|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-09-2005, 20:51
|
|
Moderatore
ubicazione: dietro di te
|
grandisssssima troi@ (lunghino)
il tema è di attualità sia per l'oggetto (donne al volante), sia per un confronto con la nuova legge penalizzante per i motociclisti.
Oggi pomeriggio mia moglie è andata a prendere la bambina, sei anni, a scuola. Io ero in terrazza. Le ho viste all'edicola, quindi dirigersi verso le strisce pedonali per attraversare la strada (viale urbano alberato a due corsie, senso unico, liberamente interpretato come un'autostrada). Ferme a bordo strada, hanno guardato se arrivava qualcuno. Un'auto stava arrivando ma si è fermata. Ok, hanno cominciato ad attraversare. Giunte a metà della carreggiata, ho visto nell'altra corsia, una Ford Ka arrivare a manetta, inchiodare a pochi metri dalla mia famiglia. Se mia moglie, con grande prontezza, non avesse tirato indietro la bambina per il giubbino di jeans, a quest'ora non avrei più una famiglia: la grandissssima troi@, si e no 20 anni, col cellulare rigorosamente tenuto all'orecchio, si è inchiodata SULLE strisce, a pochi centimetri dalle mie donne. La troion@ ha anche dato dell'imbecille a mia moglie, che di solito è abbastanza pronta a reagire, ma è rimasta talmente shoccata che è stata lì senza dire niente. Assistere ad una scena del genere senza poter fare nulla mi ha sconvolto.
Se si deve sequestrare la moto perchè ci si è grattati il culo, ad una disgraziata del genere cosa si dovrebbe fare? Se la sarebbe cavata con una multa e la sospensione della patente per tre mesi.
|
21-09-2005, 20:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
io inizierei a bandire i cellulari che si viveva meglio quando non esistevano!
per fortuna non è successo niente ai tuoi famigliari e per fortuna non eri li con loro...per fortuna sua..intendo.
|
21-09-2005, 21:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Io sarei sceso a prenderle a calci la macchina. GIURO! Putt@na!
|
|
21-09-2005, 21:10
|
|
Gran Visir di QdE
ubicazione: milanese a Crema
|
Quote:
Originariamente inviata da albi71
|
100% Albi71...
per una cosa del genere avrei ribalto lei la macchina il padre il fidanzato e non so chi altro...
|
|
|
21-09-2005, 21:15
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
100% Albi71...
per una cosa del genere avrei ribalto lei la macchina il padre il fidanzato e non so chi altro...
|
confesso che sono rimasto lì qualche attimo come un ebete, ancora con il rumore dell'inchiodata nelle orecchie.
Poco dopo mi è scattato l'odio cieco, ma non avrei fatto in tempo a scendere (terzo piano); forse è stato meglio così: so che avrei fatto qualche ca@@ata.
|
21-09-2005, 21:17
|
|
Gran Visir di QdE
ubicazione: milanese a Crema
|
Quote:
Originariamente inviata da ironalf
confesso che sono rimasto lì qualche attimo come un ebete, ancora con il rumore dell'inchiodata nelle orecchie.
Poco dopo mi è scattato l'odio cieco, ma non avrei fatto in tempo a scendere (terzo piano); forse è stato meglio così: so che avrei fatto qualche ca@@ata.
|
meno male...
anch'io poi mi sarei pentito...
difficilmente perdo la calma...
ma in questi casi è impossibile trattenermi...
solo a leggere il tuo racconto mi sono visto il film della scena e mi sono incazzato blu!!!!
|
|
|
21-09-2005, 21:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
l'elenco è lungo di cosa si fa in'auto invece che guidare
il cellulare
il vivivoce non è da meno comunque la mente e l'attenzione è presa da chi ti sta parlando
lo specchietto retro serve a controllare labbra occhi capelli .....
il cane che si muove
il bimbo dietro che ti chiama
le vetrine da guardare
specchiarsi nelle vetrine.................... per vedere quanto st@onzo/a può essere una persona
e mettere a rischio la pelle di chi ci sta vicino invece
che guidare con attenzione visto il traffico sempre più intenso .
|
21-09-2005, 21:20
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Lugano
|
Cazzarola,
sono sempre più convinto che bisogna fare qualcosa. Senza farsi vedere ma bisogna fare qualcosa!!
|
|
|
21-09-2005, 21:30
|
|
Sommergibilista doc
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
|
|
|
21-09-2005, 21:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
|
Quote:
Originariamente inviata da max70
Cazzarola,
sono sempre più convinto che bisogna fare qualcosa. Senza farsi vedere ma bisogna fare qualcosa!!
|
ma che vuoi fare??
io invece mi chiedo sempre più spesso che ca@@o insegnano nelle scuole guida oggi, che prendere la patente ora costa un occhio, e metà della gente che ne esce non ha idea di cosa voglia dire "guidare", sembra lo considerino un sinonimo di passeggiare........
|
21-09-2005, 21:35
|
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
|
Quote:
Originariamente inviata da Isabella
ma che vuoi fare??
io invece mi chiedo sempre più spesso che ca@@o insegnano nelle scuole guida oggi, che prendere la patente ora costa un occhio, e metà della gente che ne esce non ha idea di cosa voglia dire "guidare", sembra lo considerino un sinonimo di passeggiare........

