NUVI 1440 e alimentazione esterna
Ho un NUVI1140 che utilizzo in moto.
Per alimentarlo ho messo una presa USB della Wunderlicht collegato con il fanale così quando spengo il quadro non passa più corrente.
A navigatore acceso, attacco il cavetto al NUVI e poi giro la chiave di accensione e il NUVI si "spegne" passa in modalità alimentazione con batteria. Si vede una barra verde in basso che visualizza lo stato della accensione, poi si vede una iconcina con un PC e un cavetto e poi inizia la vera e propria alimentazione della batteria del NUVI da parte della bateria della moto.
Se spengo il quadro il NUVI mi chiede se voglio mantenerlo acceso con la propia alimentazione e OK rimane tranquillamente acceso.
Quando riparto , ridando alimentazione "esterna" si ripresenta le medesima procedura di cui sopra (linea verde,icona PC e alimentazione).
Il NUVI non perde il precedente percorso , lo tiene in memoria e quindi me lo ripropone.
Ho sentito GARMIN ma mi hanno detto che dato che non è la procedura corretta (loro hanno il classico alimentatore da accendisigari) e quel prodotto non è per moto, "non sanno dirmi nulla"
A voi maghi della elettronica chiedo se in qualche modo è possibile evitare questo restart del NUVI ogni volta che gli mando l'alimentazione.
Mille grazie.
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
|