Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-09-2005, 20:24   #1
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito finalmente ho provato la MT01 (lunghetto)

conce di sondrio....

in sella... (io sono 1,90)..

la moto è bella alta... le gambe non sono piegate troppo... le pedane non troppo arretrate... le ginocchia avvolgono il serbatoio che è altissimo...

laggiù avanti il piccolo manubrio... ma la posizione non è caricata... praticamente è come essere seduti su una boxer RS...

la sella è mooolto comoda...

la accendo... azz... il motorone inizia a tamburare... TUMM..TUMM...TUMMM... delle sane vibrazioni si trasmettono al manubrio... il rumore è pieno e gustoso...

da fermo è bella pesantina... e il manubrio piccolo mette un pò in soggezione... ma lo sterzo ha un buon raggio e mi immetto in strada...

il cambio non è un fulmine di guerra... o comunque devo farci un attimo la mano... passo le marce... il motore inizia a rombare sul serio... acci ma come hanno fatto ad omologarla?

il contagiri segna la zona rossa ai 5500.... sotto è un trattore.... sale anche di giri con una certa convinzione.... insomma... è divertente... ci si sente su una MOTO VERA... e non un silenzioso frullatore jappo... la frizione è un burro... ma gli innesti sono un pò duretti... ha un freno motore esagerato... praticamente si possono lasciare stare i freni....

arrivo in una rotonda e dò una bella pinzata di anteriore... le forcelle non fanno una piega e le pinze radiali pressano alla grande... il bestione si rallenta in un attimo....

curva.... ha un bel baricentro alto.... ma è strana... nel senso che sono come due moto in due.... il posteriore scende in piega lentamente... l'anteriore è sveltissimo e leggero.... quindi va buttata giiù di corpo....ma pelando di gas con la coppiona che si ritrova si esce di curva a fionda...

ok facciamo sul serio... inizio a tirare le marce... sembra di andare a mille... ma sono a 5000 giri... le vibrazioni al manubrio si sentono... ma non sono fastidiose.... sono connaturate al motore.... mi immetto in tangenziale... e tiro un attimo... dietro ad una macchina.... apro e la passo di coppia come ridere... arrivo ai 130kmh.... la pressione del vento è sopportabile... anzi per una volta sentirlo addosso abituato alle carene... mi fa sentire più SULLA MOTO... e rafforza la mia idea di minimalismo per la mia prossima...

in velocità è stabilissima... corre su un binario... le sospensioni quasi sportive.... altro che barconi custom...

le curve in velocità sono veramente gustose... direi che il suo pane è il misto guidato... dove il peso e l'inerzia in piega si sfrutta per trarne stabilità... per il misto stretto invece serve abitudine al buttarla dentro fisicamente...

il motore tende a scaldare l'interno delle cosce.... d'altronde c'è una delle due enormi teste... il telaio è distanziato dalle gambe da due protezioni apposite... gli scarichi non trasmettono alcun calore... merito della doppia paratia ventilata...

la posizione di guida non è per nulla stancante... e a ritmo di passeggio sto motorone si porta senza la minima fatica... abituato a non averne sotto i 3000... questo ha la coppia max...

ritorno al conce...

riflessione.... è sicuramente una moto molto particolare... sia per la linea originale... sia per le caratteristiche che nessun'altra moto ha... questa utilizzata dal conce viene via con 2000 euro di sconto... quindi volendo...

è una naked che quando ti fermi tutti guardano... una scultura... ha una ciclistica sportiva... e penso che con due sacche morbide ci si faccia anche turismo a largo raggio...

il passeggero ha una buona sella... ma le pedane sono altissime... tipo R1... strano... potevano lasciarle più basse... tanto...

però non sono ancora pronto ad una moto del genere... devo metabilizzarla un pò... sicuramente usata è una ottima moto da comprare...