|
Ma perchè scusa qualche anno fa invece uscivi ceh sapevi guidare?
e poi paradossalmente i prezzi della scuola guida dall'87 ad adesso sono pressocheè identici..
|
|
|
21-09-2005, 21:41
|
|
Moderatore
|
beh, questi sono casi che vanno oltre la scuola guida: è il buon senso che dovrebbe spingere la gente a comportarsi in in un certo modo piuttosto che in un altro. non c'è bisogno che un istruttore mi dica di non usare il cellulare a 80 all'ora in centro città, magari con gli specchietti esterni piegati....
sbagliare capita a tutti, per carità, ma così sembra quasi che si faccia apposta!
|
21-09-2005, 21:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Besozzo (VA)
|
In strada girano veramente persone pericolose...ma per gli altri...se si ammazzassero da sole contro un palo serei anche felice, ma purtroppo coinvolgono sempre anche gli altri...e colmo dei colmi predendono di avere ragione!
...mi dispiace per quello che è successo, uno shock non da poco!
|
|
|
21-09-2005, 21:52
|
|
Moderatore
|
adesso la mia ciopona sta dormendo serena appallottolata addosso a me
Come dice S. Barbasma: priceless!!
|
21-09-2005, 22:03
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Cagliari
|
Domenica sera. Rientravo a casa da una sagra paesana (a Sardara, in pieno campidano).
guidavo tranquillamente con mia moglie ed i miei due figli. Strada pianegiante ma piena di curve. Ad un tratto un pirla (classico ragazzino con la golf) soppragiunge e mi sorpassa in piena curva, alla cieca, con zero visibilità. Sono diventato bianco come un cencio ed ho sudato freddo, a mia moglie è venuto un colpo.
Non ho fatto in tempo neanche a prendere la targa.
Mi è andata davvero di culo, in quella strada in questo periodo, anche la sera, è pieno di trattori . Cento metri dopo nè ho incontrato uno. Non oso pensare cosa sarebbe successo se il trattorista fosse uscito dal campo trenta secondi prima!!!
In questi casi bisogna prendere la targa e sporgere querela male che vada gli si fa spendere un pò di soldi in avvocati.
Maximo. Sardegna terra di meraviglie.
|
21-09-2005, 23:19
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
grande troia!!!
|
21-09-2005, 23:21
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
|
21-09-2005, 23:24
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Gorizia
|
Persona assolutamente da sopprimere, dopo averle disintegrato la patente.
Purtroppo, di gente così ce n'è tantissima; meno male che ... non si può girare armati, altrimenti sarebbe un tiro a segno
|
|
21-09-2005, 23:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano, Gironico
|
Abito in una strada con ampi marciapiedi e le macchine salgono sul mio passo carraio per poi parcheggiare a spina di pesce sul marciapiede. Per fare ciò le auto devono percorrere il marciapiede rasentando le case perchè ci passano appena.
L'altro giorno esco di casa con la famiglia. Io esco per primo, arrivo fin sul bordo della strada e mi giro. Dal fondo del mio passo carraio vedo arrivare mio figlio di corsa che punta il cancello di casa per uscire sul marciapiede e raggiungermi. Mentre lui corre ed è quasi arrivato sulla soglia del cancello vedo un coglione che percorre come un razzo il marciapiede in macchina per raggiungere il mio passo carraio e scendere in strada. Il pirla è rasente la casa e non può vedere mio figlio che stà per spuntare dal cancello e tanto meno lo può vedere mio figlio che giustamente uscendo sul marciapiede non si aspetta di dover guardare a dx e a sx come se dovesse attraversare la strada.
L'ho visto morto per un'attimo e mi è uscito un urlo tale che il pirla in auto ha inchiodato e mio figlio si è immobilizzato all'istante.
C'è mancato un vero pelo.
Morire a 8 anni investito sul marciapiede!!!!
Solo la tremarella e lo shock dovuta allo spavento nonchè i gesti di scusa e prostazione del tizioo hanno impedito che facessi la cosa sbagliata mettendomi dalla parte del torto.
|
21-09-2005, 23:39
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da green
io inizierei a bandire i cellulari che si viveva meglio quando non esistevano!
per fortuna non è successo niente ai tuoi famigliari e per fortuna non eri li con loro...per fortuna sua..intendo.
|
Il cellulare è servito anche a salvare vite umane...è legato all'intelligenza o all'idiozia di chi lo usa.
|
|
|
21-09-2005, 23:44
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Imperia
|
Quote:
Originariamente inviata da rigel1959
Il cellulare è servito anche a salvare vite umane...è legato all'intelligenza o all'idiozia di chi lo usa.
|
straquoto!
mai confondere gli strumenti con chi li usa...
|
22-09-2005, 01:10
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da albi71
|
In un paio di occasioni
e capitato anche a me,
pero io le ho prese a calci sul serio,
e non sulle porte, ma sul paraurti di
plastica.
La botta sulla porta la sistemi,
il paraurti lo cambi!
|
|
22-09-2005, 01:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: COSENZA
|
Grandissima Troi@
Succede spesso anche a me,quando sono a piedi con mia figlia di 5 anni...Prima o poi farò la sciocchezza di aggredire qualcuno...
|
|
|
22-09-2005, 01:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: COSENZA
|
Sul Paraurti?
Quote:
Originariamente inviata da jhonny
In un paio di occasioni
e capitato anche a me,
pero io le ho prese a calci sul serio,
e non sulle porte, ma sul paraurti di
plastica.
La botta sulla porta la sistemi,
il paraurti lo cambi!
|
Si d'accordo sul paraurti,ma calzando STIVALI DA CROSS con anima in acciaio...Altrimenti a farlo col mocassino,sai che dolore!!!
|
|
|
22-09-2005, 09:36
|
|
AGER! AGER!
ubicazione: Bulagnà - Ziria (do cu iè la figa)
|
Il problema è che la legge NON penalizza chi guida male!
|