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05-11-2012, 13:13
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Mar 2012
ubicazione: ravenna
Messaggi: 63
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cardano rumoroso gs adv 1200 con ohlins ant/post
Salve a tutti, è vero che con gli ohlins è normale che il cardano sia rumoroso!! perche non lavorano in posizione ottimale le crociere.
Posso incorrere in rotture o la sicurezza e compromessa?
Grazie e un cordiale saluto.
Ramon
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07-11-2012, 14:25
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jan 2008
ubicazione: BOLOGNA
Messaggi: 248
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Confermo che gli ohlins sono leggermente più lunghi degli originali e sull'adv, che ha una escursione maggiore delle sospensioni rispetto al gs std, causano una maggiore rumorosità della trasmissione, dovuta all'aumento dell'angolazione che si viene a creare tra asse posteriore e gruppo cambio.
Io, col mio vecchio adv con ohlins montati da subito, ho percorso circa 70k km senza alcun problema e in bmw ti dicono che una leggera rumorosità non crea problemi.
Io sono dell'opinione che finchè si tratta di una leggera vibrazione che si avverte in rilascio frizione in scalata, non crea problemi, se si avverte anche in zona pedane a marcia inserita e velocità costante, tanto bene alla lunga non fa...oltre a dare un gran fastidio.
Il problema si può risolvere, mantenendo il confort delgi ohlins, o tenendo il mono leggermente scaricato (svitando il manettino della regolazione del precarico), in modo che schiacciando di più col carico del pilota, l'asse posteriore lavora più in linea, ma non è la soluzione ottimale, oppure un installatore ohlins è sicuramente in grado mi metterci le mani e di riportarlo alle quote del mono di serie.
Ultima modifica di LORD KASCO; 07-11-2012 a 14:38
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08-11-2012, 08:44
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
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hai scritto esattamente quello che avrei scritto io. Io con i gialloni davanti e dietro ho avuto esattamente gli stessi sintomi
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
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peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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13-11-2012, 12:39
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#4
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Mukkista in erba
Registrato dal: 14 Oct 2008
ubicazione: lago di como
Messaggi: 582
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stessa cosa a me, adv del 2006 preso usato con ohlins nel sett 2011 con 50000 km. dopo 10 gg l'ho portato dal conce di provenienza ( mamma bmw ) >> l'hanno girato e rigirato in due occasioni e mi hanno detto che la moto non ha niente. ho interesato anche il customer care di milano >> stessa risposta, la moto non ha niente. risposta più esaustiva da un altro conce bmw al quale ho fatto vedere la moto >> i gialloni sono la causa del rumore anomalo che si sente quando rilascio il gas, sembra quasi un gioco eccessivo...........speriamo bene, adesso la moto ha 65000 km ed è fuori garanzia stilnuovo
lamps
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13-11-2012, 15:20
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: Carpaneto Piacentino
Messaggi: 1.721
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Ma che tipo di rumore si sente??? Premetto che io i gialloni li ho sulla std...ma è una cosa che si nota solo sull'adv?
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20-02-2013, 08:58
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 16 Apr 2009
ubicazione: sulle nuvole
Messaggi: 770
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aaaa ma allora è vero !!! anche io sul mio ADV 2007 ho montato nel 2008 Ohlins ant e post ed ho iniziato ad avvertire una sorta di rumore/vibrazione generale principalemtre in certi angoli di piega, specialmente su curve in velocità ed appoggio, non nel misto medio/stretto e pafpaf, la cosa si accentua leggermente quando sono "carico", rivoltomi al conce addebito' la colpo alle gomme quasi "mature" ..... poi ci ho fatto l'abitudine e non ho fatto + caso alla cosa fino a che non ho letto qui !!!!! allora avevo ragione !!!!! è che quando dici ....... sento un rumorino passi già x un rompiballe
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20-02-2013, 10:47
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Dec 2009
ubicazione: milano
Messaggi: 1.432
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21-02-2013, 21:21
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 26 Sep 2009
ubicazione: Costa Etrusca
Messaggi: 720
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a me non mi rumoreggia proprio un bel niente.....
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ADV 2007
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24-02-2013, 21:34
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Nov 2007
ubicazione: aversa
Messaggi: 4.469
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[...]
Neanche la mia. Forse perché e ferma in garage
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sono un eroe...
Ultima modifica di Lo_Staff_di_QdE; 24-02-2013 a 22:35
Motivo: Art. 3 regolamento
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02-07-2013, 14:17
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Apr 2013
ubicazione: Alessandria
Messaggi: 123
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nel mio caso ha inziato a far rumore 10 secondi prima di 'rompersi' questa mattina...in attesa del verdetto dell'officina
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19-07-2013, 19:27
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Oct 2004
ubicazione: Palmi
Messaggi: 316
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Il problema si presenta solo sull'ADV o anche STD........ grazie
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19-07-2013, 19:38
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#12
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Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
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Chiedete a Tommone
Ohlins montato....Cardano spaccato!!