NEWS TOP SECRET YAMAHA: il conce mi ha detto che alla presentazione della gamma 2006 hanno visto un prototipo di moto tipo MULTISTRADA con un 4 cilindri!!!!
ormai i jappo si stanno rendendo conto che le sportive presto andranno a sparire causa limiti e quindi entro 3-4 anni abbasseranno potenze e si porteranno su moto dove è la guida la cosa importante e non le superpotenze.

Pubblicità

Vecchio 20-09-2005, 20:42   #2
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Prova una bicilindrico con una coppia da camion e gli scoppi a 45°, ma il baricentro basso, magari sul bagnato quando il peso aiuta e le sportive "scarligano", allora il ricordo di cosa sia una moto riaffiora e la zona rossa e il parabrezza e tutte le altre cosucce che si illudono di ingannare le leggi della fisica semplicemente spariscono in un sorriso di godimento...

PA hai ragione è ancora presto
Vecchio 20-09-2005, 20:48   #3
cartaio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
conce di sondrio....

in sella... (io sono 1,90)..

la moto è bella alta... le gambe non sono piegate troppo... le pedane non troppo arretrate... le ginocchia avvolgono il serbatoio che è altissimo...

laggiù avanti il piccolo manubrio... ma la posizione non è caricata... praticamente è come essere seduti su una boxer RS...

la sella è mooolto comoda...

la accendo... azz... il motorone inizia a tamburare... TUMM..TUMM...TUMMM... delle sane vibrazioni si trasmettono al manubrio... il rumore è pieno e gustoso...

da fermo è bella pesantina... e il manubrio piccolo mette un pò in soggezione... ma lo sterzo ha un buon raggio e mi immetto in strada...

il cambio non è un fulmine di guerra... o comunque devo farci un attimo la mano... passo le marce... il motore inizia a rombare sul serio... acci ma come hanno fatto ad omologarla?

il contagiri segna la zona rossa ai 5500.... sotto è un trattore.... sale anche di giri con una certa convinzione.... insomma... è divertente... ci si sente su una MOTO VERA... e non un silenzioso frullatore jappo... la frizione è un burro... ma gli innesti sono un pò duretti... ha un freno motore esagerato... praticamente si possono lasciare stare i freni....

arrivo in una rotonda e dò una bella pinzata di anteriore... le forcelle non fanno una piega e le pinze radiali pressano alla grande... il bestione si rallenta in un attimo....

curva.... ha un bel baricentro alto.... ma è strana... nel senso che sono come due moto in due.... il posteriore scende in piega lentamente... l'anteriore è sveltissimo e leggero.... quindi va buttata giiù di corpo....ma pelando di gas con la coppiona che si ritrova si esce di curva a fionda...

ok facciamo sul serio... inizio a tirare le marce... sembra di andare a mille... ma sono a 5000 giri... le vibrazioni al manubrio si sentono... ma non sono fastidiose.... sono connaturate al motore.... mi immetto in tangenziale... e tiro un attimo... dietro ad una macchina.... apro e la passo di coppia come ridere... arrivo ai 130kmh.... la pressione del vento è sopportabile... anzi per una volta sentirlo addosso abituato alle carene... mi fa sentire più SULLA MOTO... e rafforza la mia idea di minimalismo per la mia prossima...

in velocità è stabilissima... corre su un binario... le sospensioni quasi sportive.... altro che barconi custom...

le curve in velocità sono veramente gustose... direi che il suo pane è il misto guidato... dove il peso e l'inerzia in piega si sfrutta per trarne stabilità... per il misto stretto invece serve abitudine al buttarla dentro fisicamente...

il motore tende a scaldare l'interno delle cosce.... d'altronde c'è una delle due enormi teste... il telaio è distanziato dalle gambe da due protezioni apposite... gli scarichi non trasmettono alcun calore... merito della doppia paratia ventilata...

la posizione di guida non è per nulla stancante... e a ritmo di passeggio sto motorone si porta senza la minima fatica... abituato a non averne sotto i 3000... questo ha la coppia max...

ritorno al conce...

riflessione.... è sicuramente una moto molto particolare... sia per la linea originale... sia per le caratteristiche che nessun'altra moto ha... questa utilizzata dal conce viene via con 2000 euro di sconto... quindi volendo...

