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Vecchio 22-03-2014, 11:50   #1
GabriDiCre
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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predefinito Consiglio: Officina per sospensione Pescara/Chieti BMW GS 1200 no esa

Ciao a tutti,
possiedo un BMW GS 1200 del 2008 e questa settimana mi sono accorto che purtroppo l'ammortizzatore posteriore (no esa) perde olio !! morale della favola costo per ammortizzatore nuovo tra gli 800 e i 900 Euro

Ho letto che potrebbe essere revisionato a prezzi accettabili.
Sapete indicarmi qualche buona officina in Abruzzo che può effettuare questa revisione ?
Grazie mille a tutti per l'aiuto

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Vecchio 22-03-2014, 12:16   #2
carlo65
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Ciao, proprio ieri mi sono recato a Pianico (BG) presso Rinaldi Sospensioni per riparare il mio ammortizzatore con ESA per lo stesso problema, morale €210 ammortizzatore revisionato. Chiaramente abito a Milano e mi sono recato direttamente, ma se riesci a smontare l'ammortizzatore e spedirlo tanto di guadagnato.
Ho visto come lavora e quanti ammortizzatori BMW ha da riparare e ti assicuro che professionalmente è molto preparato.
Cerca in internet rinaldisospensioni e lo trovi subito.
Se hai bisogno di altre info no problem.
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Vecchio 22-03-2014, 12:53   #3
GabriDiCre
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Ciao Carlo,
ti ringrazio per l'info. Penso che non sia molto complicato smontare la sospensione, se non trovo alternative farò così.
Grazie mille e buona giornata
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Vecchio 30-04-2014, 20:22   #4
GabriDiCre
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Ho smontato l'ammortizzatore e l'ho inviato alla Rinaldi Sospensioni.
La sospensione revisionata e ora funziona perfettamente.
Servizio eccellente e ditta veramente molto seria.
Consigliato a tutti !!!
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Vecchio 30-04-2014, 20:42   #5
rufus.eco
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anchio son passato da RINALDI il 24 aprile, valutato al momento ammo posteriore ,che è risultato spompato,mi ha sostituito la molla e vi assicuro che sono ripartito con un'altra moto ,un grazie a RINALDI per cortesia e professionalita'.........e poi la molla arancione.....bellissima
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oraGS ADV la MISS___________________

Il....GS logora chi non ce l'ha
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Vecchio 12-05-2014, 12:10   #6
casamau
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ciao,anchio ho l'ammo post scarico credo che sia da revisionare e difficile smontarlo? garzie ciao
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Vecchio 12-05-2014, 12:32   #7
Zaga78
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Anche io feci fare lo stesso lavoro da Rinaldi davvero ottimo il rapporto qualità prezzo....
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Vecchio 12-05-2014, 12:49   #8
Zaga78
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ciao,anchio ho l'ammo post scarico credo che sia da revisionare e difficile smontarlo? garzie ciao
Semplicissimo.....
Alleggerire il braccio oscillante da ogni sollecitazione,io ho usato il crick della mia auto...

Smontare la vite (1) con la boccola (2).



Svitare la vite (3) e il dado (4).
Smontare il gruppo molla/ammortizzatore.....vistò Semlpicissimo...



Ps: sul monobraccio se puoi dai prima una scaldata con un phon da carrozziere dalla parte del filetto del bullone n 1.
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Vecchio 12-05-2014, 13:04   #9
Falko-
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Se Perugia non ti è molto lontano c'è FastBikeRacing.it, sono preparatori di moto da competizione e revisionano qualsiasi ammortizzatore. L'ho già contattato per me, andrò a Perugia, mi faranno il lavoro e ritornerò a Roma.
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"Prevenire è meglio che curare"
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Vecchio 12-05-2014, 18:27   #10
casamau
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Grazie Zaga,sei stato veramente gentile..Falko ora provo a contattarli grazie mille a tutti....
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Vecchio 12-05-2014, 18:39   #11
casamau
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Falko,fastbikeracing te lo hanno consigliato chi ha già fatto il lavoro su gs?
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Vecchio 14-05-2014, 15:30   #12
fortuso
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mia esperienza personale: RINALDI, senza dubbio una garanzia sia di professionalità che di onestà/disponibilità assolute.
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Vecchio 24-08-2014, 19:21   #13
paolomarshall
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ciao se ancora risolvi tra pescara e chieti c'è un signore molto bravo in sospensioni per moto che si chiama rocco di fulvio, puoi cercare
su internet come riferimento : di fulvio racing
ciao

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Ciao a tutti,
possiedo un BMW GS 1200 del 2008 e questa settimana mi sono accorto che purtroppo l'ammortizzatore posteriore (no esa) perde olio !!

