|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-10-2014, 14:37
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
trovare l'artefice
poco poco trovi l'autore del gesto ...
A) gli spezzi le gambe
B) lo corchi de botte
C) ti assicuri che non si rialzi più da terra
non ci sono scusanti
http://www.motoblog.it/post/345136/o...-di-moto-video
sicuramente il brecciolino è stato sparso in quel tratto di strada, se si fosse trattato di olio, sarebbe stato un gesto troppo sporco
|
04-10-2014, 14:59
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
...non mi sembra di vedere olio .......forse un po' di sporco a bordo strada......cosa da evitare sempre....negli ultimi fotogrammi si vede uno strano riflesso in controluce...ma potrebbe essere qualsiasi cosa...anche l'asfalto un po' liscio e lucido come capita spesso di trovare su alcune strade........
Quote:
sicuramente il brecciolino è stato sparso in quel tratto di strada
|
...mai sentito parlare del.......vento??.......o dello sporco che si accumula ai lati degli spazi dove passano le ruote delle auto??.... mi sembra eccessivo pensare che qualcuno di proposito abbia sparso "brecciolino" sulla strada......
|
|
04-10-2014, 15:10
|
|
Mukkista
|
no Animal, qui non c'è olio, come è già purtroppo accaduto in diverse strade di montagna e collinari in Italia, usando olio o gasolio ... vermi.
In alcuni casi hanno anche sparso sabbia o ghiaia nelle traiettorie ... alcuni sono stati colti in flagranza ... spero che nel caso di questi moticiclisti sia stato solo un incidente, ma se la strada è stata davvero cosparsa di terriccio bhe ... boccaccia mia statte zitta
|
04-10-2014, 15:12
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da Marcello.74
(..) alcuni sono stati colti in flagranza (..)
|
A cosa sono andati incontro?
|
|
04-10-2014, 15:28
|
|
|
...Marcello....non girare mai nelle Langhe allora........ti incazzeresti per il 70 / 80 % delle curve..... :-))) essendo aree rurali...il passaggio dei trattori e gli asfalti non proprio "performanti" ti portano a girare veramente con una discreta attenzione....per cui...uno sguardo al bellissimo panorama...e due alla strada......sia in condizioni asciutte che, a maggior ragione, bagnate.... ;-)
|
|
04-10-2014, 16:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CATANIA
|
Qui sull'etna, in una delle strade piu belle, cè stato un periodo in cui sull'80% dell'intera strada qualcuno versava olio motore. Non si sà per quale motivo. Nel primissimo periodo tanti motociclisti sono caduti rovinosamente.
Non sia mai, ma dovessi vedere qualcuno compiere un gesto di questo, probabilmente non risponderei delle mie azioni.
|
|
|
04-10-2014, 16:45
|
|
Mukkista
|
Paolo, quelli vennero scoperti dalla Forestale e denunciati, mentre riversavano gasolio sui colli euganei, poi ci sono i contadini che tendono fili di ferro nella boscaglia o nei campi, per bloccare gli enduristi o quando sparsero i chiodi da sabotaggio ... che mondo
|
04-10-2014, 16:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Urca, olio su strade pubbliche e fili tesi sui sentieri sono atti criminali potenzialmente causa di incidenti mortali, come già avvenuto in passato  I chiodi sui sentieri sono meno pericolosi e se lì non si può andare a motore meglio rispettare il divieto.
|
04-10-2014, 17:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Mah! a me sembra che scivolano su una lastra di ghiaccio.. il terzo cade molto prima della curva, presumibilmente appena tocca i freni....
Ultima modifica di c.p.2; 04-10-2014 a 17:43
|
|
|
04-10-2014, 17:52
|
|
Carta Argento doc
ubicazione: Vicenza
|
lì è stato perso/sparso un bel po' di olio/gasolio, fermando il filmato proprio alla fine si vedono bene le scie oleose.
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
04-10-2014, 18:16
|
|
Mukkista
ubicazione: Sassoferrato
|
La targa mi pare straniera ...sicuri che sia in Italia.
|
04-10-2014, 19:05
|
|
Mukkista
|
l'ultima moto a cadere si vede la targa che dovrebbe essere greca, mi pare un Vstrom?! ... dove stanno stanno, gli imbecilli sono sempre in agguato ... mettere a rischio le vite altrui
Ultima modifica di Marcello.74; 04-10-2014 a 19:12
|
|
|
04-10-2014, 21:53
|
|
|
...a volte basta un veicolo che si scorda il tappo del serbatoio....e nelle curve perde carburante....capita spesso con i camion..........ho distrutto una range rover per una cosa del genere ....unito ad un po' di pioggia....il gasolio diventa una miscela diabolica....se poi lo si trova sul maledetto asfalto drenate.....il gioco è fatto........ zioporko!
|
|
04-10-2014, 22:11
|
|
Carta Argento doc
ubicazione: Vicenza
|
infatti...non sarà ne il primo ne l'ultimo camion/mezzo agricolo/autoveicolo che perde olio/gasolio per strada... ci vuole sempre l'occhio lungo specie nelle curve e nelle rotatorie... ma talvolta non basta.
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
04-10-2014, 22:41
|
|
|
...basta NON guardarle......se le guardi...ci vai sopra!......matematico e fisiologico.... ;-)
|
|
04-10-2014, 23:41
|
|
Finger power
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
|
Zk. Il secondo va giú di faccia piena.