è una naked che quando ti fermi tutti guardano... una scultura... ha una ciclistica sportiva... e penso che con due sacche morbide ci si faccia anche turismo a largo raggio...

il passeggero ha una buona sella... ma le pedane sono altissime... tipo R1... strano... potevano lasciarle più basse... tanto...

però non sono ancora pronto ad una moto del genere... devo metabilizzarla un pò... sicuramente usata è una ottima moto da comprare...

NEWS TOP SECRET YAMAHA: il conce mi ha detto che alla presentazione della gamma 2006 hanno visto un prototipo di moto tipo MULTISTRADA con un 4 cilindri!!!!
ormai i jappo si stanno rendendo conto che le sportive presto andranno a sparire causa limiti e quindi entro 3-4 anni abbasseranno potenze e si porteranno su moto dove è la guida la cosa importante e non le superpotenze.
MA ALLORA LO FAI APPOSTA....

Vecchio 20-09-2005, 20:52   #4
Bumoto
Gran Visir di QdE

L'avatar di Bumoto

ubicazione: milanese a Crema
predefinito

Quote:

praticamente è un cesso di moto che non ti compreresti neanche con 2000 euro di sconto...

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!

Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea  
Vecchio 20-09-2005, 21:10   #5
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

x bumoto

adesso non ho gli occhi manco per piangere... comunque gli eventuali 11.500 euro quella moto li vale tutti...

aspetta il prossimo autunno e si troveranno ancora a meno usate da quei 4 fighetti...

comunque la MT01.... UNA MOTO... è molto bella da guidare.... e cosa strana per una moto con quella cubatura... più vai forte più è bella... merito della ciclistica di derivazione R1...

ma guidata a passeggio non ti addormenti... perchè quel motore pulsa e ripulsa... facendoti ricordare che sei su una moto e non uno SPUTER!!!

di solito le coppiose custom quando apri e ti ritrovi in curva... si piegano di telaio e forche... questa invece è una sportiva... VERA... rigorosa al punto giusto... SI PUO' GUIDARE FORTE!!!

vedremo la GRISO...

Ultima modifica di Barbasma; 20-09-2005 a 21:15
barbasma non è in linea  
Vecchio 20-09-2005, 21:16   #6
hekker
Pivello Mukkista

L'avatar di hekker

ubicazione: Vercelli
predefinito

Ti Piace o non ti Piace ,
è una moto cosi' ,
l' ho provata in anteprima 2 mesi fa',
l'ho trovata molto esuberante ed un tantino pesante ma le mie
valutazioni sono da prendere con le molle ,scendendo da un 1200 gs
e provando altre moto non da enduro mi sembra che tutte abbiano
la ruota anteriore forata...
hekker non è in linea  
Vecchio 20-09-2005, 21:50   #7
antoniox
Mukkista

L'avatar di antoniox

ubicazione: Sala Consilina
predefinito

Quote:
E' il mio sogno da quando -ancora adolescente- vidi un mostro risultante dall'accoppiata telaio di una enduro (non ricordo quale :-\) e motore 900 honda (credo del primo cbr!) WOW!

=)

Bye!
Vecchio 20-09-2005, 21:58   #8
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

x antoniox

c'è un pilota di gare in salita che con una AFRICA TWIN motorizzata CBR ha massacrato per anni tutti....
Vecchio 20-09-2005, 22:01   #9
antoniox
Mukkista

L'avatar di antoniox

ubicazione: Sala Consilina
predefinito

E' LUI! E' LUIIIIIII!!! =D =D =D
Vecchio 20-09-2005, 22:15   #10
GIANNIZZERO ADV
Guest

predefinito

ma che bella ma che bella ma che bellaaaaaaaaaaaaaaa

Vecchio 20-09-2005, 22:30   #11
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito Una Super-VMax per culattoni snob.

