|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
29-07-2014, 22:38
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Busto Arsizio
|
Col de l'Iseran - quale versante?
Ciao a tutti,
vorrei cimentarmi con il Col de l'Iseran, ma volevo chiedere a qualcuno che lo ha già percorso se è migliore (fondo stradale, larghezza carreggiata, pendenza, panorama...), per salire, il versante dal Moncenisio o da Bourg Saint Maurice. Di solito mi godo di più la salita, perchè a scendere sono sempre troppo impegnato a non uscire di strada....
Grazieeeee
|
29-07-2014, 23:03
|
|
Mukkista
ubicazione: Milano
|
Io fatto da nord a sud e non era niente male (vedi QUI)
|
|
30-07-2014, 08:22
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Cameri (NO)
|
Secondo me meglio da Sud, da Bonnevale
|
|
30-07-2014, 08:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
credo che sia soggettivo. A me piace di più la salita dal lato sud.
|
30-07-2014, 08:54
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
se non c'è la necessità di fare il picc.S.Bernardo per rientrare da Aosta, la cosa migliore è farlo da sud, scendere, girare la moto e tornare indietro. Si vedono 2 paesaggi differenti.
Se invece in un colpo solo direi sicuramente da nord.
|
|
|
13-09-2014, 10:30
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Busto Arsizio
|
Fatto ieri da Sud, giornata splendida. Un pò freddino in cima. La strada non mi è piaciuta un granchè, si parla tanto del cattivo stato delle strade italiane, ma queste francesi non mi paiono tanto migliori. Comunque il fondo è discreto, anche se pieno di rattoppi, largo a sufficienza, senza alcuna protezione laterale e con segnaletica orizzontale ridotta all'osso. La salita non è per niente difficile e il panorama è appagante. Scendendo verso Bourg St. Maurice forse la pendenza è maggiore e con qualche tornante in più, panorama comunque spendido. La prossima volta proverò a salire da Nord. Grazie a tutti dei consigli e delle informazioni, lampssss!
|
13-09-2014, 16:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Basso Varesotto
|
Quote:
Originariamente inviata da Centaurux
Fatto ieri da Sud, giornata splendida. Un pò freddino in cima. La strada non mi è piaciuta un granchè, si parla tanto del cattivo stato delle strade italiane, ma queste francesi non mi paiono tanto migliori. Comunque il fondo è discreto, anche se pieno di rattoppi, largo a sufficienza, senza alcuna protezione laterale e con segnaletica orizzontale ridotta all'osso. La salita non è per niente difficile e il panorama è appagante. Scendendo verso Bourg St. Maurice forse la pendenza è maggiore e con qualche tornante in più, panorama comunque spendido. La prossima volta proverò a salire da Nord. Grazie a tutti dei consigli e delle informazioni, lampssss!
|
Ti dirò.. l'ho fatto a ferragosto,è vero la strada è tutta rappezzara ma pagherei Oro per rappezzatire simili in Italia...
|
14-09-2014, 01:17
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Cameri (NO)
|
Quote:
Originariamente inviata da robygun
Ti dirò.. l'ho fatto a ferragosto,è vero la strada è tutta rappezzara ma pagherei Oro per rappezzatire simili in Italia...
|
Mi hai tolto le parole dalla tastiera Roby....
|
|