Domenica scorsa è accaduto una seconda volta. Il bauletto si è staccato dalla piastra dopo circa 200 km. si sono sganciati gli ultimi due blocchi (per capici quelli più esterni) e mi sono trovato il bauletto appoggiato alla schiena all'ingresso di una curva a sinistra, ho rallentato per cercare di tenerlo li aiutandomi anche con la mano sinistra, purtroppo mi è scivolato, la moto si è spenta sbilaciandomi e anche io sono andato a terra ma ero quasi fermo ho cercato di tenere la moto facendola appoggiare sull'asfalto; anche in questo caso in quel momento non transitava nessuno, mi è andata ancora bene solo qualche graffio sulla testa di sinistra e sulla carrozzeria niente di importante.
Sono arrivato alla conclusione che il bauletto (non in buone condizioni al momento dell'acquisto della moto) poteva essere difettoso e, per non sfidare ancora la dea bendata, ne ho acquistato uno nuovo 340 €uro.
Mi sono chiesto; ma se il bauletto staccandosi causasse danni ad altri veicoli, chi ne risponde ??? l'Assicurazione non credo, BMW ????.
Qualcuno di voi conosce l'indirizzo mail del servizio clienti o del servizio tecnico a cui porre questa domanda?
Guzzi NF 500 1970
|