Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-08-2014, 08:11   #1
exenduro
Pivello Mukkista

L'avatar di exenduro

ubicazione: Cremona
predefinito Doveste capitare a Durham (nord England)

... sappiate che la Congestion Charge NON si applica alle moto.

Cosa che peraltro davo per scontato anch'io, salvo quanto vado a raccontarvi.

Sulla strada del ritorno verso il traghetto decidiamo di fare un paio di soste per castelli e cattedrali; una è Durham.
Arriviamo al centro e all'ingresso cartelli e scritte su asfalto per "zona C": pagamento 2 £ in uscita; una breve indecisione, poi entro, contando su parcheggi moto comodi per visita rapida centro storico.

Niente di tutto questo, unico spazio un "carico/scarico" in cui mi fermo; neanche il tempo di togliere il casco che arriva un "vigile" o meglio una via di mezzo tra ausiliario del traffico (non aveva insegne "militari") e poliziotto (era dotato di attrezzatura per multe più telecamera a pettorina).
Chiedo se non ci sono parcheggi per moto e con estrema gentilezza e dovizia di particolari mi spiega dove sono i parcheggi, tutti ben lontani dai monumenti.

Rassegnato a lasciar perdere, gli chiedo se e cosa devo fare per pagare le 2 £: mi dice sì, devono pagarla tutti i non autorizzati, basta telefonare al numero sul cartello con carta di credito entro il giorno successivo, altrimenti arrivano a casa sanzioni da 45 £ a crescere nel tempo.
Non ci sono caselli o posti di polizia nei paraggi, naturalmente non posso pagarla a lui; visto che mi costerebbe di più di telefonata che di pedaggio, l'alternativa è andarla a pagare all'ufficio traffico, che però è un po' fuori dal centro; mi da l'indirizzo e ringrazio pure.

Un po' fuori è un eufemismo: dopo km e svolte guidate dal navigatore, che prima mi porta ad una caserma dei pompieri in disuso, poi finalmente mi indirizza 500 metri più in là (ma i cap inglesi non dovrebbero portarti di fronte alla porta?) e posso fare il mio dovere; impiegato gentilissimo, mi ascolta e dice: "moto? no le moto non pagano la CC!".

Ma porc... mi sono sbattuto a trovare il posto in capo al mondo, ho perso mezzora, etc per colpa di un imbesuito che non conosce l'abc del suo mestiere.
Non cado nella tentazione di estendere i giudizi alla categoria e gli auguro solo un cagotto alla metà di quello che ha preso me un paio di giorni dopo , intero sarebbe troppo perfido
Vecchio 31-08-2014, 08:27   #2
Isabella
Mukkista doc

L'avatar di Isabella

ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
predefinito

sei troppo buono...
Vecchio 31-08-2014, 14:17   #3
il Carotone Nero
Pivello Mukkista

L'avatar di il Carotone Nero

ubicazione: Siracusa
Cool

Il cagotto mentre è in servizio...così è più bastarda.
il Carotone Nero non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi