Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-05-2014, 23:04   #1
Arrigo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Arrigo
 
Registrato dal: 12 Feb 2011
ubicazione: Romallo (TN)
predefinito Pr 4

Ritornando al discorso gomme........chi ha testato per bene le pr4 ultimo modello della michelin?Io ho montato solo la posteriore e da troppo poco tempo per dare un chiaro parere,i primi sentori sono stati ottimi,non provata però sul bagnato.Vorrei sentire chi ha fatto un bel pò di km.

Pubblicità

__________________
K 1600 gt red vermillion-gs adventur 2011-gs adventur 2009- R 1200 GS
2005-1150 gs-gs 650 alles BMW
Arrigo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2014, 23:20   #2
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

ma davanti cosa hai?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2014, 07:18   #3
oscarillo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: Vicenza
predefinito

Ho fatto 5000km con le PR4 e ne sono pienamente soddisfatto. Ottima stabilità ad andature veloci (autostrada, curvoni veloci...). Ottima sensazione di tenuta di strada e grip nella guida "briosa" per i passi montani. Veloce nei cambi di direzione. Nel bagnato per fortuna ho avuto modo di testarla poco ma le gomme hanno trasmesso sicurezza... percorrendo strade sporche di brecciolino e ridotte male come quelle dell'appennino mai un'incertezza.
Adesso mi rimane da capire la durata. Spero durino altri 3-4000km... staremo a vedere...
Per ora mi ritengo davvero molto molto soddistatto!!!
__________________
Oscarillo&Anto
--------------------------------
BMW ???
oscarillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2014, 19:11   #4
60Luca
Mukkista
 
L'avatar di 60Luca
 
Registrato dal: 06 Jul 2009
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Help!

Ci sono disponibile le PR4 senza specifica GT.

Posso montarle o succede qualche cosa???

Grazie!
__________________
Africa Twin xrv 750,R80 GS Basic,R100R,K 1600 GT,R80G/S.
60Luca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2014, 19:19   #5
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
ma davanti cosa hai?

Una Michelin power cup.....
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2014, 12:21   #6
Harlock70
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Sep 2013
ubicazione: Torino
predefinito

60Luca, NON montare le PR4 senza specifica GT: non sono adatte per il peso della nostra K6. Ben che vada ti durerebbero pochissimi km ed è probabile che si usurerebbero in maniera anomala, ma ho il sospetto che potresti avere anche dei problemi di tenuta di strada.
Harlock70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2014, 17:54   #7
60Luca
Mukkista
 
L'avatar di 60Luca
 
Registrato dal: 06 Jul 2009
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

@harlok

Grazie ho appena ordinato le PR4 GT da Nik pneumatici, spero che facciano almeno 10000 km...
__________________
Africa Twin xrv 750,R80 GS Basic,R100R,K 1600 GT,R80G/S.
60Luca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2014, 07:21   #8
oscarillo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: Vicenza
predefinito

Penso molto dipenderà anche dallo stile di guida. Non sono certo Marc Márquez, non guido da bradipo e mi piace la guida pulita ma brillante. Guardando le mie adesso con 6000km... mmmmm... dubito di arrivare ai 10K... ma lo spero...
__________________
Oscarillo&Anto
--------------------------------
BMW ???
oscarillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2014, 09:39   #9
60Luca
Mukkista
 
L'avatar di 60Luca
 
Registrato dal: 06 Jul 2009
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Arrivate ieri...pronte per NordKapp...e penisole lapponi...
__________________
Africa Twin xrv 750,R80 GS Basic,R100R,K 1600 GT,R80G/S.
60Luca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2014, 10:25   #10
a.g.
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Apr 2011
ubicazione: italia-ciad
predefinito

8000 km fatti



scontato dire superlative sul bagnato,meno sensazione di caduta da nuove,entrata in temperatura immediata,più precise nei curvoni autostradali (ancora un pelino inferiori alle z8 O) maggiore sensazione di sicurezza in piega...la mescola laterale dovrebbe essere più morbida
__________________
- GTL excl
a.g. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2014, 13:52   #11
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
predefinito

Io le ho appena montate.domani le proviamo,sull'asciutto si spera.....
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2014, 18:03   #12
jacky72
Mukkista
 
L'avatar di jacky72
 
Registrato dal: 10 Feb 2008
ubicazione: dall'Olanda alla val di Fassa ed ora a Malaga
predefinito

Ottima gomma....
ma non ho fatto 5000km


Tapatalkato da  iphon IOS 7.1
__________________
http://instagram.com/subjacky

https://www.youtube.com/user/72jacobus/videos
jacky72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2014, 11:01   #13
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

PR4 GT sostituite a 4500 km per una spiacevole sensazione di cedimento in curva e scarsa stabilità in autostrada che si era presentata anche con la RT LC

la sensazione di cedimento mi è stata confermata da fonti autorevoli ed è dovuta alla struttura delle tele in poliammide senza rinforzi con fili di acciaio come per Bridgestone, Dunlop e Metzeler

per il resto buona gomma per tenuta sul bagnato e durata
__________________
Enrico - R 1300 GS
ex K 1600 GT/GTL - R 1200/1250 RT - R 1200/1250 GSA
esantic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2014, 15:52   #14
Harlock70
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Sep 2013
ubicazione: Torino
predefinito

Purtroppo la mia esperienza sembra confermare quel che sostiene Esantic relativamente ai PR4: pneumatici montati sia sul K6, sia su un Triumph Trophy del 2012. In entrambi i casi i primi 5000/6000 Km sono stati eccezionali, tanto sull'asciutto quanto sul bagnato. Passato questo kilometraggio, però, i pneumatici di su entrambe le moto (anche se in modo molto più evidente sulla Triumph) hanno cominciato ad avere un comportamento differente, meno affidabile. La causa è un'usura molto anomala del battistrada (lo spessore dei quali risulta essere comunque molto alto): tutte le scanalature, specialmente nel posteriore, risultano avere uno spessore pià alto nella parte anteriore del taglio, e più basso nella parte posteriore. Insomma... in corrispondenza delle scanalature più grosse si crea uno scalino. Credo che il problema debba per forza risiedere nella struttura della gomma, perchè questa usura "anomala" è distribuita in maniera estremamente regolare, su tutte le scanalature, e tanto a destra quanto a sinistra. La pressione delle gomme su entrambe le moto è sempre stata scrupolosamente controllata, e la mia guida è neutra. Cosa strana: il K6, più pesante della Trophy, presenta il problema in maniera meno evidente... ma lo presenta comunque. Io personalmente non credo che le ricomprerò, anche se in precedenza ero un fanatico delle PR3.

Ultima modifica di Harlock70; 12-09-2014 a 15:54
Harlock70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2014, 17:54   #15
paolo e monia
Mukkista
 
L'avatar di paolo e monia
 
Registrato dal: 28 Apr 2011
ubicazione: Inzago (MI)
predefinito

Le vostre erano GT?
Come primo equipaggiamento sulla RT LC le ho avuto e ci ho percorso 11500 km.
Non le rimontai per via del rumore in curva sull'anteriore che mi infastidiva, per il resto non ho riscontrato quello che è capitato a voi.
__________________
BMW R1200RT LC
paolo e monia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2014, 21:08   #16
beltipo
Mukkista doc
 
L'avatar di beltipo
 
Registrato dal: 09 Mar 2008
ubicazione: Ragusa
predefinito

Interessante... Sono a 2500 km ci faccio sapere tra un tremila km...
__________________
F.P.C. M05 'Principessa Elena' K1600 GT
Next moto is loading...
In moto, sempre in moto.
beltipo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2014, 21:25   #17
Brù57
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Brù57
 
Registrato dal: 10 Jan 2010
ubicazione: Como
Cool

Fatto 3000 Km e come dice Paolo sono un pò rumorose ma per tenuta su asciutto e bagnato le reputo migliori delle Z8 originali (sul bagnato non mi sentivo sicuro)
P.s.
Sulle RT avevo sia le PR2 che le PR3, devo dire che più cresce il numero, più cresce il rumore
__________________
Ora Gs 1200 LC ADV Rallye ex Gs 1200LC exK1600GT exRt exgsfx exrt
Brù57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2014, 21:27   #18
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo e monia Visualizza il messaggio
Le vostre erano GT?
Come primo equipaggiamento sulla RT LC le ho avuto e ci ho percorso 11500 km.
Non le rimontai per via del rumore in curva sull'anteriore che mi infastidiva, per il resto non ho riscontrato quello che è capitato a voi.
GT sia per K6 che RT entrambe hanno necessità di pneumatici rinforzati