Quote:
conce di sondrio....
Una moto che non ti permette di fare lunghi trasferimenti in suplesse è una moto da usare nel perimetro circoscritto della Valtellina.
Okkey la sortita domenicale, okkey lo sfizio di essere indicati e guardati.
Ma ci andresti in vacanza con 'sta moto del menga?
E' un mezzo di nicchia, un bell'esperimento, ma una seconda moto eccellente.
Se ti venisse la bizzarra idea di investire 11mila euros scommetto che arrivato a Spriana ti sei già rotto i maroni di questo "gustoso pulsare" del mega V-Twin della MT01.
Complimenti invece per la tua sempre accorta e puntuale recensione.
Vecchio 20-09-2005, 22:38   #12
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

x berghem

se per lunghi trasferimenti intendi roba autostradale da 160kmh di media...
non è la moto giusta... ma neanche il GS se è per questo... serve una RT...

però un viaggio di misto.... statali.... media max 130 punte di 150kmh...
è il suo terreno... tipo colline bavaresi... pirenei... passi alpini... insomma quello che noi facciamo per il 99% dell'anno...

con quel motore e quella coppia spaventosa...

considerando che dalla danimarca in su i limiti sono molto rigorosi... non vedrei nulla di male ad andarci a caponord... se non per il fatto che se piove tutto ti arriva addosso... ma alla fine dei conti siamo in moto...

come ho scritto... la posizione di guida è comodissima... e io sono molto alto... in questo mi ha proprio stupito... per fare un paragone... la R1150R è molto più piccola e io ci sto stretto!!!

cerca di provarla perchè mi ha proprio stupito... di solito le jappo o sono sportive ronzanti... o custom molli come reti del materasso...

questa è come una BUELL con la perfezione jappo... una specie di IGNORANTE DI LUSSO...

per altro le finiture sono incredibili... mai visto nulla del genere.. manubrio... piastre... riser... il gruppo contakm e contagiri pare un orologio di design... su quella moto la plastica quasi non esiste... è tutto alluminio e lega leggera... accoppiamenti perfetti... e anche sullo sconnesso non si sente un solo stridio..

forse è anche per questo che il peso è alto... però la cosa trasmette una solidità monolitica...
Vecchio 20-09-2005, 22:47   #13
jokerjoe
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
E' un mezzo di nicchia, un bell'esperimento, ma una seconda moto eccellente.
sì, verissimo

....................

.......................

....però..............

.................

CHE SCIMMIA!

Vecchio 20-09-2005, 22:50   #14
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

io nell'autunno 2006 o prendo una MT01 usata o una GRISO... se sarà altrettanto convincente e sopratutto di CARATTERE...

sono in fase minimalista... non voglio manco un cupolino davanti e niente carene... solo motore e manubrio e le ruote... e due sacche ai lati della sella... come i tedeschi che vedevo da piccolo scendere dallo STELVIO...

è bello sentire l'aria addosso una volta tanto e sentire muoversi il motore tra le gambe...

Ultima modifica di Barbasma; 20-09-2005 a 22:52
barbasma non è in linea  
Vecchio 20-09-2005, 22:56   #15
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
io nell'autunno 2006 o prendo una MT01 usata o una GRISO... se sarà altrettanto convincente e sopratutto di CARATTERE...

sono in fase minimalista... non voglio manco un cupolino davanti e niente carene... solo motore e manubrio e le ruote...

