Quote:
Originariamente inviata da Massi1958
Il traghetto da Ancona dura una vita. Io ultimamente ho fatto più volte Ancona - Spalato poi giú tutta la costa. È una goduria in moto.
|
Confermo, tutta la strada costiera croata è di una bellezza unica.
Potendo scegliere, anche io farei Spalato.
Asfalto buono.
Curve lunghe e morbide.
Scendendo : roccia a sinistra e mare e isole a non finire a destra. Bellissimo.
3) Per il Kosovo fino ad un anno fa non mi è stata richiesta alcuna assicurazione.
5) Da Durazzo non so, io sono entrato in Kosovo dal Montenegro, e quasi tutte le strade montenegrine sono divertenti in moto. Diventano più pianeggianti e "normali" arrivando a Pristina.
Nota : Il Kosovo è un paese che porta ancora profonde ferite per il periodo bellico e attraversandolo si ha la netta impressione che la guerra non sia affatto finita. Basta guardarsi intorno o incontrare i militari ai molti posti di blocco e controllo, compresi i nostri KSF.
Queste info hanno circa un anno di vita, ma amici mi dicono che poco è cambiato.
Incontrerai invece molte persone disponibili e con una gran voglia di ricominciare a "vivere".
A me è bastato il passaporto.
Un amico che come me ha fatto il rientro dalla Serbia, in frontiera ha avuto problemi per il timbro Kossovaro sul passaporto, ma dopo un pò è passato.
Io con lo stesso timbro ed allo stesso passaggio di frontiera non ho avuto alcun problema.
So che non lontano da Pristina ci sono alcuni monasteri molto belli, ma non saprei dirti di più dato che non ci sono stato.
Queste info non sono un granchè, mi spiace, ma è quanto posso dirti.
P.S.
Se passi dal MOntenegro occhio alla polizia armatissima di laser. Sono sempre ben appostati e nascosti. Anche fuori dai centri urbani, spesso vogliono i 50 Km/h.