Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-11-2014, 16:31   #1
romargi
Utente BANNATO dal forum
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.262
predefinito Le reti (Italia vs Francia)

Come molti di voi sapranno, praticamente tutti i giri in moto se possibile li organizzo oltralpe in terriorio francese per diversi motivi che non sto qui a spiegare (paesaggio, attenzione verso i motociclisti, qualità delle strade, colli divertentissimi, etc).
Per questo motivo nella pianificazione del giorno prima consulto SEMPRE il meteo francese (meteofrance) e quello italiano (3bmeteo).

Spesso e volentieri le due previsioni sono in totale e completo disaccordo!!! In Piemonte è previsto tempo merdosissimo mentre oltralpe sole pieno.
La cosa curiosa è che spesso queste previsioni corrispondono alla realtà: tantissime volte, proprio in prossimità della frontiera, mi è capitato di passare da tempo bruttissimo ad un cielo azzurro e privo di nuvole.
Mi succede spessissimo valicando il Moncenisio o il Monginevro. Passo dalle nuvole italiane al tempo soleggiato francese in maniera nettissima. Idem quando valico il tunnel del Tenda: in questo caso si aggiunge anche una variazione di temperatura notevole.

Sono addirittura giunto alla conclusione che i Francesi abbiano sviluppato una tecnologia che, facendo uso di reti invisibili, riesce a contenere le nuvole e la bassa pressione sul territorio italiano!!!
;-)
Anche voi avete notato questo fenomeno? A me capita molto molto spesso!!!

Mi ricollego al meteo previsto per domani: secondo meteofrance in tutta la Costa Azzurra è previsto tempo soleggiato leggermente velato. 3bmeto e meteo.it prevedono alluvioni, catastrofi naturali e precipitazioni da paura con allarme maltempo in tutto Piemonte e Liguria!!!
In questo caso credo poco al fenomeno “reti”: sicuramente qualcuno si sbaglia.

Mi rimane solo da capire come comportarmi domani per l’ultimo giro in moto della stagione motociclistica 2014.

Curioso di conoscere vostre esperienze analoghe.

Date uno sguardo alle previsioni della foto in calce: entrambe si riferiscono alla mattinata di domani sabato 29 Novembre!!

romargi non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:50.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©