intervalli di manutenzione della Honda sono indicati per uso enduro intenso e sono cautelativi come è logico. Se fai sterrati e poco o niente prima/seconda/bassa velocità li puoi allungare di parecchio. Gli 8000 dichiarati dalla Ccm non credo glieli abbia detti la BMW anche se il motore è "addolcito". Quanto alla coppia mi sembrava impossibile quanto hai scritto ed infatti lo è:Honda 43,1 Nm a 7000 g/min, Ccm 42,8 Nm a 6500 g/min.
Se vuoi l'iniezione c'è la 450R con 38 Kw, ma un po' più bisognosa di manutenzione  .
In ogni caso citavo la Honda solo perché la conosco ( pur avendo ora la 300X) e non capivo quali pregi avesse mai questa Ccm. Condivido la tua opinione sul kappa 690, ma anche il 525 e le altre moto postate, soprattutto la "normalissima" indistruttibile DRZ citata da Ghiaia che a questa Ccm gli gira intorno mentre va. Per restare nel paragone automobilistico: Porsche contro Zastava. IMHO
__________________
R 1200 GS 2010 - R 1250 GS Rallye 2021
|
|
|
02-12-2014, 21:27
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
|
Ci sarebbe anche da dire che una motina così,tutta bella bardata advenciur con cupolone etc ha senso solo se il cupolone riesci a sfruttarlo.cioè,se il motore ti permette di fare il trasferimento a 130/140 senza smontarsi,allora si,altrimenti se sei costretto ad andare a 100/110...allora tanto vale una moto che costa la metà come una Drz e il "cupolone" non c'è l'ha....perché non gli serve.
__________________
Può accompagnare solo
|
|
|
03-12-2014, 19:12
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
Messaggi: 1.469
|
sull'ultimo numero de "l'endurista", c'è una proposta che ritengo migliore, ora la marca non la ricordo, ma è portoghese, propongono un progetto similare ma col Minarelli 660, a me pare più sensato...
__________________
turista in fuoristrada...
|
|
|
05-12-2014, 11:43
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
Messaggi: 1.469
|
__________________
turista in fuoristrada...
|
|
|
05-12-2014, 16:36
|
#19
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Oct 2013
ubicazione: Brindisi
Messaggi: 187
|
sfiziosa direi
__________________
BMW R 1200 GS Adventure (2011)
|
|
|
05-12-2014, 20:52
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Aug 2013
ubicazione: Cureggio
Messaggi: 2.302
|
690R Adventurizzato tutta la vita!!!
|
|
|
06-12-2014, 10:11
|
#21
|
Guest
|
per me avrebbe più senso un KTM 390 Adv di questa inglese,
ha un motore "normale" come manutenzione, la versione carenata RC390 con Abs sta sotto i 6000€ ed un'eventuale Adv, non una "Pronta Dakar", non dovrebbe avere un prezzo fuori dal mercato
chissà se la faranno, anche in considerazione che non ci sarà la 690 Adv per i motivi esposti più volte in questo forum
|
|
|
06-12-2014, 12:09
|
#22
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Oct 2013
ubicazione: Brindisi
Messaggi: 187
|
Anke se quel frontale...davvero non mi convince
__________________
BMW R 1200 GS Adventure (2011)
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:23.
|
|
|