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11-03-2014, 22:46
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2007
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Faretti Supplementari - consigli, montaggio, confronti [THREAD UNICO]
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11-03-2014, 23:16
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2007
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Scusami....
a parte che cmq costano un bel pò di soldini, non sono certo economici.
Devi contarci la spedizione dall'america e se alla dogana gli viene di controllare il pacco, ti tocca pagare l'iva e non so se anche delle tasse di importazione.
Fermo restando che non ho idea del costo dei faretti originali BMW, non so quanto il gioco valga la candela.
Se hai un problema, che fai, li rimandi in america ?
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11-03-2014, 23:27
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2007
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per quanto riguarda i costi di spedizione ed accessori gli ho appena scritto, per il resto è vero che costano ma bisogna vedere anche la qualità. Per quanto riguarda gli originali se sebi bravo te li danno a 600 euro montati, ma devi essere bravo qualcuno ne vuole 600 più montaggio.
Di quelli sopra ne compri 2 coppie.
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11-03-2014, 23:31
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2007
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A beh, non hai torto, potrebbero essere 20 volte meglio di quelli BMW come anche peggio...
Anche se viste gli ultime uscite della BMW..... sicuramente sono peggio gli originali
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11-03-2014, 23:43
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#5
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Utente BANNATO dal forum
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11-03-2014, 23:48
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2007
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se leggi in firma ho un gs mica un fuoristrada
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11-03-2014, 23:51
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2007
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caPoteAM.... è "Pivello Mukkista".... abbi pazienza
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11-03-2014, 23:56
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#8
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 25 Dec 2013
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Messaggi: 1.148
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Quote:
Originariamente inviata da caPoteAM
se leggi in firma ho un gs mica un fuoristrada
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OK
ma intendi per dimensioni del faretto o per il tipo di sito?
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12-03-2014, 00:24
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 May 2013
ubicazione: Cusano Milanino
Messaggi: 146
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Bruttissimi...
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12-03-2014, 07:34
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#10
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Mukkista
Registrato dal: 20 Nov 2013
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Quote:
Originariamente inviata da caPoteAM
Per quanto riguarda gli originali se sei bravo te li danno a 600 euro montati
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Mah... a me han chiesto 375,00 € più un paio di ore per il montaggio.
Quindi dovremmo assestarci +- sui 500,00 €, entrambe le concessionarie in MILANO città!
Il problema, per me, però è altro,
fanno scena e li reputo anche utili,
1) ma NON si possono (quasi) mai usare!
2) lo sdoganamento dagli U.S.A. ti salasserà
3) visti in EICMA mi sembravano un po' "rusticotti".
A questo punto...
considerato che quasi tutti gli scaldabagni sono ancora in garanzia BMW...
perchè andarsi a cercare rogne?

QUINDI o niente... o gli originali!

O.....
o...
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12-03-2014, 08:00
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
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scusa Max, ma 2 ore di lavoro pagate 125 euro?????????
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Saluti da Francesco
R1200 RT LC Alpinwhite
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12-03-2014, 08:01
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2007
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Saluti da Francesco
R1200 RT LC Alpinwhite
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12-03-2014, 09:18
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
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Capoteam, 1. devi accertarti che lavorino bene sotto il canbus della moto. Considera che gli originali hanno 4 fili che escono dai faretti. 2. Dubito siano omologati, ma questo può non essere un problema tranne ...
Secondo me, meglio quelli di fil, poca spesa, efficaci, e se un domani vuoi più luce, cambi il faretto e se il diametro te lo consente, sostituisci il vetro, così ti rimane l'omologazione...
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12-03-2014, 10:25
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#14
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Mukkista
Registrato dal: 08 Sep 2009
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O compri quelli originali o vai su quelli di fil che sono un ottima alternativa!!
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EX felice possessore di una mukkona GS1200 MY2010 e LC 2014!...........ora "chissà"?
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12-03-2014, 12:28
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2007
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Un pò risposte alla rinfusa.
A Roma c'è Bmw Italia meno di 600 non te li mette
Il fatto che lavorino sotto cam-Bus è superabile, già fatto col vecchio Gs.
Quelli di Fil già li avevo visto e non li sto trascurando, fra l'altro dovrebbero essere dei Creek per cui anche di livello
Che non si possono quasi mai usare è da vedere, comunque visto che la sera faccio sempre la Pontina, chi è di Roma capisce, preferisco prendere una multa piuttosto che essere, cme si dice a Roma "arrotato"
Per Apocalypse, intendo la dimensione del faretto.