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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19-07-2013, 20:15
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Mar 2013
ubicazione: Treviso
Messaggi: 144
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Quote:
Originariamente inviata da Panda
Chiedete a Tommone
Ohlins montato....Cardano spaccato!!
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davvero??? Io sono nuovo del forum (e anche di bmw!) e pensavo di mettere i gialloni!!!
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Piazman - R1200GS MY2009
"Semel in anno licet insanire"
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19-07-2013, 20:24
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#14
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Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
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I punti di crociera hanno delle angolazioni-quote ben definite e con tolleranze x
Se i gialloni o similari non sono settati a dovere o troppo duri le quote sballano quindi il Cardano lavora male
Il problema non è montare gli ammo o meno, ma quanto settati per bene e magari da un professionista e non improvvisare imho
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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19-07-2013, 20:30
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Mar 2013
ubicazione: Treviso
Messaggi: 144
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Quote:
Originariamente inviata da Panda
Il problema non è montare gli ammo o meno, ma quanto settati per bene e magari da un professionista e non improvvisare imho
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Come mi sento ignorante! Di ste cose non ne capisco niente. E poi c'ho pure l'esa.
Vabbè non andiamo OT!
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Piazman - R1200GS MY2009
"Semel in anno licet insanire"
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20-07-2013, 00:04
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#16
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Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
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Per non sbagliare i ssettaggi ho preso l esa pure io
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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20-07-2013, 19:34
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#17
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 23 May 2010
ubicazione: Faenza
Messaggi: 13
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Io sapevo che montando i gialloni ribassati c'era dei problemi non con i "normali",per quanto mi riguarda devo solo elogiare i gialloni,tenuta,confort,sicurezza percepita veramente ok ( e dire che pensavo fosse solo la scimmia    )
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22-07-2013, 11:07
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Feb 2009
ubicazione: italia
Messaggi: 70
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Confermo, montati su adv 2009 e poi su adv 2012.
Effettivamente data l'inclinazione del cardano diventa un pò più rumoroso.
Mai però come il nuovo GS 2013 se lo configurate pilota +passeggero e lo usate da soli...............................rumore pauroso...........................
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22-07-2013, 13:59
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#19
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Mukkista in erba
Registrato dal: 14 Oct 2008
ubicazione: lago di como
Messaggi: 582
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proseguo in tema: ho fatto provare la mia moto a due " colleghi " . no ohlins dotati. uno con std del 2009 e l'altro con adv del 2009, entrambi hanno notato il mio rumore. chiedo al gruppo se c'è qualcuno interessato a " sentire " questo rumore, con giro e scambio moto. anzi ...... se c'è qualcuno che è sensibile ( nel senso che è pratico di regolazioni e settaggi ) e vuole vederla / provarla......
abito sul lago di como. attendo. ciao.
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22-07-2013, 14:45
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.620
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Io sulla mia std ho montato Ohlins ma non ho notato nessun rumore anomalo. Ps li ho su da circa 10.000 km
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BMW Gs 1300 trophy Asa
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22-07-2013, 20:38
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#21
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Oct 2004
ubicazione: Palmi
Messaggi: 316
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Quote:
Originariamente inviata da chimico71
Confermo, montati su adv 2009 e poi su adv 2012.
Effettivamente data l'inclinazione del cardano diventa un pò più rumoroso.
Mai però come il nuovo GS 2013 se lo configurate pilota +passeggero e lo usate da soli...............................rumore pauroso...........................
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In effetti provato anche io il 2013 è ne sono rimasto molto molto deluso, non solo per il cardano, ma per tantissime altre cosette che non sto qui minuziosamente ad elencare. ( tipo comando luci,frecce ecc ecc....)
Secondo me per apprezzare il modello 2013 bisognerebbe non aver mai provato il modello precedente!! Parere mio personale.........
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22-07-2013, 21:11
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#22
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Mar 2005
ubicazione: genova est
Messaggi: 361
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60.000 km sul my 2004 nessun rumore;
rigenerati sul my 2012 per 13.000 km, idem come sopra.
Cambiato con le nuove Metzeller : rumore di trascinamento.....
saranno quest' ultime ?
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Mach III H1D Sherpa T Morini 250 J GPZ 550 Dominator R1200R lc
...quelle rimaste...
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01-11-2014, 21:57
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#23
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Mukkista
Registrato dal: 25 Sep 2009
ubicazione: Taranto
Messaggi: 630
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Quote:
Originariamente inviata da Pasqui!!!!!!!!
Ma che tipo di rumore si sente??? Premetto che io i gialloni li ho sulla std...ma è una cosa che si nota solo sull'adv?
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...anche sulla Std....
Scrivo con cognizione di causa!
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