Ultima modifica di roberto40; 24-08-2014 a 19:47 Motivo: Art.3 Regolamento
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Vecchio 17-11-2014, 12:23   #14
spacewalker71
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Sitcoms sono abruzzese anche io, sai dirmi I costi medi di di fulvio?
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Vecchio 17-11-2014, 14:19   #15
Kit
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Ma ....ho dei dubbi ragazzi.... sono stato all'Eicma...ho chiesto spiegazioni al noto (nn faccio nomi) rivenditore di ohlins .......la mia moto ha l'esa......mi ha detto che è molto pericoloso riparare una sospensione con esa, è meglio cambiarla......mi ha chiesto l'anno della mia moto e i km....io ho superato da poco i 30mila........mi ha detto: gli ammo sono andati e defunti!....io dico ma come fai a dire una cosa del genere!
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Vecchio 17-11-2014, 14:50   #16
Rinaldi Giacomo
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Originariamente inviata da Kit Visualizza il messaggio
...
Siamo alla fine del 2014 e ancora insistono a raccontare questa serie infinita di balle.
Dovrebbero vergognarsi,pur di vendere quei ..... di sospensioni non esitano a sputare su tutto quello che gli capita a tiro.
Prima dovrebbero raggiungere la qualità costruttiva degli Showa di primo equipaggiamento BMW e poi cominciare a parlare.E possibilmente a bassa voce!

Ultima modifica di roberto40; 17-11-2014 a 15:28 Motivo: Cortesemente non quotare il messaggio precedente, come da articolo 3 regolamento.Grazie.
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Vecchio 17-11-2014, 14:53   #17
Kit
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ha ragione signor Rinaldi.....io vado in moto da 35 anni e so' capire se la mia moto ha la sospensione che non và, ma la cosa più fastidiosa è stata quella di giudicare senza vedere la moto!...la mia moto è nuova, del 2012 con 30 mila km.......coma fai a dirmi che le sospensioni sono andate da un pezzo!!!!
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Vecchio 17-11-2014, 15:11   #18
Rinaldi Giacomo
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Forse perchè per la sospensione che vendono loro consigliano la revisione ogni 20.000 km o ogni 2 anni.
Alla faccia della qualità e della affidabilità.
Per fortuna ne gli Showa ne i WP hanno di questi limiti! Intendiamoci,qualcosa hanno tutti,ma da li a dire che sono dei rottami ce ne corre.
Prima tutti a dire (quelli che, guarda caso, avevano una marca da vendere) che non erano assolutamente revisionabili,sono sigillati,non ci sono ricambi,bisogna forare e mettere la valvola e bla bla bla.
Ora cambiato strategia,MOLTO PERICOLOSO REVISIONARLI!!! Dicono! Sul motivo però zero assoluto.
Gli unici esenti da questa fantomatica pericolosità sono i loro. E potà no nè!
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Vecchio 17-11-2014, 15:45   #19
ELLBIKE
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" quoto Rinaldi "

ho lavorato con " loro" per anni , ho smesso anni fa all'inizio di questa politica....
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Vecchio 17-11-2014, 16:08   #20
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....infatti mi hanno detto è pericolosissimo revisionarli.......a tuo rischio e pericolo....perchè bucandolo non è più integro......(io non ne capisco molto) cmq quando sarà ora so' che quello che devo fare.
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Vecchio 17-11-2014, 16:20   #21
Rinaldi Giacomo
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Bucandoli è certo che non sono più integri,sono più che d'accordo.
Infatti è proprio per questo che NON VANNO ASSOLUTAMENTE BUCATI.
Il bucato si può fare a mano o in lavatrice ma non agli ammortizzatori.
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Vecchio 17-11-2014, 16:45   #22
czesc
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Mi intrometto sperando di non essere off topic, ho un ammortizzatore anteriore di riserva per il mio GS 1200 ADV del 2007 che farò revisionare a breve, basta fare solo la revisione?

Essendo anteriore qui non c'è il discorso di sostituire la molla, vero?

Inoltre basta fare la revisione solo all'ammortizzatore anteriore e non è necessario intervenire sulla forcella, nel senso cambiare l'olio.

Ho cercato info sul forum ma quei pochi post che ho trovato dicono che non è necessario l'intervento sulle forcelle ma solo sulla sospensione, è così??

grazie a tutti

inviato dal mio Huawei P7

Ultima modifica di czesc; 17-11-2014 a 16:49
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Vecchio 19-11-2014, 12:29   #23
spacewalker71
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Do' un piccolo contributo al topic. Essendo anche io abruzzese mi sono informato ed ho contattato il sig. Di Fulvio il quale mi ha proposto la revisione di entrambi gli ammortizzatori alla modica cifra di 200 euro! Che dire, prezzo eccezionale...unico dubbio e' che fora gli ammortizzatori per poi applicare la valvola.....sara' la migliore soluzione?
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Vecchio 19-11-2014, 12:33   #24
spacewalker71
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Cercando ho trovato anche Promax Suspension a Manoppello scalo. Da approfondire
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Vecchio 19-11-2014, 13:49   #25
emmegey
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Ma Rinaldi lavora anche sui gialloni...???
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