Vi racconto come e' andata a finire :
1 ) mi reco dai chirurghi di BMW Bologna , i quali Lunedi 4 Agosto mi dicono che han bisogno del fermo moto per risolvere il problema, solo che Venerdi avrebbero chiuso e pertanto prima di fine Agosto non si poteva far nulla, tra l'altro ipotizzano problemi al modulatore , niente da dire, capisco la situazione e me ne vado sconsolato.
2) provo a visitare l'officina di Villanova Motorservice di cui ho sentito parlare, mai visitati prima, mi accoglie un tipo ( quello più giovane ) che mi si rivolge con tono quasi alterato quando gli ho raccontato che avevo provato a fare lo spurgo ( poche' il freno era gia spugnoso ) e mi chiede perché' l'vessi fatto io, se io fossi un meccanico, perché' avessi smontato la moto che ognuno deve fare il suo mestiere etc.. ( la moto e' mia fino a prova contraria non in comodato da BMW o dell'officina) .Cmq mi dice tutto misterioso che posso lasciarla, ma sinceramente non mi piace il tono e il modo ....lascio stare.
3) Chiamo SUPERBIKE Modena, anche loro non li ho mai visti prima, mi risponde un tipo con una gentilezza squisita chiedendomi di passare. Detto fatto mi reco da loro, e al volo nonostante non mi conoscessero, mi mette la moto sul ponte e prova a far lo spurgo col depressore. Purtroppo non funziona, allora mi spiega che bisgna spurgare dal modulatore ( a meno di rotture ) , ma non ha tempo per farlo e' in chiusura ferie , mi invita a provar da me, dandomi consigli e mostrandosi pronto a darmene ulteriori telefonicamente.
Me ne vado ringraziando e felice di aver trovato un officina a cui rivolgermi in futuro entro qualche decina di km da casa, BRAVI BRAVI....ma resta da risolvere il problema.
4 ) Alla fine il giorno dopo parto per le mie ferie e porto ( senza freno di dietro ) la moto alla mia officina di fiducia , BMW AUTOABRUZZO PESCARA, che non chiude per le ferie e che mi prende la moto rassicurandomi anche per l'eventuale disponibilià di ricambi a Ferragosto.
Dopo 2 giorni mi richiamano per invitarmi a ritirarla.
Volete sapere cos'era? Bisognava spurgare tutto il circuito dal modulatore col sistema di diagnosi BMW , 8 UL a 3,5 € cad. e il problema e' risolto.
Insomma spurgo freni completo, cambio olio cambio e cardano, sincronizzazione corpi far fallati e giovo valvole per 118 €.
Ah mi dicono ti abbiam fatto anche il richiamo della flangia alla pompa carburante.
Per me restano sempre i n.1 ,ma ora so che potrò contare anche su Superbike Mo.
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Amerigo
BMW R1200RT LC (2015)/ RT (2009) / GS ( 2007) / R (2006) , boxer tutta la vita!
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