Ciao a tutti,
ieri sono riuscito a piantarmi da solo con caduta stupidissima facendo il giro dell'isolato dietro casa. Per fortuna è andato tutto bene per il sottoscritto (ero SENZA protezioni, in maniche corte e calzoncini corti visto che avevo fatto dei lavori sulla moto e si trattava del giretto di collaudo...) nonostante sia dolorante e con il collare...
Io dovrei guarire (uscito da poco dall'ospedale, niente di rotto per fortuna), ora pensiamo alla moto!
Io sono finito fuori strada battendo schiena e nuca sull'asfalto (che non ricordavo così duro). La moto per fortuna è finita fuori strada in un campo di granoturco sulla terra che ha attutito l'impatto: apparentemente ha pochi danni e, a parte graffietti su un paracilindro, gli unici danni sembrerebbero su:
- cupolino
- faretto.
Vi chiedo pertanto info su disponibilità ricambi e prezzo, se qualcuno ci è già passato.
CUPOLINO
Di seguito foto con il danno:
si sono spezzati i perni che ancorano il cupolino ADV al supporto/telaio della moto. Io credevo fosse un perno passante ma, provando a spingere, non usciva nulla. A questo punto ho pensato fossero degli attacchi integrati al telaio ma per fortuna non sembra essere così: dovrebbero essere degli attacchi inseriti all'interno (pezzi numero 7 nella figura sotto). Io credevo fosse un perno unico e ovviamente spingendo non usciva nulla.
A questo punto credo sia sufficiente rimuoverli ed acquistare i ricambi.
Domande: come rimuoverli? Sono di metallo o materiale plastico? Potrei provare a forare con punta molto piccola e poi tirare...
Avete consigli?
Inoltre:
Cercando il ricambio, ho trovato tutto il kit comprensivo di rotelloni/pomoli ma a me servirebbero solo i due cazzilli con O-ring. Qualcuno sa se si trovano e a che prezzo?
Qui indicano 40 euro per tutto:
http://www.bmwetk.info/catalogo-dei-...36/46637694396
FARETTO
Il faretto srdadicato era l'altro danno evidente.
Su queste pagine si è parlato molto del famoso "anello" dei faretti che è soggetto a rottura ed acquistabile separatamente.
A me il danno sembra localizzato solo nell'attacco/parte esterna.
Sarei ben felice se qualcuno mi confermasse che è realmente così.
Vi allego foto di seguito.
Devo cambiare tutto il faretto completo oppure posso sotituire solo il "guscio"?
Non ho trovato riferimenti, avete qualche esploso ed eventualmente il prezzo di tale ricambio?
Grazie mille!