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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
01-09-2014, 19:50
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 29 Aug 2014
ubicazione: roma
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Restauro totale r850r, richiesta pareri!
ho comprato a dicembre del 2013 una r850r del 97 con 141.000 km e da allora con molta calma la sto restaurando.
A questo punto ho bisogno dei vostri pareri.
https://www.dropbox.com/s/svfuo418em...50R-1.jpg?dl=0
il link sopra mostra da dove sono partito
https://www.dropbox.com/s/vsgvnzpsq0...0R-20.jpg?dl=0
il link sopra mostra dove sono arrivato
ora le domande sono tante
1) come vedete il colore dei cerchi, tenente presente che la moto a questo punto è tutto opaca quindi pensavo al nero opaco dato a polvere che ne dite?
2) in coda sostituisco il faro originale con uno a led della stessa forma dell'originale o taglio un po di cose e metto un faro più piccolo con relativo porta targa?
intanto cerco risposta a questo, poi le domande saranno tante altre
ciao a tutti e grazie a chi vorrà darmi risposta!
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01-09-2014, 21:02
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2007
ubicazione: enclave livornese in terra nemica, sede officina NaM - Nemmeno a Monaco
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Nobby Clark
R1200 R Classic 2011 - SR 500 1981
"I took an IQ test, and the results were negative"
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01-09-2014, 21:10
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
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Riguardo al punto "cerchi" mi trovi d'accordo x l'altro punto rimonterei tutto originale  , comunque bel lavoro 
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papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
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01-09-2014, 21:36
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jan 2010
ubicazione: Sulle rive del Bormida
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Faro posteriore adv a led !
Cerchi grigio scuro scuro !
Ps ricordo la moto .. su it
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Honda Dueville 650 Verde
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01-09-2014, 22:49
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#5
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 29 Aug 2014
ubicazione: roma
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Incredibile! Ricordi la moto! Si stava li, presa con un sacco di acciacchi ma da un precedente proprietario che a pelle ispirava fiducia e infatti anche durante tutto il lavoro di restauro la moto non nascondeva problemi, certo gli anni i km e i pochi lavaggi ci stavano tutti ma insomma va bene cosi! Devo dire che non è rimasto molto, tutto è stato smontato, revisionato, cambiato e ora che di nuovo la sostanza è rimontata mi devo dedicare agli accessori tenendo conto che tutto il restauro è stato fatto con l'obbiettivo di non snaturare l'oggetto! Prima di te scriveva papipapi che il cerchio è nero opaco! Si! Questa è l'idea! E per il faro dietro approfondisco la tua proposta.
Ciao ciao
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02-09-2014, 00:05
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
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Quote:
Originariamente inviata da Nobbyclark
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Io no. Hai ragione.
Il bianco non mi dispiace, il resto mi perplime. I cerchi nero opaco sono uggiosi. Se proprio vanno verniciati rifalli alluminio o bianchi.
Ps. Ma credo che qui siamo più da stanza eretica....
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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02-09-2014, 00:23
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Apr 2012
ubicazione: Pisa
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Forse eccessivo come restyling...ti serviva un altra base....almeno a mio avviso
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Ma ciao!
(2 giapponesi, 1 italiana, 850 R,1200 GS, R 850 Comfort...and now....R 1150 R)
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02-09-2014, 06:58
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#8
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
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Ciao Avid28,complimenti per la passione con la quale trasformi la tua moto.
Le special, personalizzate dai forumisti, hanno una loro stanza dedicata.
Ti sposto in quella e buon proseguimento.
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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02-09-2014, 08:03
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#9
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 29 Aug 2014
ubicazione: roma
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Ops! Chiedo scusa, non avevo letto tutte le sezioni!
Per rispondere a dino , al bianco non avevo pensato, non vorrei che diventi troppo, mi serve qualcosa per staccare il bianco del serbatoio ocmq la parte alta della moto, e poi la forcella è grigio scuro, come il telelever e il telaio della coda, ma alcuni elementi
Di collegamento, tipo la piastra telelever forcella sono neri, devo mantenermi su quei colori anche per i cerchi, se li facessi bianchi temo di uscire dalla linea che la moto è scura sotto e chiara sopra
Ultima modifica di avid28; 02-09-2014 a 08:10
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02-09-2014, 08:15
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
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da profana, così, a colpo d'occhio, è "troppo pesante" il tutto bianco del serbatoio... non si riesce ad alleggerirlo con qualche filetto/disegno/...?
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MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
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02-09-2014, 08:34
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#11
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 29 Aug 2014
ubicazione: roma
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Be si, il lavoro sul serbatoio non è concluso, manca il logo e riguardo le linee che proponi tu sono argomento rimandato alla conclusione del lavoro quando sarà da decidere il dove come degli adesivi modello più eventualmente le linee.
Grazie cmq, ho aperto il post proprio per sentirne di tutti i colori!
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02-09-2014, 08:38
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#12
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 29 Aug 2014
ubicazione: roma
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Per rispondere a Massimino, eccessivo per l'abbinamento dei colori? Perchè la moto a parte il manubrio con le piastre è esattamente come uscita dalla fabbrica.
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02-09-2014, 09:04
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 May 2013
ubicazione: ROMA
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Per i cerchi, io li farei grigio scuro opaco!
Che progetti hai per la strumentazione? Metti un solo strumento?
Inoltre, vendi il portapacchi posteriore che ho visto nella foto e rimetti al suo posto la maniglia......imho snellisce molto il posteriore!
Per le luci posteriori, dai un'occhiata al lavoro fatto da Ghima!
.......certo che gli inserti rossi sulla sella....l 
Ciao
cber
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R 1100 R '95 - R1200 RT ‘08
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02-09-2014, 09:36
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#14
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 29 Aug 2014
ubicazione: roma
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Si il grigio è l'altro colore, usare lo stesso grigio che ho usato per forcella ecc ecc! Inizialmente era questa l'idea, non temi però che gli elementi poi non "stacchino" mai, per esempio telelever e forcella sono grigi ma la piastra di collegamento è nera proprio per avere uno "stacco" tra i due elementi!
Per la strumentazione ho visto che di possibilità sul mercato ce ne sono a bizzeffe, mi dispiace solo perdere il tachimetro originale con i km originali della moto, sto valutando l'ipotesi di montare solo quello al centro su una staffa realizzata ad hoc e riportare le spie in una delle tante possibilità che il mercato propone.
Non rimonterò mai il portapacchi, tranquillo, quando prenderò una decisione relativa al faro posteriore vedrò il da farsi, ora cerco il post che mi segnali per avere spunto e per quanto riguarda la sella rossa, si, ora può sembrare una scelta azzardata ma nella mia testa c'è un'idea che si apprezzerà solo alla fine e poi chi mi ha fatto la sella con pochi euro mi sostituisce gli inserti se la mia idea alla fine si rivelerà un azzardo poco gradito!
Grazie per le proposte e per il parere
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