Per Max a 375 euro, completi di tutto, è un buon prezzo, montarli poi non è complicato
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12-03-2014, 12:32
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2004
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quelli di FIL vanno veramente bene, devo dire che sono molto diversi i lisci dagli zigrinati,.
i primi hanno una luce molto direzionale simil abbagliante, i secondi invece hanno luce molto diffusa e una luminosita' molto intensa, molto utili per l'uso diurno e nel notturno per illuminare l'immediato anteriore e laterale della moto.
inoltre sono montati indipendenti del circuito can-bus. e costano poco.
riguardo l'omologazione c'e' solo un talloncino sul cavetto che riporta la scritta CE ma sul faretto o sul vetro non ho visto niente. non so quanto valga.
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12-03-2014, 13:16
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#17
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Guest
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ho acquistato i mediamente economici givi S310.
Approfitto di questa discussione per chiedere se qualcuno mi sa dire qual'è il collegamento migliore per averli sotto chiave.
Ho un 1150gs.
SAluti affamati
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12-03-2014, 15:11
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#18
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Mukkista doc
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12-03-2014, 16:01
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Aug 2006
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I primi li avevo sulla ADV, presi da TT
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12-03-2014, 19:23
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#20
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Mukkista doc
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Capoteam, nel vecchio l'accensione del faretti originali era testimoniata da un led sull'interruttore, nei nuovi da una spia sul cruscotto. Io ho chiesto a due meccanici di montare aftermarket che mostrassero la spia sul crusotto e nessuno ha voluto metterci le mani per via del canbus. Se ci riesci fammi sapere, sono interessato
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12-03-2014, 21:43
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#21
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Mukkista doc
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Vento mai pensato di attacarmi al circuito originale per far vedere la segnalazione sul cruscotto al massimo metto un led sull'interruttore.
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13-03-2014, 07:31
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#22
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Mukkista doc
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Ok pensavo che li avevi segnalati perché nel sito li reclamizzano come predisposti al funzionamento tramite canbus ...
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13-03-2014, 08:26
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#23
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Mukkista doc
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qualsiasi siano i faretti, sotto canbus e' meglio mettere solamente la corrente d'impulso del rele', esattamente prendendola dalla presa predisposta del navigatore, e se c'e' gia' il navigatore basta derivare due fili in parallelo.
con questo sistema si ha la garanzia di disinserimento automatico dopo trenta secondi dallo spegnimento della moto e si mantiene il circuito di potenza che alimenta i faretti completamente staccato da quello di attivazione, il tutto tramite un rele'.
il fusibile basta applicarlo al positivo di potenza e per quanto riguarda la corrente d'impulso e' gia' sotto protezione del canbus, che in caso di cortocircuito o sovraccarico stacca automaticamente l'erogazione dell'impulso.
io addirittura al positivo di potenza sotto rele' ho collegato anche il tomtom e la presa ausiliaria USB.
questo e' il miglior sistema per rendere indipendenti le utenze aftermarket alla rete della moto e comunque utilizzare l'utile funzione dimmer e garantire la completa disattivazione di tutto sotto gestione canbus per non dimenticarsi .
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13-03-2014, 10:24
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#24
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Mukkista doc
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Esatto, io suil vecchio gs avevo fatto praticamente un circuito a parte dove avevo collegato i faretti, la usb, una presa con dimensioni standard ed il filo per il navigatore, naturalmente non usavo tutto in contemporanea.
Mengus, ma la usb come hai fatto ? collegata sempre alla derivazione del navigatore ?
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13-03-2014, 11:37
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#25
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Mukkista doc
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Vento, ora che ci penso per i faretti hai le istruzioni sul DVD, se non ricordo male hai anche l'interruttore, se guardi lo schema è abbastanza semplice devi solo verificare se l'assorbimento dei faretti che vuoi installare è uguale a quelli originali oltre la rottura poi di dover far aggiornare il software direttamente in bmw.
Ps
se non riesci a trovarlo sul Dvd mandami mail che ti mando pdf sia per i faretti che per eventuare interruttore supplementare da sfruttare eventualmente per presa usb, così è tutto sotto controllo.
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