all'anteriore con la PR4 non ho notato nessun rumore

quello che ho visto sia con le Z8 che le PR4 un maggior consumo all'anteriore rispetto al posteriore

mi dicono che con la K6 è normale ed è dovuto dal Duolever
__________________
Enrico - R 1300 GS
ex K 1600 GT/GTL - R 1200/1250 RT - R 1200/1250 GSA
esantic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2014, 21:33   #19
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Brù57 Visualizza il messaggio
Fatto 3000 Km e come dice Paolo sono un pò rumorose ma per tenuta su asciutto e bagnato le reputo migliori delle Z8 originali (sul bagnato non mi sentivo sicuro)
P.s.
Sulle RT avevo sia le PR2 che le PR3, devo dire che più cresce il numero, più cresce il rumore
un abisso tra le Z8 di primo equipaggiamento e le Z8 M/O
__________________
Enrico - R 1300 GS
ex K 1600 GT/GTL - R 1200/1250 RT - R 1200/1250 GSA
esantic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2014, 21:35   #20
Brù57
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Brù57
 
Registrato dal: 10 Jan 2010
ubicazione: Como
predefinito

Esantic, le proverò al prossimo cambio
__________________
Ora Gs 1200 LC ADV Rallye ex Gs 1200LC exK1600GT exRt exgsfx exrt
Brù57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2014, 23:45   #21
Arrigo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Arrigo
 
Registrato dal: 12 Feb 2011
ubicazione: Romallo (TN)
predefinito Pr 4

Soddisfattissimo delle pr 4 gt.Fatti 13500 km e c'era ancora battistrada.Cambiate per precauzione perchè arrivate alla fine però senza decadere improvvisamente come le Z8 con le quali sono rimasto prima sulle tele.Con le nuove una sensazione di massima sicurezza.Le anteriori sono a 9000 ma ancora buone penso di arrivare ai 15000 Km.
__________________
K 1600 gt red vermillion-gs adventur 2011-gs adventur 2009- R 1200 GS
2005-1150 gs-gs 650 alles BMW
Arrigo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2014, 11:32   #22
a.g.
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Apr 2011
ubicazione: italia-ciad
predefinito

non so se le mie arriverranno ai 13.500(sono a 10.000),prevederei di arrivare ai 12 k,ma più o meno ci siamo :-),visto che influisce anche la stagionatura della gomma :-)
Con le pr4 penso che la maggiore resa kilometrica parlando del k6 sia ca del 10% su posteriore,mentre sull'anteriore confermo che si possibile almeno 15,000,infatti stò valutando per la prima volta di non cambiare in contemporanea ant e post.

Ps .ai 10.000 comunque si avverte il decadimento delle gomme sui curvoni autostradali affrontati in maniera estremamente veloce
__________________
- GTL excl
a.g. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2014, 10:44   #23
Harlock70
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Sep 2013
ubicazione: Torino
predefinito

A questo punto mi sorge il dubbio che ci fosse qualcosa che non andava nei primi modelli usciti. Nel mio caso non si trattava di primi equipaggiamenti, ma comprai le gomme appena uscite su entrambe le moto. Il kilometraggio che segnalate, infatti, non lascia dubbi: sembrerebbero pneumatici ben strutturati... ma io ho riscontrato quella strana forma di usura su entrambi i treni di gomme... e di solito la mia guida è tale da permettermi kilometraggi abbastanza alti.
Harlock70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2014, 08:15   #24
oscarillo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: Vicenza
predefinito

Sono al secondo treno di PR4, con le prime 9.000km e con questo forse arriverò qualcosa in più. Comunque lontano dai 13.000 e oltre segnalati da alcuni!
Viaggio sempre in due e spesso carico ma credo molto dipenda anche dallo stile di guida.

Sul bagnato come già segnalato sono davvero ottime. Sabato sotto un bel diluvio sui passi sella e pordoi la moto si è comportata egregiamente. Sicuramente le rimonterò per quest'autunno/inverno...
__________________
Oscarillo&Anto
--------------------------------
BMW ???

Ultima modifica di oscarillo; 22-09-2014 a 08:46
oscarillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2014, 06:13   #25
giessehpn
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
predefinito

PR4: mi sembrano ottime sia sul bagnato che sull'asciutto. Durata? Dopo 7-8000km, come tutte le altre, è meglio cambiarle se si vuole una guida piacevole. Naturalmente durano almeno 10-11000km, ma...
__________________
R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:55.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati