Spidi G.T.
Io l'ho acquistata l'estate scorsa in previsione del viaggio a NORD KAPP.
Sono rimasto abbastanza soddisfatto ma mi aspettavo di meglio!!
E' da considerarsi un completo prettamente invernale o comunque da non consigliare in piena estate anche se sfoderato.
Risulta essere molto sicura in quanto oltre valle classiche protezioni su spalle e gomiti è dotata di protezione dorsale e di uno spessore del materiale certamente superiore alla media.
Per quanto detto sopra diventa però piuttosto "pesante" in termini proprio di peso, in particolar modo la giacca, toccare per credere.
Ha delle soluzioni geniali, tipo il marsupio sulla schiena che a necessità può diventare un vero e proprio zainetto, e altre assolutamente inutili tipo il tirante posto anteriormente che nelle intenzioni del costruttore avrebbe dovuto servire ad arricciare/accorciare la parte frontale ma che di fatto è un ammenicolo che sa tanto di gadget e che appena ho potuto ho tolto. Inoltre ha la fascetta del collo molto bassa per cui, in particolar modo nel periodo invernale, si devono usare altre protezioni aggiuntive.
L'acquisto è comunque da considerarsi buono, ovviamente visto dal mio punto di vista.