è bello sentire l'aria addosso una volta tanto e sentire muoversi il motore tra le gambe...

barba ho trovato la soluzione per te SERIAMENTE!!

due moto

una cavalletta da sterrati e viaggioni in africa DRZ400 (costa poco di assicurazione e va bene )

ed una endurostradale da viaggi in europa KTM LC8 MY 2005 o 2006

però il trucco è :
dai indietro la tua e metti sulla nuova LC8 le vecchie plastiche della tua (tanto ci sei affezionato) lasciando al conce quelle della nuova
Ottieni un bel risparmio, hai una meccanica nuova e sempre una LC8 sotto il culo (purtroppo? )

Vecchio 20-09-2005, 23:00   #16
jokerjoe
Guest

predefinito

Quote:

BRAVO BARBA!

...ps: mi sto un po' stufando delle protezioni dell'RT ...

Vecchio 20-09-2005, 23:06   #17
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

x kappaelleti

hai scoperto l'acqua calda...

la seconda sarà una XR650R quasi di sicuro...

per la prima avevo pensato anche io ad uno scambio di plastiche ma lo farei solo per una moto usata... così facilito il tutto...

però una volta che ho una cavalletta per lo sterro... che senso ha avere una endurostradale?

a quel punto meglio avere una stradale di carattere per avere due moto dalle caratteristiche assolutamente differenti...

sennò finirei per usare l'XR sempre per girare sui passi alpini (con due gomme non tassellate penso che sia da urlo!!!) oppure ad usarlo pochissimo e usarne una simile solo che è più potente e pesante... si sovrapporrebbero... ha ragione MARIO54...

due moto totalmente agli antipodi invece permettono di variare un pò...
Vecchio 20-09-2005, 23:07   #18
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Born to be wild....
Immagini allegate
Tipo di file: jpg easyrider3.JPG (34,1 KB, 417 visite)
Vecchio 20-09-2005, 23:12   #19
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

pessimo collage....

però il significato è quello...

ormai anche le bmw sono diventate delle moto ovattate senza personalità... infatti tutti che rimappano e cambiano scarichi...

provare un nuovo boxer dà le emozioni di guidare una berlina...

moto per tutti? beh vendono tanto... però non mi danno emozioni...

un 2valvole con i suoi 60cv.... ha più personalità e carattere....

aprire il gas con l'LC8 è da orgasmo... ma faccio troppi km per quel motore...
Vecchio 20-09-2005, 23:28   #20
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Siori... se volete quelle moto lì, ce n'è una sola di autentica, le altre durano qualche mese, poi la Honda o la Kawasaky ne farà un'altra praticamente uguale e finita la novità nessuno guarderà più l'MTche?! La BMW l'ha capito e ha abbandonato il segmento Cruiser, mica è fessa...

Comunque chi dice che non si può viaggiare con un bicilindrico così si sbaglia e tanto

Ai jap lasciamo fare le sportive che è meglio
Vecchio 20-09-2005, 23:43   #21
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

beh adesso non fare il talebano...

la MT01 non ha nulla a che fare con le harley... è una moto a se... una SPORT CRUISER come la GRISO...

motori coppiosi messi su ciclistica sportiva... un nuovo filone...

la cruiser BMW non ha venduto perchè pur con una ciclistica sovradimensionata per dare coppia a quel motore l'hanno talmente addormentato che un GS80 gli andava via in accellerazione... u grossolano errore di marketing e progettuale...

se apri con la MT01 devi attaccarti saldamente al manubrio...
Vecchio 21-09-2005, 00:35   #22
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
(..) motori coppiosi messi su ciclistica sportiva... un nuovo filone (..)
Praticamente la Guzzi California, che è sul mercato da trent'anni..
Vecchio 21-09-2005, 01:56   #23
dgardel
Mukkista doc

L'avatar di dgardel

ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
predefinito

Però non mi dai la soffisfazione d'andare a provare il KR.....

Porcazozzavacca....
Vecchio 21-09-2005, 08:16   #24
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Praticamente la Guzzi California, che è sul mercato da trent'anni..
ciclistica sportiva la california?????

forse la ciclistica sportiva di 20 anni fa...
Vecchio 21-09-2005, 08:53   #25
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

appena arriverà sto fazer1000 nuovo andrò a provarlo...