Della serie. "me ne fotto, metto il jet, mi piace l'aria"
|
04-10-2014, 23:44
|
|
|
...effettivamente...sembra la banda degli storditi........ ;-)
|
|
05-10-2014, 00:46
|
|
Mukkista
|
della serie ... "zitti tutti ragà, facciamo come se non fosse successo niente"
|
05-10-2014, 08:49
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
Anche io come gli altri sono del parere che quanto accaduto (olio, brecciolino o chissà cosa) non sia necessariamente imputabile ad un atto doloso, alla stregua del ferro filato teso tra due alberi sui sentieri boschivi a danno degli enduristi per intenderci... che invece è propriamente un atto doloso e criminale senza alcuna eccezione di sorta.
Ci possono essere n-mila ipotesi capitate per caso:
1) Rottura della coppa dell'olio
2) Perdita del tappo del gasolio
3) Spargimento involontario di brecciolino da un camion
L'ultima volta che sono andato sullo Stelvio ad esempio, da un certo punto in poi, salendo da Bormio, i tornanti erano tutti cosparsi d'olio per oltre un Kilometro... salvo poi accorgerci che un'auto ipermodificata era in sosta sul ciglio della strada col cofano motore aperto e una colonna d fumo bianco che la sovrastava (probabilmente gli sarà esploso il motore).
Penso che il proprietario che si scusava con chi era di passaggio si sarà beccato una quantità di bestemmie mica da ridere...
Purtroppo sono quelle sfighe che, specialmente da chi va in moto, andrebbero previste il più possibile.
Ma anche da chi va in auto.
Ammettiamo ad esempio che proprio in quel punto, causa fondo sdrucciolevole, un'auto fosse partita per la tangente andando ad invadere la corsia di marcia opposta finendo contro altri motociclisti o altre auto o persone a bordo strada... ci sarebbe stata una carambola mica da ridere.
Questi video, imho, sono molto utili...
|
|
|
05-10-2014, 11:16
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Marcello.74
.... "zitti tutti ragà, facciamo come se non fosse successo niente"
|
A Marce' ....famo che se capimo.....sia il titolo che le tue frasi di accusa lasiano intendere che il video da te postato fosse una situazione da te vissuta in diretta o quantomeno da tuoi diretti conoscenti....dove tu fai delle accuse ben precise e mirate oltre ogni ragionevole dubbio. Guardando il video invece si evince tutt'altro....ivi compresa la presenza di olio/brecciolino e relativo atto doloso ...si vedono solo tre allegri motociclisti (probabilmente stranieri) che grazie alla pinzata del primo, rovinano a terra in sequenza.......negli ultimi fotogrammi si notano delle "tracce" semilucide sull asfalto ma, non essendo esperti del CSI con relative strumentazioni per una migliore analisi, trovo assai difficile essere categoricamente convinto che trattasi di evento doloso. Se poi uno vuole metterla come ipotesi é libero di farlo.....ma resta pur sempre una (a mio avviso infondata) ipotesi.
Aggiungo inoltre che, da recente tour sulle Alpi francesi, nelle aree montane viene fatto largo uso di catrame liquido per sigillare le crepe dell'asfalto.......il risultato è ottimo.....peccato che se ci pinzi sopra non hai lo stesso grip dell'asfalto circostante......e rischi la scivolata. Se guardi queste strisce in contro luce ti sembrano strisciare d'olio.
Detto ciò non voglio negare che certi atti non esistono e che andrebbero pesantemente puniti ma, gridare "daje all'untore" senza una prova concreta, lascia un po' il tempo che trova. 😉
|
|
05-10-2014, 11:34
|
|
Mukkista
|
vabbe questi saranno caduti da soli perche il primo ha pinzato quello dietro s'è spaventato ed il terzo s'è adeguato ... però è pur vero che di atti dolosi simili se ne sono registrati a decine ... mo il video sarà pure divertente ma quando si vede una situazione simile, ti viene da pensare a quando certi eventi vengono appositamente causati da terzi ...
... è stato no sfogo
|
05-10-2014, 15:33
|
|
Finger power
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
|
Bon.
Chessifá?
Si passa diretti al tormentone sull' ABS si ABS no?
|
05-10-2014, 18:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: di qui e di lÃ*
|
chiunque sia andato in grecia (e dalle targhe/panorama/strade lì sembra essere stato girato il video) sa benissimo che quel tipo di asfalto è la norma: anche in condizioni perfette è come se si viaggiasse su una lastra di marmo (lucidato)
PS certo che se avessero avuto l'abs  
Ultima modifica di Smart; 05-10-2014 a 18:28
|
|
|
05-10-2014, 18:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
|
l'abs è da diversamente etero
|
|
06-10-2014, 15:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Loano
|
Una cosa simile è successa a mia moglie, qualche anno fa con una R850 percorrendo una curva in discesa sulla strada x i Molini di Triora si è trovata conto il muro, era una curva secca e un camion aveva perso 2 sacchi di cemento , hanno cercato di ripulire come hanno potuto ma è rimasto x terra più di un cm. di polvere di cemento, eravamo un gruppo abbiamo chiamato i Carabinieri che verbalizzassero l'accaduto che la colpa era della strada sporca e che i cantonieri non l'anno pulita, mi sono rivolto all'assicurazione e la provincia ha pagato la fattura della riparazione più l'infortunio al ginocchio di mia moglie ( i sacchi li abbiamo trovati nelle erbacce di fronte)
|
|