Ciao a tutti!
Vorrei condividere con voi la mia attuale situazione motociclistica e mille seghe mentali

Attualmente ho tre moto (quelle in firma), che si riducono a due visto che la 9R la uso raramente e solo per il gusto di assaporare la "vecchia scuola" (è la mia vecchietta

).
La 1190S, che fino a poco tempo fa usavo io, è diventata di mia moglie da quando le ho venduto la GS.
La ZZR1400, di conseguenza, è diventata la "mia moto", e anche se devo dire che nei mesi caldi l'ho usata con grande soddisfazione

ora che l'inverno è alle porte (e noi viaggiamo tutto l'anno) ho realizzato che NON voglio usarla col freddo. Quindi ho pensato di prendermi qualcosa di più adatto...ma cosa? La risposta sembra semplice, ma in verità non lo è perchè ho mille dubbi

Fermo restando che dovrà essere una moto abbastanza protettiva e comoda (ma non pachidermica tipo Harley

) da poter usare col freddo e che il budget non è un grosso problema, mi sono chiesto se valga la pena prendere una moto moderna (tipo la nuova Multistrada, tanto per fare un esempio) o se tenermi in tasca un bel po' di dobloni e prenderne una più vecchia ma comunque ancora valida, per esempio una Varadero.
La questione non è tanto l'immagine (non sono un modaiolo) o le prestazioni (ho comunque la ZZR...), quanto quale possa essere la scelta più "logica" e "saggia"(vi prego, passatemi i termini, anche se parliamo di qualcosa che si acquista con il cuore).
Se mi chiedete quale sia il mio orientamento, vi rispondo moto "vecchia" ma valida anche nell'era moderna. Se mi chiedete cosa prediligo, vi rispondo una maxi enduro. Ma da buon amante di (quasi) tutte le due ruote, sono molto indeciso

Ora, se siete arrivati fino a qui, tra un consiglio e l'altro, potete prendermi in giro ed offendermi

Grazie a tutti per la pazienza!!!
Bene, senza farvi leggere tutta la discussione, vi posto qui la foto della moto che, alla fine, ho preso

: